Tu sei qui
Home > Browser > Whatsapp: Come inviare foto al pc

Whatsapp: Come inviare foto al pc

Per inviare foto e video dallo smartphone al nostro computer ci sono diversi metodi, come usare la connessione bluetooth, oppure usare programmi per il trasferimento dei file, oppure usare il cavetto ecc ecc.. Oggi però vi faccio vedere come si può fare con l’app di Whatsapp che abbiamo installato sul nostro smartphone.

Come Inviare Foto e Video al Pc tramite Whatsapp

Per chi non lo sapesse, Whatsapp si può usare anche direttamente sul computer, invece che da smartphone. In pratica si apre un qualsiasi Browser per Navigare come Google Chrome, Firefox ecc.. si digita nella barra degli indirizzi https://web.whatsapp.com/ e si seguono le poche istruzioni a video che vi fanno vedere come si collega Whatsapp dallo Smartphone al Pc.

Fatto questo passaggio, in pratica ogni cosa che passa tramite Whatsapp la potete scaricare sul vostro computer, infatti se provate a passare il cursore del mouse su un’immagine, vi appare una freccina sul bordo in alto a destra della foto, che se premuta, compare un menu con varie voci, tra cui “Scarica”.

Se volessimo invece inviare noi una foto dal nostro telefono al nostro pc ci sono due modi e cioè potremmo condividere una foto dal nostro smartphone ad un nostro contatto su whatsapp, e poi andare sul pc sempre alla pagina https://web.whatsapp.com/ e scaricarla sul computer come abbiamo detto prima, oppure se non vogliamo sempre inviare una foto ad un nostro amico o parente, perché magari è un’operazione che facciamo molto spesso, dobbiamo crearci un gruppo composto solo da noi stessi, che usiamo a nostro piacimento.

Per creare un gruppo “solitario”, è molto semplice, si apre Whatsapp sullo smartphone, si clicca in alto a destra sui 3 pallini, si preme su Nuovo Gruppo e si aggiunge un solo partecipante per creare il gruppo composto da noi e il nostro amico e date un nome al gruppo(es. privato, me stesso)

Non resta che togliere il nostro amico dal gruppo, in modo da restare soltanto noi.
Basta aprire il gruppo appena creato, premere sempre sui 3 pallini in alto a destra, scegliere Info Gruppo, scendere in basso fino a trovare il nome della persona da cancellare, premerci sopra e infine premere su “Rimuovi..”.

Adesso avete un gruppo composto solo da voi stessi, quindi potete inviare foto e video nel vostro telefono a questo gruppo e riprenderle sul computer come abbiamo visto inizialmente.

Per oggi è tutto, se avete domande scrivete pure 😉 , ciao belli..

Lascia un commento

Top
Translate »