Tu sei qui
Home > Browser > Uscita la versione finale di ie8

Uscita la versione finale di ie8

Oggi pomeriggio è stata rilasciata la versione finale di Internet Explorer 8, che potrete scaricare dal link a fine articolo..Le novità più rilevanti del nuovo browser di casa microsoft sono:

 

Acceleratori e WebSlices

sono dei funzionalità molto comode che possiamo trovare nel menù contestuale per permettere all’utente di accedere rapidamente ad una serie di servizi molto velocemente.

 

Suggerimenti di ricerca

quando ricerchiamo qualcosa all’interno della casella di testo della barra di ie8 vedremo dei suggerimenti

 

Automatic Crash Recovery

questa opzione, in caso di chiusura inattesa del Broweser, permetterà di recuperare tutto il nostro Lavoro, quindi verranno ripristinate sia le singole schede che le pagine intere di navigazione.

 

Safety Filter

potenziamento del filtro AntiPhishing di cui è dotato Explorer 7, che  sarà in grado non solo di rilevare siti Phishing ma riuscirà a riconoscere anche siti in cui vi è la presenza di codici malevoli o programmi che potrebbero minare la stabilità del il Pc e la sicurezza dell’utente.

 

e altre caratteristiche che scoprirete anche da soli..

 

ps vi aggiungo anche un video dimostrativo..

 


 

Download Internet Explorer 8

 

ps fatemi sapere che ne pensate, ciao belli!

 

2 commenti su “Uscita la versione finale di ie8

  1. Allora dopo vari test devo dire che è molto migliorato questo browser, molto veloce nell’aprire le pagine web, molto comoda la modalità "InPrivate Browsing" che non memorizza la navigazione dell’utente(non presente in firefox, ma in chrome), ottima idea l’aggiunta di uno strumento di sviluppo per effettuare vari test e debug sui siti web(in firefox devi scaricare un plugin a parte), consumo di memoria accettabile(in firefox è più alto), ottima l’idea del pulsante accanto alla barra degli indirizzi per la compatibilità dei siti progettati per versioni dei vecchi browser e correzione automatica del cattivo posizionamento di alcuni menù ecc), utilizzo degli acceleratori, potete selezionare ad esempio una parola o un frase in inglese e vi compare un pulsantino che vi offre la possibilità di una traduzione e ricercare quella parola sul web ecc), comodo lo zoom sulle pagine presente in basso a destra del browser, migliore gestione dei preferiti e altre cose che proverò..cmq promosso!

  2. INSTALLATO.PASSIAMO AL DUNQUE… 1.Interfaccia minimale e accessibile,medio basso consumo di memoria in fase di esecuzione,ottima la velocita di render pagine e animazioni con antialias caratteri In più una sorta di piccolo debugger per errori in pagina(non so se puo servire agli sviluppatori,poi emanuele mi dirai) 2.Segnalibri ordinabili(firefox non ci sono mai riuscito),mancanza ripristino sessione precedente(firefox ce l’ha),plugin non cosi versatili come in firefox. 3.Supporto feed RSS,sezione sicurezza totalmente rinnovata,tra le più spicca “InPrivate browsing” che vieta la memorizzazione in locale di cookie,dati sessione,cronologia.Blocco phishing on line.Blocco Pop Up In sintesi:promosso.A me è piaciuto.

Lascia un commento

Top
Translate »