Tu sei qui
Home > Internet > Truffe online auto usate, no grazie

Truffe online auto usate, no grazie

Se state pensando di acquistare un’auto usata e nei vari portali di ricerca pensate di aver trovato l’affare della vostra vita, state molto attenti! Dietro inserzioni di auto con il costo bassissimo rispetto al mercato non c’è assolutamente da fidarsi. In genere il venditore è straniero e non fumatore oppure ha lavorato in italia ed è dovuto tornare all’estero per i motivi più disparati e quindi deve vendere l’auto acquistata in italia. Di norma il funzionamento è semplice, si fanno dare un acconto per avere l’auto e poi l’auto non la vedrai mai! Di seguito un esempio di risposta di un venditore ad una richiesta di maggiori informazioni sulla trattativa per una Nissan Qashqai 2.0 dCi 4 x 4 DPF tekna con 48000km venduta per 5800€.

Ciao
sono un venditore privato e abito in Newcastle in Inghilterra. Ho comprato questa macchina quando lavoravo in Italia, ora sono tornato al Regno Unito e la voglio vendere. La macchina è immatricolata in Italia, ha tutti i documenti in italiano. L’auto funziona benissimo e tra l’altro si trova in eccelenti condizioni sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, è veramente impeccabile, e non è mai stata incidentata, non fumatore. E molto difficile per me guidare una macchina con la guida a sinistra qui nel Regno Unito, per cui sono costretto a venderla. La macchina sarà disponibile con tutti i documenti inclusi il manuale d’uso e manutenzione, il libretto dei tagliandi, in modo che non ha problemi a fare il passaggio di proprietà. Se lei decide di acquistare la mia macchina posso organizzare la consegna in Italia e gliela posso dare per 5 giorni come periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo preferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale che si occupa di tutte le pratiche. Nel Regno Unito la societa di spedizione è molto popolare e degna di fiducia. Mi faccia sapere se è d’accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento.
Cordiali saluti!

Attenzione amici, occhio che nessuno vi regala nulla 😉

2 commenti su “Truffe online auto usate, no grazie

  1. Me ne era arrivata una anche a me qualche tempo fa, si trattava di una persona bloccata in un paese africano che per tornare con la sua auto aveva bisogno di un prestito urgente. OVviamente l’ho cancellata. Attenzione ragazzi, ne girano di tutti i colori.

    1. Ben detto Stefano, bisogna stare veramente con gli occhi aperti, perché veramente ne girano di tutti i colori..

Lascia un commento

Top
Translate »