Tu sei qui
Home > Windows > Frecce Blu sulle Icone di Windows 10

Frecce Blu sulle Icone di Windows 10

Sicuramente vi sarete chiesti cosa siano quelle due frecce di colore blu poste su ogni file o cartella di windows 10. In pratica Windows 10 adotta una sorta di sistema di compressione dei file per far risparmiare un po’ di spazio sul disco, ovviamente non lo dovete confondere con i file compressi attraverso winzip, winrar,7-zip ecc. dove la compressione è molto elevata.

Possiamo anche dire che oltre ad una questione estetica che magari può piacere o non piacere, l’apertura di un file soggetto a compressione, incide un po’ in termini prestazionali, quindi se abbiamo tanto spazio sul disco, possiamo anche eliminare le icone blu su Windows 10. Vediamo come fare.

Come eliminare le frecce blu sui file.

Se vogliamo cancellare quelle frecce solo sui singoli file, quindi una cartella o un file immagine ecc, dobbiamo fare click con il tasto destro del mouse sopra il file, scegliere Proprietà, poi nella scheda Generale premere il pulsante Avanzate e togliere la spunta su “Comprimi contenuto per risparmiare spazio su disco” e premere OK.

frecce-blu-win-10

Se invece vogliamo togliere queste icone blu da tutti i file presenti sul nostro computer, allora dobbiamo ripetere gli stessi passaggi sopra, ma lo faremo sull’icona del nostro disco C che si trova dentro l’icone “Risorse del Computer” o “Questo Pc”.

Alla prossima amici 😉

Lascia un commento

Top
Translate »