Tu sei qui
Home > Windows > Sto eseguendo l’ibernazione – Soluzione

Sto eseguendo l’ibernazione – Soluzione

Oggi un post veloce veloce per sbloccare una situazione apparentemente senza via d’uscita a causa dell’ibernazione del vostro computer. [ Oggi un post veloce veloce per sbloccare una situazione apparentemente senza via d’uscita a causa dell’ibernazione del vostro computer.] L’ibernazione è una stato in cui entra il vostro pc dopo un bel po’ di tempo di inutilizzo, soprattutto nei portatili, e lo fa sembrare completamente spento. Anche la stato di sospensione manda il vostro pc a dormire, ma la differenza sostanziale è che l’ibernazione salva una sorta di immagine dello stato del vostro pc in quel preciso istante, quindi con tutti i documenti che avevate aperti ecc, e quindi anche se staccate la corrente, al riavvio vi ritrovate esattamente come nel momento prima dell’ibernazione, nella sospensione questo non avviene perché è un momento in cui il pc “dorme” per risparmiare solo energia.

Il problema che si riscontra soprattutto nei portatili è che se arrivate completamente con la batteria che si sta per scaricare e il pc entra in ibernazione, al riavvio vi potete ritrovare nella situazione in cui vi compare il messaggio “Sto eseguendo l’ibernazione” con il cerchietto di pallini che girano per ore..

In questa situazione i passaggi che dovete fare sono:

1) Tenere premuto il pulsante di accensione del pc per 5/6 secondi e fino al completo spegnimento
2) Staccare la batteria del portatile
3) Premere un 2/3 volte il pulsante di accensione del pc per far scaricare i condensatori
4) Rimettere la batteria e ricollegare l’alimentazione
5) Accendere il pc

Se il tuo computer non si avvia, controlla di non aver visitato nessuno dei seguenti siti torrent, software dannoso potrebbe rovinare il tuo PC.

Bene, spero che con questi semplici passaggi sei riuscito a far ripartire il computer 😉

28 commenti su “Sto eseguendo l’ibernazione – Soluzione

  1. Per uscire dalla modalità “l’ibernazione del vostro computer” – S.O. windows 10-
    1) Spegnere il vs. computer:
    2) Accendere dopo 5 secondi tenendo premuto il tasto F1 per l’ascensione in modalità provvisoria;
    3) proseguire premendo il tasto ESC sul monitor…e buon lavoro

  2. Perfetto, nel portatile di mia moglie ha funzionato anche senza togliere la batteria (bisognava svitare la struttura).
    Molte grazie.

  3. E se il portatile ha la batteria non removibile c’è un altro modo?
    Stasera per la prima volta mi è successa questa cosa, infatti va lentissimo e mi è comparso questo messaggio, ma non ho ben capito come l’ho causato.
    Ultimamente non lo spengo mai, una volta finito di usare mi limito semplicemente a buttare giù lo schermo e a lasciarlo in standby (credo)…
    Faccio male?

    1. Ciao Debora, purtroppo il pc o si risveglia da solo, quindi una volta acceso con il carica batterie attaccato, tieni premuto il tasto di accensione per 5/6 secondi fino al completo spegnimento, poi aspetti una decina di secondi e provi a riaccendere, altrimenti si deve togliere la batteria smontando il pannello sotto il portatile. L’ ultima spiaggia è la reinstallazione del sistema operativo, facendo un aggiornamento 🙁

Lascia un commento

Top
Translate »