Tu sei qui
Home > Cellulari-Smartphone > SmartWatch Cinesi a basso costo

SmartWatch Cinesi a basso costo

Funzionano o non funzionano gli SmartWatch che costano tra i 10 e 20 euro? In linea generale quasi tutti gli SmartWatch svolgono le proprie funzioni in modo discreto, quindi per un discorso di rapporto qualità prezzo potremmo consigliarne l’acquisto. La maggior parte di questi Smart Watch, vanno oltre il concetto di semplice orologio da polso e possiedono numerose funzionalità, quali la possibilità di inserire una scheda sim al proprio interno per effettuare e ricevere chiamate, consultare la rubrica, avere il calendario, la calcolatrice, il contapassi, fino a scattare foto e registrare video, anche se qualitativamente sono veramente di basso livello con risoluzioni di 1 o 2 mega.

Anche non usando la sim interna, attraverso una connessione Bluetooth verso il proprio smartphone riusciamo a sincronizzare i dati da e verso lo smartwatch.

Quello che mi ha particolarmente incuriosito è avere la possibilità, attraverso la connessione Bluetooth con lo smartphone, di ricevere chiamate e notifiche di whatsapp e email direttamente sullo smatwatch senza guardare il telefono.

smartwatch-economici

La ricezione delle chiamate con id chiamante è avvenuta correttamente ma la qualità della chiamata non è stata delle migliori, quindi escluso l’utilizzo per parlarci al posto dello smartphone, ho notato che molte persone hanno il problema che non riescono a leggere il testo dei messaggi ricevuti da whatsapp e le varie email. In effetti molte delle app che si installano sullo smartphone per fare questa sincronizzazione permettono solo di vedere il mittente dei messaggi e nulla più.

Per cercare un’ app che dialoghi con il vostro orologio, basta andare sul playstore e cercare “smartwatch”, ne troverete tante, basta vedere quale vi risulta meglio delle altre.

In giro per il web troverete numerosi siti che parlano di classifiche di questi smartwatch cinesi e quali sono megliori di altri, quindi se non avete molte pretese, direi che per un uso quotidiano non vi daranno molte soddisfazioni, mentre se siete amanti dello sport e quindi vi serve usarlo per monitorare la vostra attività fisica e ricevere qualche notifica senza guardare il telefono, allora può andare..

Se voi avete qualche smartwatch che vi sentite di consigliare ditelo pure nei commenti.

Ciao amici, alla prossima

2 commenti su “SmartWatch Cinesi a basso costo

Lascia un commento

Top
Translate »