Tu sei qui
Home > Utility > Estrarre il contenuto di un file con estensione .bin!

Estrarre il contenuto di un file con estensione .bin!

Il formato .bin è una dei tanti file immagine che troviamo in giro per la rete. Per poter visualizzarne il contenuto dobbiamo ricorrere ad un software per la gestione dei file immagine oppure in alternativa masterizzare il file su un cd/dvd. In questo articolo useremo “CDmage” che è un programma gratuito per la gestione dei file immagine e la visualizzazione del contenuto al proprio interno. Supporta tutti i formati più diffusi (CUE, BIN, ISO, MM2, PCM, WAV, FCD, VCD, TAO, NCD, NRG, ecc.) e permette l’estrazione di file e tracce dalle immagini e la conversione tra i vari formati. Questo programma offre anche altre caratteristiche avanzate quali la possibilità di effettuare controlli sugli errori dovuti a settori danneggiati ed eventualmente correggerli in modo automatico, un player integrato per la riproduzione di immagini di Cd Audio e la lettura delle tracce direttamente dal file senza essere prima estratte. E’ disponibile esclusivamente in lingua inglese e funziona con ogni versione di Windows.
Vediamo in dettaglio come procedere..

 

cdmage1.jpg
Installate il programma e avviatelo, dalla schermata principale fate click sulla cartella indicata dalla freccia.
cdmage2.jpg
Aprite la cartella dove si trova il vostro file.bin, selezionate dal menu a tendina il tipo di file(bin ovviamente), selezionate il file e fate click sul pulsante “apri”.
cdmage3.jpg
Per vedere il contenuto del file bin dovete fare click prima su Session, poi su Track e infine selezionate sulla destra i file trovati.
cdmage4.jpg
Andate su File e poi su Extract Files..
cdmage5.jpg
Fate click sul punto indicato dalla freccia per impostare il percorso di destinazione dove volete che vengano estratti i file.
cdmage6.jpg
Scegliete una cartella di destinazione e fate click su “ok”.
cdmage7.jpg
Infine fate click sul pulsante “Extract” per estrarre i contenuti.

cdmage8.jpg

Se tutto è andato a buon fine troverete i file nella cartella di destinazione che avete scelto.

Per qualunque problema commentate pure.

Download CDmage

15 commenti su “Estrarre il contenuto di un file con estensione .bin!

  1. Ciao,
    ho registrato un programma TV su HDD USB e giustamente me lo ritrovo in formato bin. Per poter visualizzare il video su pc, è sufficiente fare l’estrazione come suggerisci tu nell’articolo? Infine a me interesserebbe averlo in formato avi o mpeg. Chiedo troppo?

    Grazie

    1. Ciao Marco, scusa il ritardo causa vacanze natalizie 🙂 .. se devi solo convertirlo mi ricordo un programma free che trasformava i file bin in mpeg direttamente e si chiama VCDGear, vedi se ti può essere utile, ciao

  2. Ciao Subacqueo, l’unica cosa che mi viene in mente è che non hai specificato dal menu a tendina in tipo file il formato bin..

  3. Ciao Emilio, senti ma non ci riesci in che senso, dove è che ti da errore oppure non capisci?Più esempio di quello che ho fatto sopra non saprei..anche perché se il gioco che hai è composto da un solo file .bin o da diversi file..scusa ma non fai prima a cercare in rete le musiche di questo gioco invece di smontarlo?tipo vai su youtube e cerchi Nhl 2002 song, ciao

  4. ciao, ho provato ma non ci ho capito granchè … puoi farmi un esempio? vorrei estrarre i suoni del gioco e le musiche da NHL 2002 (gioco pc), come fai? ho provato a selezionare vari files ma ogni volta non ci riesce

  5. No no, non è un avi
    E ho provato anche altri files.
    Quando ho decompresso il file per l’installazione mi ha detto di non poter trovare i plugins. Centra?

  6. Ciao Borgo e benvenuto..credo tanto che il file sia corrotto..scaricatene un altro se puoi..ps sei sicuro che non sia un file .avi se lo rinomini? 🙂

Lascia un commento

Top
Translate »