Tu sei qui
Home > Windows > Windows 10: Come eliminare le cartelle Windows.old e $Windows.BT

Windows 10: Come eliminare le cartelle Windows.old e $Windows.BT

Quando installiamo Windows 10, viene eseguito un backup del sistema operativo precedente nella cartella Windows.old, mentre nella cartella $WINDOWS.~BT, solitamente nascosta, vengono conservati i file di installazione di Windows 10 che il sistema ha utilizzato durante il processo di aggiornamento. Queste due cartella occuperanno un 15-16 giga in totale, quindi se avete visto che windows 10 non vi crea nessun problema, possiamo anche eliminarle per recuperare spazio sul disco. Vediamo in che modo procedere alla loro eliminazione nella maniera corretta.

1) Fate Click su Start e scrivete “Pulizia” (senza virgolette). Appena vedete che l’utilità “Pulitura disco” si presenta nel menu Start, cliccateci sopra.

pulizia_disco_win10
2) Successivamente scegliete l’unità dal quale pulire le cartella, di default è il disco C

pulizia_disco_win10_2

3) Nella prossima schermata cliccate sul bottone “Pulizia file di sistema

pulizia_disco_win10_3
4) Vi verrà chiesto di nuovo l’unità da pulire come nel punto 2.

5) In ultima battuta, mettete il segno di spunta su “Installazioni di windows precedenti” (sarebbe la cartella Windows.old), poi su “File Temporaneo di Installazione Windows” (sarebbe la cartella $WINDOWS.~BT), poi ancora su “File di log di Aggiornamento di Windows“, “File temporanei Internet” e “Cestino“. Date OK e avete finito 😉

Alla prossima, ciao belli

Lascia un commento

Top
Translate »