Tu sei qui
Home > Internet > Soluzione errore: la connessione non è privata

Soluzione errore: la connessione non è privata

A volte capita di navigare su internet e trovarsi difronte una pagina bianca con un bel titolo che recita che la connessione non è privata e nel testo prosegue dicendo che gli autori di un attacco potrebbero cercare di rubare le tue informazioni come password, messaggi o dati della carta di credito, insomma quello che vedete come esempio nell’immagine di seguito..

la-connessione-non-è-privata
Potrebbero seguire anche diciture strane come:

“NET::ERR_CERT_WEAK_SIGNATURE_ALGORITHM”
“NET::ERR_CERT_AUTHORITY_INVALID”,
“ERR_CERT_COMMON_NAME_INVALID”

Comunque non vi fate prendere dal panico perché in generale il tutto si risolve reimpostando correttamente la data e l’ora del vostro computer o del vostro smartphone, che essendo antecedente alla data attuale, non vi permette di accedere ai siti che hanno un certificato, i classici siti che iniziano con https per capirci.

Se nonostante la data corretta l’errore continua a presentarsi, potete provare a navigare con il browser che volete in modalità incognito. Questo serve per capire se il problema ve lo sta causando un plugin o un’estensione che nel caso andrà disattivata.

Altro consiglio potrebbere essere quello di disattivare temporaneamente il software antivirus che fornisce una protezione o scansione https e che quindi impedisce al browser come Chrome ad esempio, di fornire la protezione.

Alla prossima, ciao amici 😉

2 commenti su “Soluzione errore: la connessione non è privata

Lascia un commento

Top
Translate »