| Pubblicato in: Internet | | Il giorno: 21/09/2010 23:38 | | Autore: Emanuele Ferrante |
|
E anche la compagnia telefonica 3 con le sue Internet Key prima o poi doveva fare la "cazzata" del secolo(sempre se non era già deciso a priori, ma a noi poveracci rimane solo la fregatura). Che è successo? Semplice, la tre dopo che ha fatto contratti a più non posso con le allettanti offerte di navigazione di 300 ore mensili a soli 19 euro al mese, adesso se ti vedi qualche video in streaming, fai video chiamate, scarichi un po' di più del dovuto, ti limita la banda a qualche kb di velocità, oddio limita è una parola grossa, diciamo che ti BLOCCA la connessione ecco.. Anche io che sono possessore di una chiavetta della 3 momodesign hsupa sono incappato in quella che definisco una bella truffa all'italiana e vi allego una screenshot della mia navigazione, dove dopo 1 ora di navigazione notate una situazione al limite della vergogna, con una velocità media di download che si aggira sui 7,5 KB/s, in upload stiamo a 0,11 KB/s e il segnale in ricezione è al massimo della potenza.
Ci tengo a precisare che la 3 un anno fa distingueva due tipologie di abbonamento, quella a consumo e quella ad ore, quindi se un cliente sottoscrive quella ad ore questa limitazione non deve nemmeno esistere, ma alla tre poco importa se la gente si lamenta, e dopo le mie continue email di disappunto nel sperare di ottenere una spiegazione da parte dell'assistenza, ecco cosa ti risponde la tre:
Gentile Sig. FERRANTE,
in riferimento alla sua segnalazione del 1/9/2010, al fine di risolvere l'anomalia tecnica da lei riscontrata, la invitiamo ad effettuare le seguenti verifiche
- Verificare che il credito non sia esaurito e nel caso ricaricare - Accedere ad internet explorer –file – e verificare che non ci sia alcun segno affianco alla voce lavora in linea - Accedere ad internet explorer - impostazioni - opzioni internet - Accedere alla cartella connessioni , posizionata sulla connessione relativa alla data card e successivamente cliccare su impostazioni - Verificare che sotto configurazioni automatiche e proxy server non sia selezionata alcuna voce - Accedere ad internet explorer-file e verificare che non sia selezionata la voce lavora offline , nel caso rimuovere la spunta
Seguiranno altre email che non vi riporto perché tanto sono inutili e ridicole. La realtà è che la giustificazione di h3g che dice che vuole garantire la navigabilità per tutti gli abbonati perché la banda è una risorsa “finita” non sta in piedi da nessuna parte, perché non si può vendere ciò che non si ha disponibile dopo aver venduto milioni di contratti “internet mobile” e poi danneggiare quella parte di utenza perché usa come vuole quelle risorse che sta pagando. Ma che pensavate che 10 ore di internet al giorno di media un utente le usava solo per sfogliare le pagine web? Aiaiaiaiiii.
Di sicuro h3g perderà una bella fetta di clienti compreso il sottoscritto dopo questa vicenda e non mi resta che concludere con il loro slogan...CHE SPETTACOLO QUESTA TRE :'(
Vuoi ricevere gli articoli direttamente nella tua casella di posta?Allora abbonati alla NewsLetter Condividi su Facebook
|
| Scritto da: Denis | | Il giorno: 22/09/2010 10:22 |
Ciao,mi aggiungo a quelli che alla scadenza del contratto non saranno MAI PIU' clienti tre..... VERGOGNA!!! E' una truffa legalizzata,ovviamente solo in Italia si può fregare il consumatore.Ma non è proprio possibile tramite qualche associazione di consumatori rescindere il contratto senza penali? In fondo sono loro che hanno cambiato cambiato le regole con decisione UNILATERALE OVVIAMENTE! |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 22/09/2010 19:23 |
Infatti è una situazione al limite della vergogna, ma per una persona che non ha l'adsl in casa e sfrutta le chiavette, su quale operatore dovrebbe orientarsi visto che ragionano tutti allo stesso modo e la tre era l'unica compagnia che sembrava diversa dalle altre e adesso si sta adeguando come fanno tutti, anche se dal mio punto di vista era già tutto studiato e quindi è inutile che adesso vengono penalizzati gli utenti che secondo loro usano la banda in modo "anomalo" come dicono loro, ma stiamo alla fine del 2010 e l'utilizzo di internet è cambiato rispetto al passato dove navigare e leggere le email bastava, la gente oggi guarda i film in streaming, documentari, scarica programmi ecc ecc..vedremo se ci saranno sviluppi su questa vicenda, anche perché se la tre ha problemi di gestione delle risorse, quando vedrà le migliaia di persone rescindere dal contratto, avrà tutta la banda che vuole... |
Torna su |
| Scritto da: Nicola | | Il giorno: 27/09/2010 12:27 |
Io ho una chiavetta tre e la uso raramente, attivo infatti l'opzione WebDay, quindi non sono uno che scarica. Ma sti pezzi di merda della tre mi fanno andare comunque a 10/15 kbyte al secondo, in varie zone della città, a quasi tutte le ore. Un compagnia CACCA, ridicola, scadente. Disdite i contratti e sconsigliatela a tutti! |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 28/09/2010 11:37 |
Ciao Nicola, capisco il tuo dispiacere perché anche io mi trovo nella stessa tua situazione e di tutti quelli che hanno tre come fornitore di servizi per la navigazione in internet, la situazione purtroppo continua a peggiorare impedendo la normale navigazione, veramente una cosa da far accapponare la pelle.. |
Torna su |
| Scritto da: Antonio | | Il giorno: 04/10/2010 12:52 |
Io ho la fortuna di aver sottoscritto il contratto senza la chiavetta, dunque non sono vincolato, ho deciso di tenere l'abbonamento ancora un mese e poi disdico. Oggi ho chiamato il servizio clienti 3 per chiedere informazioni su quali fossero i criteri che utilizzavano per limitare gli utenti, dal momento che ieri ho scaricato esagerando 350 Mb e mi si è praticamente arrestata la banda. La signorina (come tutti gli operatori di questo call-center di provenienza est-eurpea) mi ha risposto che in realtà non è detto che il limite sia 1Gb e che neanche lei sapeva esattamente come funzionasse. Ora, io dico, è mai possibile che applichino delle regole assolutamente senza senso, non sono in grado di comunicare ai loro utenti come funzionino queste regole e per di più neanche i loro operatori sono sicuri di come queste funzionino. Io non sono semplicemente per rescindere il contratto, ma anche per denunciare questi ladri! Perchè di truffa si tratta! E mi stupisce sentire persone che vogliono aspettare la conclusione del contratto. Siamo pazzi! |
Torna su |
| Scritto da: Elisa | | Il giorno: 04/10/2010 19:44 |
Ragazzi, Io sono messa come voi. Sapete cosa faccio? Mando una lettere ad "altro consumo", la rivista per i consumatori. Mi hanne detto che in questi casi si può aprire una denuncia alla tre. Verremo ripagati dei mesi persi e il contratto si puó ritenere terminato per giusta causa (quindi nn paghiamo la penale..!). Facciamolo tutti, Non li toccherà molto ma sono soldi che se ne vanno.. Spargete la voce e facciamo cattiva pubblicità! È l'unica arma in nostro possesso.. Ciao a tutti! Elisa |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 04/10/2010 23:43 |
X Antonio: Ciao Antonio, guarda io non mi stupisco più ormai visto che l'assistenza della 3 è tutta filippina e non sanno nemmeno l'italiano e pensa che al negozio 3 dopo che ci sono andato per protestare mi hanno detto di avere pazienza perché il motivo di questo rallentamento è dovuto al potenziamento delle linee.. :/ però dopo che gli ho detto invece il mio punto di vista sul fatto che la tre invece sta facendo un gioco molto scorretto, sono stati muti e non sapevano che dirmi..per il fatto poi della banda non è vero proprio il fantomatico giga di dati, la mia immagine parla chiaro, che dire, una vera delusione...
X Elisa: Ciao Elisa, guarda se ti rivolgi a quelli di Altroconsumo tienici aggiornati perché io come tanti amici qui ti seguiamo a ruota per evitare di pagare una penale che non dovrebbe nemmeno esistere visto quello che stanno facendo, anche perché per chi stipula un contratto da 300 ore al mese e non a consumo, venire trattati in questo modo diventa a tutti gli effetti una "truffa all'italiana"... |
Torna su |
| Scritto da: Babudoiu | | Il giorno: 12/10/2010 08:18 |
E' una truffa aggravata . . . i furboni della TRE si appellano alla carta dei servizi . . . ma non siamo nel 1995 !!!! SIAMO NEL 2010 . . . oggi navigare il web significa contenuti multimediali . . . streaming multi-player, video conferenza e chi + ne ha + ne metta !!!! Update antivirus . . . Update windows !!!!!! Io il mio GB lo uso in un giorno ed i restanti 29 . . . con 15 KB/sec di picco . . . PRATICAMENTE NON FACCIO NULLA E NON USO LA CHIAVETTA !!!!! E la cosa peggiore è che la mia abitazione non è raggiunta da linea fissa !!! X cui . . . sono fregato !!!! GRAZIE TRE !!!! Se li accetti ti do' qualche consiglio . . . se decidi di limiare la banda . . . (anche se lo trovo assurdo) devi darci gli strumenti per poter verificare le soglie !!!!!! Poi 15 KB non è un limite !!! Fate prima a tagliare la connessione !!!!! SIAMO NEL 2010 !!!! Che schifo !!!!!!!! |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 13/10/2010 23:32 |
Ciao Babudoiu, infatti penso pure io che il limite che stabilisce la tre non sia un limite ma una chiusura di connessione che rende impossibile la navigazione, e la cosa bella è che continuano ad arrivare notifiche di sms nella chiavetta che dicono di abbonarmi alle loro altre promozioni, si si come no, andate a lavorare che è meglio... |
Torna su |
| Scritto da: Babudoiu | | Il giorno: 15/10/2010 10:25 |
In ogni caso . . . avendo deciso arbitrariamente di limitare la banda a noi "scellerati - scaricatori folli" . . . io ho fatto tanto tanto traffico LEGALE utilizzando la piattaforma STEAM . . . e pagando i giochi che poi scarico . . . SCUSA TRE NON LO FACCIO PIU' . . . . Dovrebbero darci anche degli eventuali strumenti per controllare le limitazioni di banda le soglie e tutto il resto . . . ma se "forse" facessero questo . . . ammetterebbero la "modifica" del contratto !!!! Che da tempo passa a tempo + traffico !!!! Assurdo si sono appena beccati un multone Edison Enel ecc. ecc. perché hanno le tariffe "poco chiare" ed è possibile che nessun organo provveda ad arginare sta truffa ???!?!?!?!?! |
Torna su |
| Scritto da: Elisa | | Il giorno: 15/10/2010 11:53 |
Allora.. Io ho già scritto la mail alla tre dove spiego il mio caso nello specifico. Mi ha detto di fare così l\'altro consumo: se la tre nn accetta la mia disdetta x giusta causa (perché io jo pagato per in servizio di cui nn posso usufruire x colpa loro) si muoveranno loro con gli avvocati. A mali estremi... Fate come me.. Tanto pagare 20 € al mese nn ci conviene cmq! |
Torna su |
| Scritto da: Elisa | | Il giorno: 15/10/2010 11:56 |
Ah, x giusta causa nn si paga la penale!! |
Torna su |
| Scritto da: MAX971 | | Il giorno: 16/10/2010 13:35 |
Buongiorno a tutti, purtroppo anche io sono incappato nella stessa truffa....il primo giorno la connessione era regolare...ma dopo aver scaricato un po di file....gia\' dal secondo giorno mi si e\' limitata la connessione...al punto tale che anche per vedere un video su you tube...ci vorrebbe mezza giornata per caricare il video !!! Suggeritemi come state agendo su altroconsumo...ne ho le scatole piene della 3 e voglio disidire alla velocita\' della luce....casomai ritorni alla Tim...che tempo fa avevo la connessione delle 400 ore al mese...certo pagavo 35 euro al mese...ma di problemi di velocita\' e di traffico dati...non ne ho mai avuti...in un mese scaricavo anche 200/300 Gb di file...a questo punto sarebbe il caso di ritornarci...e\' la piu\' cara...ma rivelatosi come sempre il Top dei gestori...sempre se non a fatto lo stesso trucchetto in questi mesi di intervallo...ciaoooo e faccimogliela pagare a sti truffatori !!!! |
Torna su |
| Scritto da: azure | | Il giorno: 16/10/2010 19:41 |
Anch'io, stessa situazione, in centro a Milano! E' una vergona, ma pare che questi signori che al cal center ti danno 200 versioni diverse della storia non sanno nemmeno che nell'era del Web 2.0 non è possibile accettare velocità del genere...ricordo con nostalgia e affetto la mitica "Tim Night&Day" che per 20 euro al mese ti faceva navigare gratis 12 ore al giorno, senza limiti di sorta...E dalla mezzanotte del Venerdì a mezzanotte della domenica era un FLAT!!! Altri tempi.... Siamo tornati indietro anziché andare avanti.... Poi vedi le offerte dei provider di rete fissa e ti accorgi che oggi come oggi, se non si hanno esigenze di mobilità costante prendere una chiavetta vai a pagare 3 volte tanto di quello che non pagheresti con Telecom o fastweb! |
Torna su |
| Scritto da: SalvoCT | | Il giorno: 06/11/2010 00:35 |
Cavolo che schifo!!! ce chi dice che nel contratto se cercate bene in una clausola ce appunto specificato che si potevano avere limitazioni supergiu qualcosa del genere… Ci ha truffato per benino…. ma di sicuro ci perdono loro se come dite disdite avranno un calo noevole e poi i limiti se li sbattono in culo… Come la vicenda del wi-fi in italia siamo gli ultimi in classifica rispetto alle altre nazioni nello sviluppo e sapete perche??!!! immaginate un po se la rete wi-fi comincia ad essere libera dappertutto in modo da connettersi gratuitamente che fine farebbero le chiavette e gli abbonament chi li terrebbei??? ma ecco che ci pensa la legge a questo, e inutile che maroni non rinnova il decreto se poi impone l identificazione di connessione cioe altri costi quindi altro che gratis !! e chi cercherebbe di svilupparlo per una cosa che poi alla fine paghi lo stesso!!!!!!!!!!! che BELLA L’ITALIA!!!! CHE BELLA LA TRE E NON SOLO!!! |
Torna su |
| Scritto da: FABIO | | Il giorno: 05/12/2010 19:11 |
é uno shifo anche io ho lo stesso problema, nelle ore di punta viaggia a soli 15 kb/s è una vergogna, per aprire una pagina ci vogliono minuti o da errore per tempi lunghi. Ho scritto e mi hanno risposto così: in riferimento alla sua segnalazione, al fine di risolvere l'anomalia tecnica da lei riscontrata, la invitiamo ad effettuare le seguenti verifiche - Verificare che il credito non sia esaurito e nel caso ricaricare - Accedere ad internet explorer –file – e verificare che non ci sia alcun segno affianco alla voce lavora in linea - Accedere ad internet explorer - impostazioni - opzioni internet - Accedere alla cartella connessioni , posizionata sulla connessione relativa alla data card e successivamente cliccare su impostazioni - Verificare che sotto configurazioni automatiche e proxy server non sia selezionata alcuna voce - Accedere ad internet explorer-file e verificare che non sia selezionata la voce lavora offline , nel caso rimuovere la spunta Nel caso l'esito di queste prove non dovesse dare riscontro positivo, al fine di verificare l'origine di questa anomalia tecnica, la invitiamo ad indicare in una successiva e-mail: - numero telefonico della chiavetta; - la marca e il modello della sua chiavetta dati e del pc utilizzati; - la zona in cui si verifica l'anomalia (citta', provincia ed un esempio di indirizzo preciso); - la relativa copertura visualizzata (3 o roaming con Tim); - data e ora del tentativo di invio connessione; - l'eventuale messaggio di errore visualizzato; - sistema operativo utilizzato; - APN utilizzato; - indirizzo internet impattato; - indirizzo IP assegnato al suo computer al momento della connessione (percorso da seguire per ricavare il dato : Start – Esegui/Ricerca – scrivere cmd – scrivere ipconfig-tasto invio); - browser utilizzato (internet explorer, firefox, netscape…). Le SOLITE RISPOSTE PREDEFINITE A TUTTI!!! SCONSIGLIO CHIAVETTA TRE. |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 07/12/2010 22:34 |
Ciao Fabio, si le risposte sono sempre le stesse, le belle risposte automatiche del piffero, e quando contatti il call center ci stanno sempre a lavorare i filippini che nemmeno capiscono l'italiano figurati se capiscono di internet..ha ragione azure quando dice che siamo tornati indietro invece che andare avanti.. |
Torna su |
| Scritto da: Diego | | Il giorno: 12/01/2011 11:31 |
Salve a tutti purtroppo quasi due anni fa ho fatto l\'errore di sottoscrivere l\'abbinamento tre time large. Vedo che molti di voi hanno espresso chiaramente quello che pensavo anch\'io da tempo che quella di 3 sia una vera a propria truffa. I primi 6 - 8 mesi di abbonamento sono andati abbastanza bene riuscivo anche ad effettuare download e a visualizzare video in streaming. Adesso (sono quasi alla scadenza dei due anni e non mi vedranno più questo e certo!) riesco a malapena a navigare su internet alla velocità di un vecchio modem isdn! Una vergogna. Pare che la liberalizzazione della wi-fi sia vicina. Comunque 3 merita una class-action perché la riduzione di banda anche se ammessa e prevista dal contratto non può essere tale da stravolgere o inficiare il motivo stesso per cui è stato stipulato il contratto. Ovvero se stipulo un contratto di noleggio per una macchina poi mi ritrovo una bicicletta qui ci sono gli estremi per la rescissione se non per chiedere i danni! P.S.Leggo adesso il messaggio di Elisa, novità? Saluti Diego |
Torna su |
| Scritto da: valentino | | Il giorno: 19/01/2011 21:57 |
quella della tre e\' 1 chiavetta di merda ............buffoni!!!!!!! |
Torna su |
| Scritto da: luca | | Il giorno: 06/02/2011 12:10 |
Ciao a tutti ,purtroppo non solo la 3,ma anche vodafone blocca la connessione se si supera un tot di giga scaricatiA me e\' successo con la vodafone key contratto da 300 ore al mese...29 dico 29 euro al mese.Li ho mandati a quel paese per fortuna. |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 07/02/2011 11:31 |
Ciao Luca, comunque credo che tutte le compagnie di telefonia mobile si comportino in questo modo.. |
Torna su |
| Scritto da: marchino | | Il giorno: 22/02/2011 19:58 |
è ora di mandarli tutti a casa sti pezzi di merda, prima fanno i contratti poi ti inculano a sangue facciamoli sparire . per favore nessuno faccia più contratti e chi lo ha lo disdica. |
Torna su |
| Scritto da: massimo | | Il giorno: 23/02/2011 20:32 |
questi pezzi di merda della tre sono tutti ladri non sanno come fregare la gente.purtroppo pure io sono stato fregato con un contratto 3 time large ho fatto un anno ma mi sono rotto le scatole quando chiamo servizio assistenza rispondono sempre stranieri sono dei truffatori ti chiudono il rubinetto della rete |
Torna su |
| Scritto da: mario luigi cavallari | | Il giorno: 06/03/2011 18:30 |
Alla fine del 2008,ho stipulato un contratto con 3 ITA e,precisamente il profilo 3 time large che prevede la navigazione Internet per un totale di 300 ore al mese senza limite di traffico dati.Da alcuni giorni ho notato un forte rallentamento della velocità del traffico(circa 15 kb/sec)che mi impedisce ogni tipo di collegamento (es parlare con skype oppure guardare film in streaming). Anche i piu semplici aggionamenti di windows ci mettono un' eternità (90 mb circa 4 ore). In merito a quanto sopra,ho contattato un funzionario del centro servizi di 3 ITA il quale, mi ha risposto che mi hanno limitato la velocità del traffico dati perché utilizzo troppo i servizi Internet tipo SKYPE OPPURE LA VISIONE DI FILM IN STREAKING.Nel contratto non è specificato come devo utilizzare le 300 ore a disposizione. Solo se supero le soglie possono farmi pagare le ore extra soglia .Ora ,sono deciso a fare denuncia di questo abuso all'agenzia dei consumatori e, se non basta,farò anche una denuncia e ricorso legale nei confronti del gestore 3 ITA. Gentili lettori,voi cosa ne pensate? Nell'attesa delle vostre risposte,vi ringrazio e saluto cordialmente Mario Luigi 3 ore fa - 4 giorni rimanenti per rispondere. Dettagli aggiuntivi Come mi ha consigliato il nostro lettore " gpjx5 " ho riletto le clausole del contratto il quale, non fa nessun riferimento in merito all'utilizzo di INTERNET. Devo aggiungere che anche le pagine piu banali come le mail ci mettono molto tempo ad aprirsi .Pertanto,con queste limitazioni di velocità,il servizio non è assolutamente utilizzabile. VI saluto di nuovo Mario Luigi 2 ore fa Devo anche dire che nessun responsabile di 3 ITA si è degnato di avvisare gli utenti in merito alle limitazioni di collegamento;E QUESTO FA ANCORA PIU SCHIFO. Non so se siete d' accordo. mario Luigi 2 ore fa Domani pomeriggio mi devo incontrare il gestore di 3ITA a Cesenatico (fc) per cercare di risolvere questa SCHIFEZZA poi se questo non succederà farò denuncia all'associazione dei consumatori e,se non basta,andro per vie legali |
Torna su |
| Scritto da: Alessandro | | Il giorno: 06/03/2011 21:14 |
Ciao, ho avuto lo stesso problema, a sorpresa. Ho una ricaricabile, quindi no rinnoverò la ricarica. Questi sfigati hanno perso un cliente, torno alla TIM, che era un pò lenta ma almeno non aveva limiti nascosti. |
Torna su |
| Scritto da: Alessandro | | Il giorno: 06/03/2011 21:14 |
Ciao, ho avuto lo stesso problema, a sorpresa. Ho una ricaricabile, quindi no rinnoverò la ricarica. Questi sfigati hanno perso un cliente, torno alla TIM, che era un pò lenta ma almeno non aveva limiti nascosti. |
Torna su |
| Scritto da: Marco | | Il giorno: 08/03/2011 23:26 |
Consiglio a tutti di rivolgervi all'AGCOM e all'AGCM, fate tutti la vostra segnalazione, vedrete che insieme riusciremo a fargliela pagare a sti stronzi... |
Torna su |
| Scritto da: marco | | Il giorno: 10/03/2011 21:16 |
ho una chiavetta tre di meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerda |
Torna su |
| Scritto da: Alessandro | | Il giorno: 22/03/2011 17:17 |
Ciao ragazzi, io sono in possesso di una chiavetta 3 con opzione tariffaria WebDay. A prescindere che a casa uso la Adsl e, quindi, utilizzo la chiavetta solo in caso di assenza di segnale o perchè sono in giro, devo ammettere che non mi trovo poi così male. Praticamente 3 mette il limite dopo 500 mb giornalieri, a prescindere dal minutaggio di cui uno resta connesso. Probabilmente è per quello che andate lenti. Oltretutto, la copertura 3 non è presente in tutti i comuni percui i server saranno più imballati rispetto a quelli di altri operatori. |
Torna su |
| Scritto da: Alfonso | | Il giorno: 25/03/2011 01:14 |
Stessa identica cosa.... Ho anch'io la chiavetta momodesign della tre e, da un periodo a questa parte, l'80% della giornata il download a volte non supera i 10 KB/s.....ma stiamo scherzando??? Ragazzi, cosa possiamo fare? C'è una soluzione? |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 25/03/2011 20:58 |
X Alessandro: Ciao Alessandro, il problema per chi usa la chiavetta di rado e solo per visitare siti e scaricare la posta il problema non si pone, il problema è che quel limite che tu scrivi di 500 mb giornalieri non sta scritto da nessuna parte e non è giusto per tutti i consumatori che hanno un contratto di 300 ore al mese e ripeto ORE al mese e non GB, debba decidere la H3G di come farti navigare. E poi io che per dirti sono in una zona dove la chiavetta 3 prende al massimo del segnale il limite viene posto comunque e non si capisce poi perché questo limite debba perdurare anche nel tempo, a volte si può stare anche per 2 o 3 giorni a navigare a 10 KB. Ora mi viene da ridere quando vedo in tv che stanno vendendo il cubo wireless, bella la pubblicità che fa vedere che puoi vedere i film in streaming, ci fai le videochattate con gli amici, ci navigano tutti in casa, si vabbé....un'altra favola della 3. |
Torna su |
| Scritto da: Babudoiu | | Il giorno: 29/03/2011 14:13 |
Che bello ora vendono pure il routerino WiFi con la SIM di 3G. E fanno la pubblicità . . . in 4 contemporaneamente al campeggio che si collegano . . . POVERI ILLUSi . . . . Non sanno che dopo 125 MB di traffico a testa . . . (125 x 4 =500) manco riescono più a leggere le mail ! Se fossero stati chiari dall'inizio, questi TRUFFATORI della 3 avrebbero a mio parere un 80% in meno di contratti stipulati !!!!! Mettete limitazioni sul Peer to peer, sui torrent ecc. ecc.. . . ma lasciateci usare internet in pace ! Ed aggiungo . . . invece di cercare di FOTTERCI i nostri sudati soldi (perché IO non li rubo . . . li guadagno LEGALMENTE !!!!) potrebbero migliorare le infrastrutture per evitare di limitarci la banda al LIMITE DELL'UTILIZZABILE. Sono sempre + imbufalito ! Ma poi è ASSURDA davvero una limitazione del genere . . . anché perché quando non sono "limitato" raggiungo dei picchi di velocità davvero notevoli . . . . . . . avrebbero potuto fare le cose con maggiore furbizia senza fare incazzare migliaia di persone !!!!!! Probabilmente se la limitazione di banda anziché 15 KBps fosse stata 40/50 . . . molti neppure se ne sarebbero accordi !!!!! |
Torna su |
| Scritto da: lucio | | Il giorno: 30/03/2011 13:29 |
volevo dire di non fare abbonamenti utilizzando le chiavette sono una truffa perchè: lentezza assoluta della navigazione poi disconnessioni improvvise causa traffico eccessivo quindi ritengo il prodotto inutile visti irisultati |
Torna su |
| Scritto da: alfredo | | Il giorno: 01/04/2011 12:57 |
non fate contratti con tre o con altre compagnie interne deve essere libero per tutti |
Torna su |
| Scritto da: alfredo | | Il giorno: 01/04/2011 13:22 |
vorrei anche sapere se c\'è un modo per disdire il contratto senza pagare penali visto che secondo me si potrebbero anche denunciare per pubblicita\' ingannevole ho esattamente i vostri stessi problemi mi è impossibile navigare in internet scaricare poi non ne parliamo (questo è il terzo messaggio che scrivo il primo non è andato a buon fine perche si è interrotta la linea)! pensate un po voi...per non parlare di vedere video su youtube per caricare un video di 2 minuti ce ne vogliono 20! ma stiamo scherzando? ci prendono per il culo? e io da coglione 2 giorni fa mi sono preso il webcube pensando di risolvere il problema sono un vero coglione! purtroppo non sapevo del blocco perchè di BLOCCO si parla e non di LIMITAZIONE delsegnale. mi consola sapere che tanti vogliono fargliela pagare a queste merde che campano con i soldi degli altri!! ma noi del web siamo molti di piu\' e penso che se ci uniamo possiamo farglila pagare! vorre sapere cosa si puo\' are in merito se qualcuno ha gia fatto denuncia a qualche associazione e se è andata a buon fine o altre informazioni che possono essere utili a me e a titti voi perche di truffa pubblicità ingannevole si tratta. P.S. scusate per l\'errore del messaggio precedente la parola era INTERNET e non interne. se c\'è qualcuno che ci può aiutare ce lo faccia sapere siamo in tanti e tutti incazzati a morte!!! non stipulate contratti con tre o con altre compagnie! il web deve essere libero! |
Torna su |
| Scritto da: mimmo | | Il giorno: 09/05/2011 23:14 |
se andate a chiedere informazioni nei centri della tre, sembra di entrare in quelle bettole piene di criminali, sguardi bassi, vaghe risposte..tipo: stanno potenziando il segnale...martacci loro |
Torna su |
| Scritto da: mimmo | | Il giorno: 09/05/2011 23:21 |
propongo di incaricare un avvocato con i contro coglioni , che ci rapresenti tutti quanti, penso che la tre quando si vede arrivare un paio di milioni di ricorsi faccia un passo indietro o per lo meno un centinaio in avanti per andare a quel paese |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 11/05/2011 11:41 |
Infatti io alla tre ci ho rinunciato ad andarci, tanto è inutile come è inutile chiamare l'assistenza filippina eh eh..ma tanto sai quanta gente comprerà il cubo wifi e l'altro apparecchio per navigare con tutta la famiglia.. |
Torna su |
| Scritto da: antonio | | Il giorno: 22/05/2011 10:58 |
Ragazzi ciao a tutit,anche a a me è capitata la stessa cosa ho fatto un abbonamento tre time large da 19 euro al mese,ebbene l ho utilizzato per qualche mese,con difficolta ma non sapevo che esistesse un tal problema per cui pensavo fosse che nella casa dove abitavo non ci fosse copertura,e quindi era per questo,ebbene da circa 5 giorni dopo che ho scaricato un film mi si è ridotta drasticamente la connessione a max 13 kb !!!!! ASSURDO chiamando al centro servizi la signorina NON ITALIANA MI HA DETTO ESPLICITAMNTE CHE VI ERA IL BLOCCO SULLA MI ALINEA!!!!!!!!!!!! SONO DIVENTATO UNA FURIA,ANCHE SE PARLANDO CON UNA POVERA STRANIERA CHE NON CAPISCE UNA MAZZA MI PASSA LA VOGLIA! Ha cambiato bandiera inventandosi provi a disintallare,provi questo e quello ma per favore!!!! ladri maledetti!! dovremmo andare tutti quanti a STRISCIA LA NOTIZIA O MI MANDA RAITRE!!! CHE NE DITE??? UNIAMOCI NON è GIUSTO!!!! |
Torna su |
| Scritto da: caino | | Il giorno: 15/06/2011 05:00 |
Mi hanno fregato. Ho fatto la chiavetta di merda della 3 e mi trovo a navigare a 2 k al secondo dopo 10 giorni con l'abbonamento 10 giga al mese 10 euro per il primo anno. Sono dei vomitevoli ladri ma ancora piu' bastardi sono quelli che nei paesi come il mio no nportano adsl , tagliandoci fuori dal mondo. Nel 2010 non puo' esistere il digital divide. Maledetti impostori. |
Torna su |
| Scritto da: Mario | | Il giorno: 16/06/2011 18:39 |
Ciao e complimenti per il blog innanzitutto. Anch'io sono possessore di un abbonamento flat TRE (19 euro al mese, 300 ore di navigazione disponibili). Abito in un paesino sperduto della Toscana dove l'ADSL non arriverà mai e devo quindi arrangiarmi con l'HSDPA. In linea generale non mi lamento però la situazione potrebbe migliorare, e di molto. In sisntesi dalle 23.00 fino alle 18.00 del giorno dopo scarico ad una velocità notevole (190 KB/s la mattina presto fino ai 60 KB/s delle 17.00). Arrivato alle 18.00 di OGNI BENEDETTISSIMO GIORNO la connessione si assesta sui 14 KB/s e lì vi rimane fino alle 23.00 quando improvvisamente schizza di nuovo a 120. Io non ho chiamato nessun call center né mi sono recato presso alcun centro TRE, tanto ti dicono sempre le stesse cose. La spiegazione più plausibile è che alle 18.00 statisticamente molte persone rientrano dagli uffici e si connettono ad internet, da qui la necessità di limitare le bande più alte al fine di garantire a tutti la navigabilità. In caso contrario le celle collasserebbero e ci sarebbero utenze a 100 KB/s mentre altre attenderebbero minuti prima di vedere la homepage di google. Semplicemente dovrebbero potenziare le celle di trasmissione dato che il bacino utenza sta crescendo, ma al momento non vogliono (o non possono) farlo. |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 16/06/2011 19:36 |
Ciao Mario e grazie di essere passato da queste parti, ho letto il tuo commento e quello che dici per un lato sono d\'accordo con il tuo discorso però devi considerare che molti utenti che sono abbonati alla tre, non hanno un semplice rallentamento nella connessione, ma hanno un vero e proprio stop, non a caso all\'inizio di questo articolo ho messo un esempio di velocità che raggiungevo in un momento della giornata, ma alle volte la velocità tocca quasi lo zero e questo non è ammissibile. Anche perché ti hanno venduto un pacchetto di 300 ore al mese senza limitazioni di banda, altrimenti una persona invece di fare l\'abbonamento ad ore, sceglieva quello a consumo ti pare. Purtroppo ci sta le risorse disponibili sono quelle che sono e dobbiamo condividerle tra tutti noi, però la tre non ti deve vendere sul contratto una ferrari se poi alla consegna ti da una punto..ciao |
Torna su |
| Scritto da: Mario | | Il giorno: 17/06/2011 00:17 |
Per come vanno le cose (ho letto tutti i commenti) posso ritenermi fortunato. Credo che gli specchietti per allodole siano un classico da noi. Dalle mie parti per esempio (tralasciamo l'assenza dell'ADSL, il dirigente Telecom ti direbbe "Di cosa si lamenta...in alcune zone del Mozambico non hanno neppure il 56K") la situazione è analoga. Tempo fa introdussero l'ADSL a ponte radio (una ditta di Arezzo, adesso non ricordo il nome) e molti si sono abbonati. Adesso le utenze sono diventate molte e la banda drasticamente frazionata, nell'ora di punta navighi come un ISDN e spesso cade la connessione, pensa che sono arrivati ad invidiare la mia chiavetta. In genere queste grandi aziende nel nostro paese mettono carbone nella caldaia solo quando il treno si ferma, stiamo parlando di TRE ma potremmo dilagare all'infinito. C'è stato un periodo in cui viaggiavo a 130K tutto il giorno e credevo che le cose si fossero davvero messe a posto ma adesso sono tornati indietro di due anni. Massimo guadagno, minimo impegno...ricordati che siamo in Italia. |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 17/06/2011 23:11 |
E lo so caro Mario, siamo proprio in italia, infatti non è solo un problema della tre, ma anche della tim, vodafone e wind, quindi... |
Torna su |
| Scritto da: pippo | | Il giorno: 15/07/2011 23:21 |
oltretutto mi prende per il culo con i messaggi cinema gratis. Non lo sanno che a Ravenna non ci sono cinema convenzionati? Io monto parquet, adesso mi faccio anch'io pubblicità stile la3: a chi si fa montare il parquet da me, gratis una ferrari. solo dai concessionari convenzionati, ovvio. Ladriiiiii |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 19/07/2011 19:40 |
ah ah ah, ciao Pippo.. |
Torna su |
| Scritto da: fabrizio | | Il giorno: 24/07/2011 16:17 |
ciao a tutti,combatto contro il vostro stesso problema da troppi mesi,e dopo estenuanti battaglie con i vari callcenter dell\'est europa,e giornate ad ingegnare parabole e prolunghe per cercare soluzioni a problemi non dovuti da me;ho deciso...li mando cordialmente a ca..re!!proverò una nuova soluzione della concorrenza(non scrivo il nome per non pubblicizzare),che a quanto pare non ha nessuna limitazione e questa volta glielo faccio mettere per iscritto!!basta con questi prepotenti che ci trattano solo come vettori di denaro,riprendiamoci il gusto di sceglierlo noi come deve andare il mercato. p.s. se si volesse intentare una class action io partecipo. |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 28/07/2011 19:13 |
E si siamo proprio arrivati alla frutta caro fabrizio..io tra non molto disdico tutto e cambio rotta, non se ne può più veramente.. |
Torna su |
| Scritto da: WALTER | | Il giorno: 25/08/2011 14:50 |
CIAO a tutti ma allora non sono l unico:)Anchio ho fatto parabole e prolunghe!! all inizio ho provato la key a 100 ore mensili della tim = stronzata !! le finivo praticamente subito e trovavo la connessione umts raramente girando come un cretino x la camera perche la connessione non era stabile e cambiava posizione quasi ogni gg!! allora consigliato da amici passo a vodafone( l attuale stronzata pazzesca!! convinto ke fosse un problema tim pensavo ke cambiando andasse meglio e invece si connette con difficolta, a volte perde la connessione per conto suo e poi appena non cerchi niente su google o non scariki la velocita mi va a 0 bite/s e allora li esplodo....!! e con emule sta ferma delle ore per scaricare un film mi ci vogliono 3 settimane (invece il mio vicino con l adsl ne scarica quasi 1 al gg )tenendo il povero pc acceso 24 su 24 e la key ke scotta ha ha!! e la parte divertente è ke mi va in upload ma non in download!! a volte per miracolo funziona ma la velocita su emule non supera i 5 kb al secondo mentre la key oscilla sui 60 kb/s allora il contatore è sfalsato e mi scrive quel che gli pare? o magari è emule ke non va bene? voi ke ne dite? |
Torna su |
| Scritto da: Mario | | Il giorno: 25/08/2011 19:52 |
Walter ma tu usi 3 o Vodafone? L'argomento della discussione riguarda la 3. Ad ogni modo io a casa mia (in Toscana) ho cominciato a viaggiare bene. Dopo aver chiamato il call center ed aver verificato che sulla mia chiavetta era stata apposta la limitazione di banda dopo un paio di giorni la velocità è tornata sui 170 KB, adesso sono al mare in Liguria e qui è un po' una sofferenza dato che probabilmente molti villeggianti usano la chiavetta saturando i ripetitori. In linea generale sono tornato a livelli soddisfacenti, Vi terrò aggiornati. |
Torna su |
| Scritto da: WALTER | | Il giorno: 25/08/2011 23:08 |
Bè io ho usato da dicembre a giugno la key della tim poi mi sono rotto e da giugno ad attualmente la key della vodafone ma quel che voglio dire è che dalla mia esperienza le marche non fanno molta differenza..credo ke siano tutte uguali, magari certa gente va bene perche sta in centri di citta come chi me l ha consigliata ma io sto in campagna (veneto)e spesso mi trovo nella finestra a direzionare la parabola in direzione di un antenna percui... sopratutto il difetto principale almeno per quanto mi riguarda credo sia il fatto ke da sola la velocita tende ad azzerarsi, è un bene perche evita di intasare per niente i ripettori ma incasina la vita perche poi si sconnettono( e di conseguenza emule)(o anche adesso mentre scrivo la rete è umts e velocità 0 bite al sec!!!! non so se la tre è meglio ma credo ke se parlo con il call center le scuse siano sempre quelle standard..... Una volta connessa ti da problemi la key della 3!? |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 26/08/2011 11:00 |
Ciao, per rispondere a Walter sulla questione di emule, penso che puoi lottare contro i mulini a vento perché con le chiavette avrai sempre un id molto basso, ma questo perché non favoriscono il p2p. Se già limitano il traffico per far navigare tutti in modo il più possibile decente, figurati se ti permettono di scaricare a manetta i file da emule o altri programmi di file sharing. Purtroppo bisogna farsene una ragione, la chiavetta è comoda, la porti dove vuoi ecc ma le limitazioni sono quelle che sono.. |
Torna su |
| Scritto da: Mario | | Il giorno: 26/08/2011 13:51 |
Parlando della zona in cui mi trovo quando sono a casa mia la TRE viaggia molto bene. Se stai sotto 1GB giornaliero di download eviti la limitazione di banda e navighi a velocità soddisfacente. Il punto di massima ricezione in casa mia si trova in salotto di fronte all'ultima finestra, lì il segnale è costantemente fisso a 4 tacche. Inizialmente usavo un cavo USB lungo 6 metri per collegare la chiavetta al portatile. Adesso utilizzo un router TP-LINK MR 3320 con porta usb ed ho la connessione wireless in tutta la casa. In linea generale una volta connesso il segnale e la connessione rimangono stabili e non danno problemi. Per quanto riguarda il p2p io uso Vuze con risultati più che buoni. Basta solo non superare 1gb al giorno. |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 26/08/2011 14:50 |
Ecco Walter,già come dice Mario, prova ad usare i torrent al posto di emule, però se stai in una zona che ha una copertura minimo del segnale, ci fai poco insomma.. |
Torna su |
| Scritto da: WALTER | | Il giorno: 03/09/2011 13:32 |
ciao, grazie a tutti dei consigli in effetti.. cmq io ho provato utorrent e andava anche piu veloce di emule(12kb rispetto a 5) ma non ci ho capito una mazza!!:) è incasinato e non riesco ad usarlo:( non è che potete spiegarmi a grandi linee come funziona? tipo le operazioni in sequenza da fare perche ho provato riprovato e cercato guide on line ma niente!!Quindi non riusciendoci ho lasciato perdere e sono andato avanti con emule ke è moolto piu semplice:D |
Torna su |
| Scritto da: Mario | | Il giorno: 03/09/2011 22:56 |
Non c'è molto da impostare, in genere è già tutto pronto. Io uso di solito Vuze (o Azureus come lo chiamavano prima), è il migliore. Nelle preferenze puoi leggerti tutto con comodo ed impostare i settaggi come meglio credi. Un altro modo per scaricare dalla rete ad alta velocità è tramite i siti di file hosting come Megaupload o Rapidshare: digiti da google ciò che vuoi trovare seguito dalla parola "rapidshare" oppure "megaupload" (ma ce ne sono tantissimi altri)...basta, ho già detto troppo ;) |
Torna su |
| Scritto da: Denis | | Il giorno: 23/09/2011 13:39 |
Cari amici Fortunatamente ad Agosto mi sono scaduti i due anni che mi tenevano vincolato alla truffa della chiavetta H3G. Finalmente sono LIBERO! Volevo però rendervi partecipi di ciò che si può leggere sul sito di Repubblica in merito all'asta di assegnazione delle bande da 800 MHZ che ovviamente la H3G non si è aggiudicata, perchè loro sono un'azienda seria e grande come sosteneva la ragazza stranamente Italiana che mi ha contattato vistasi recapitata la mia lettera di disdetta (Solitamente quando invece chiamavo io mi rispondeva un call center sempre straniero che non capivano nemmeno i miei problemi e inventavano scuse a caso) Riporto le cose più salienti,se volete leggere tutto andate a: http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/09/22/news/chiusa_asta_frequenze_4g_incassati_3_miliardi_di_euro-22082117/ Aggiudicate le licenze per il 4G, limitatamente alla banda da 800 MHz. Superato l'obiettivo di partenza della gara. Che continua per i lotti da 1800, 2000 e 2600. 3 Italia esclusa dai lotti più pregiati È finita oggi infatti la parte più importante dell'asta che sta assegnando agli operatori mobili frequenze preziose per lo sviluppo dei servizi, in termini di maggiori qualità e copertura. Emergono già tre vincitori, quindi: Tim, Vodafone e Wind si sono aggiudicati due lotti ciascuno delle frequenze a 800 Mhz. Ragazzi passate parola, questa azienda tra poco non esisterà più...... per due motivi 1) Verrà ceduta alle concorrenti 2) Resterà indietro anni luce sulle concorrenti quindi fallirà per mancanza di clienti. Ciao a tutti |
Torna su |
| Scritto da: Mario | | Il giorno: 23/09/2011 14:49 |
Uhm...la TRE è un'azienda cinese dai fondi pressoché illimitati. Il relativo fallimento lo vedo assai improbabile, ad ogni modo tutto può succedere. Parlando di limitazione di banda...mi hanno di nuovo chiuso il rubinetto (ho scaricato un file da 1200 MB), adesso è una settimana che viaggio a 50KB mentre mio cugino qui a fianco con la stessa chiavetta e sim TRE scarica a 170... |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 23/09/2011 19:51 |
Ciao a tutti, Denis ma per disdire hai mandato una raccomandata a.r ed hai riconsegnato la chiavetta al negozio 3? Sarebbe gentile da parte tua, visto che hai disdetto con successo, la procedura, così se qualcuno ha intenzione di abbandonare la tre almeno sa cosa fare, grazie. |
Torna su |
| Scritto da: Denis | | Il giorno: 26/09/2011 09:59 |
Ciao a tutti Per disdire il contratto, è sufficente un mese prima della scadenza di esso, inviare una raccomandata A/R alla H3G. Trovate in rete dei fac simile da compilare. Dopo di che verrete sicuramente ricontattati dal call center il quale vi fa la loro assurda proposta per far sì che voi cambiate idea. Ed è li che potete dire finalmente ad un operatore Italiano quello che pensate della H3G. P.S quando tu hai bisogno chiami il servizio assistenza e ti rispondono dal Congo..... quando hanno bisogno loro ti chiamano in Italiano....... beh io mi sono sfogato ve lo garantisco!!! Ciao a tutti |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 26/09/2011 10:17 |
Ciao Denis, ma la chiavetta l'hai riconsegnata al negozio Tre dopo che hai mandato la raccomandata? |
Torna su |
| Scritto da: Denis | | Il giorno: 26/09/2011 16:49 |
Ciao In realtà non ne ho consegnate nessuna delle due. Sono stato abbonato 4 anni, dopo 2 mi hanno chiamato cambiandomi la chiavetta con una da 7.2 MB teorici e non hanno ritirato la vecchia. Ora a fine degli ulteriori 2 anni non hanno voluto nemmeno l'altra. Ciao |
Torna su |
| Scritto da: giovanni | | Il giorno: 10/10/2011 19:06 |
io ho il contratto quello di 14 euro e 100 ore al mese mi scade giugno 2012 volendo posso disdire prima?perche? non ho piu' il segnale e ogni volta che li chiamo mi rispondono sempre con delle cazzate |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 14/10/2011 19:00 |
Ciao Giovanni, si volendo puoi disdire prima però ti tocca pagare la penale se hai un contratto in abbonamento.. |
Torna su |
| Scritto da: Gianluca | | Il giorno: 22/10/2011 21:27 |
Anche io ho una chiavetta della 3 con 100 ore e una della tim con 400, preciso che mi è successa la stessa cosa poichè pago megavideo, voglio vedermi ciò che voglio...... ma la 3 dopo poco mi limita la banda, io chiamo e mi dicono che me la hanno limitata perchè ho scaricato troppo. Ma chi scarica io ci vedo i film e nemmeno cosi'? Allora ho ricaricato la tim che almeno è seria e anche dopo un disservizio di circa 1 mese mi ha rimborsato i miei 35 euro con tanto di scuse e ora ho sempre la banda del download a circa 180 200....almeno fin ora sono seri vedremo poi......Cmq la 3 fa cagare come tutto lo stato italiano che fa di tutto per fregarci i soldi e basta.FERMIAMOLI!!!!!! |
Torna su |
| Scritto da: massimo | | Il giorno: 23/10/2011 09:31 |
Ciao a tutti. Due anni fa mi si presenta in negozio un ragazzo che presentandosi come rappresentante Wind mi propone la chiavetta. Mi convinco e ne acquisto 2. Il ragazzo mi dice che, visto l\'ordine, mi regala un cellulare. Al mio rifiuto aggiunge che è un omaggio e che io ne potevo fare quel che volevo. Firmo un contratto anonimo e mi dice che la mia copia mi sarebbe arrivata via posta a breve. Dopo 15 giorni arriva un pacco della h3g con 2 chiavette e 1 blackberry. Rendo le chiavette ma il cellulare me lo devo tenere per 2 anni causa penali. Trascorsi i 2 anni (riferiti alla data di consegna del corriere) disdico il contratto. La h3g mi manda una penale di 400.00 euro circa dicendomi che il contratto parte dall\'attivazione della sim e non all\'atto della firma. Mi giustifico dicendo di non aver mai ricevuto la mia copia di contratto e di conseguenza non potevo sapere i loro termini contrattuali. La cosa va avanti per circa un anno, tratto con una società di recupero crediti,la cifra lievita a circa 500.00 euro. Alla fine risolvo il tutto per via pacifica con un esborso di 300.00 euro, altrimenti sarebbero passati per via legale. Tengo a precisare che la h3g non ha mai risposto alle mie raccomandate e non mi ha mai fatto avere una copia del contratto. Cercare di mettersi in contatto telefonico è praticamente impossibile, alla fine ho pagato non per paura di azioni legali ma solo per togliermi dai coglioni sto gestore di merda. |
Torna su |
| Scritto da: loryb | | Il giorno: 25/10/2011 10:28 |
ciao volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi legalmente.ho navigato con la chiavetta 3. quando si è "bloccata" mi hanno detto che mi sono connessa in roaming = 200 euro da pagare e in più ariverà un'alra bolletta ancora più cara. aiutoooooooo!!!!!vi lascio la mia mail ariel92011@libero.it |
Torna su |
| Scritto da: Mario | | Il giorno: 25/10/2011 13:31 |
Ciao, purtroppo non credo che tu possa fare molto. Di solito queste trappole vengono fatte apposta per prendere soldi a chi non sa cos\'è il roaming e cosa comporta. Per farti un esempio l\'anno scorso mi trovavo in mezzo alle montagne col solo segnale roaming TIM e dovevo controllare a tutti i costi la posta elettronica. Ebbene per mezz\'ora di navigazione leggera ho pagato ben 8 (otto) euro. Ovviamente si guardano bene da spiegarti QUALI servizi devono essere coperti da tali costi, sta di fatto che gran parte degli introiti di H3G derivano dal traffico in roaming. Personalmente ti consiglio di rivolgerti ad un\'associazione di consumatori che mette a disposizione i propri avvocati. Bisogna pagare una quota di associazione annuale di circa 50 euro (su Adiconsum un anno fa era così). L\'unica soluzione per tutelarsi dalla navigazione in roaming è settare appositamente il programmino di connessione oppure il router usb al quale si attacca la chiavetta. |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 25/10/2011 21:18 |
Ciao loryb, purtroppo credo che Mario abbia ragione, anche perché ti sei ritrovata nella situazione spiacevole di navigare in roaming su tim visto che il segnale 3 non era presente. La prima cosa che si dovrebbe fare come appunto sottolineava Mario è quella di impostare nel programma di connessione della H3g, (quello appunto che usi quando accedi ad Internet effettuando la connessione), come impostazione di rete SOLO 3 e non le varie AUTOMATICO o altro, perché altrimenti poi si verifica la situazione spiacevole in cui ti sei ritrovata. |
Torna su |
| Scritto da: gianni | | Il giorno: 01/12/2011 18:36 |
da noi in periferia di padova a codiverno di vigonza la situazione e drammatica, in pratica si paga la quota mensile per mantenere la 3 e si naviga solo quando c'è qualcke kb di connessione ...avendo sempre la copertura indicata al massimo e se mandi le mail di protesta ti rispondono con le solita cazzate come negli altri commenti facendoti passare per deficente.spero di trovare una connesssione via antenna quanto prima. |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 01/12/2011 19:08 |
Ciao Gianni, ti capisco perché è veramente un casino navigare con le chiavette e te le fanno anche pagare caro. Purtroppo la situazione è quella che è e finché non si trova qualche soluzione alternativa bisogna adattarsi, anche se alla fine quelli che se la prendono nel retrobottega siamo sempre noi.. |
Torna su |
| Scritto da: Mario | | Il giorno: 01/12/2011 20:39 |
A dicembre 2012 dovrebbero arrivare le nuove frequenze a 1200 MHz degli operatori Tim Wind e Vodafone con una banda teorica di 20 MByte. Il futuro di internet ormai è il mobile. I soliti 10 KB/s con la chiavetta TRE se tutto va bene fra un anno saranno solo un ricordo. |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 01/12/2011 20:59 |
Ciao Mario e speriamo bene e che si incominci a vedere veramente un futuro tecnologico invece sembra che siamo ritornati al 56K del modem analogico eh eh..comunque grazie sempre delle tue preziose news, ciao Mario |
Torna su |
| Scritto da: steffy | | Il giorno: 14/12/2011 23:50 |
Ciao ragazzi, finalmente scopro che il problema non è solo mio. Mi sono capitate tutte le cose che sono capitate a voi. Ho mandato mail al 133, ho provato a chiamarlo ma mi dà errore di connessione, ho scritto al servzio mdrevo (hep@mdrevo...), ho contattato varie volte l\'assistenza tecnica (800179797) e mi hanno risposto ragazzi stranieri che nn mi capiscono e non si fanno capire, in quanto nn sanno parlare in italiano... ecc.... tutte le risposte che ho ricevuto sono state vaghe e inutili! Aggiornatemi... ciao! |
Torna su |
| Scritto da: steffy | | Il giorno: 14/12/2011 23:59 |
Scusate, mi linkate la pagina dove scaricare il fac simile da compilare e inviare tramite raccomandatas a/R? mi scade tra circa 1 mese e credo proprio che passerò alla tim dove almeno l'assistenza clienti ha un senso! Grazie! |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 15/12/2011 12:19 |
Ciao Steffy e benvenuta a bordo, allora un esempio di modulo di disdetta puoi trovarlo a questo link http://www.emanueleferrante.it/file/modulo-disdetta-tre.zip fai la raccomandata a.r dopo 23 mesi di contratto così non paghi nessuna penale ok?ciao |
Torna su |
| Scritto da: steffy | | Il giorno: 15/12/2011 15:21 |
Grazie emanuele! però ho un dubbio... ora nn ricordo precismente ma il contratto dovrebbe scadere intorno al 10 gennaio quindi mancano meno di 30 giorni. Posso comunque fare la disdetta senza problemi? |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 15/12/2011 15:34 |
Ciao Steffy, si la raccomandata la puoi inviare e alla fine dove ci sta scritto "comunica formale disdetta del rapporto contrattuale con decorrenza" e qui ci metti la data di scadenza del contratto che hai. Così in pratica disdici il contratto alla sua naturale scadenza e non devi neanche riconsegnare la chiavetta nei negozi tre, perché è diventata di tua proprietà.Ciao |
Torna su |
| Scritto da: steffy | | Il giorno: 15/12/2011 19:48 |
Ok grazie mille... potremmo organizzarci noi per lavorare al call center... sicuramente siamo più preparati di loro in materia! |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 17/12/2011 10:55 |
Ciao Steffy, a si si si, su quello ci puoi giurare..purtroppo fanno lavorare chi capita e gli danno pochi soldi, però non si rendono conto che ci rimettono in serietà e professionalità.. |
Torna su |
| Scritto da: steffy | | Il giorno: 20/12/2011 16:27 |
Ciao ragazzi, come è capitato a voi, mi hanno finalmente telefonato dal 133 (alle 21,00 di sabato sera bah? Una signora ovviamente gentilissima mi ha dato ragione su tutto (avevo mandato l'ennesima mail ma questa volta era uno sclero) e mi ha "gentilmente" spiegato che mi è stata limitata la banda più volte in quanto ho superato più volte i 2 giga (tipo guardando video o raitv) e che questa limitazione è prevista dalla "carta servizi". Ora, continuo a chiedermi come sia possibile avere un contratto che prevede l'utilizzo di 300 ore al mese e utilizzare la connessione solo per leggere mail! |
Torna su |
| Scritto da: michela | | Il giorno: 20/12/2011 22:42 |
magari riuscissi sempre a leggere le mail. io ho un contratto web 60 da 3 mesi, all\'inizio sembrava andare poi quando nn trova il segnale se ne và per i caz.....i suoi con tim.io mi accorgo casualmente di questo e comincio ad indagare. risultato prima fattura con 12 euro di extra soglia.Preciso che il mio contratto è 60 ore al mese che non uso mai tutte, al costo di 10 euro al mese. La connessione fà schifo anche quando c\'è. Ad un certo punto nn và più per niente chiamo più volte l\'assistenza, ho parlato con una moldava,una rumena,una argentina (glielo ho chiesto nn scherzo) una sembrava cinese ma ero troppo scazz....e incazz...per approfondire.Però ho scoperto una cosa la fregatura è ancora piu grossa il numero gratuito133 per assistenza clienti ....sorpresa si paga (0.33 cent al minuto) se nn chiami con tre o telecom fisso.Io ho tim!!!! sto cercando di scoprire se anche il numero 800179797 sempre gratuito per assistenza tecnica per problemi di connessione con chiavetta funziona così ancora nn vedo i costi di ieri. io non scarico niente altro che limitazioni è una connessione di m.......con un\'assistenza del c...... mi hanno fatto fare il giro del mondo la cinese ci ha messo 20 minuti alla fine dovevo solo disinstallare la chiavetta e rinstallarla con un italiano ci saremmo capiti in un secondo. ora provo con adiconsum poi vediamo ma a sti str... non gliela dò vinta |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele Ferrante | | Il giorno: 21/12/2011 10:53 |
x Steffy: Ciao Steffy, certo non capisco come questi ti abbiano detto che ti hanno limitato la connessione avendo superato i 2 giga di traffico quando tu hai un contratto ad ore, semmai doveva dirti che ti hanno limitato la banda perché, essendo le risorse limitate, per far navigare tutti sono stati costretti a farlo e credo che in qualche parte del contratto scritto in piccolo ma molto piccolo possono farlo. Ma purtroppo questa è un'ingiustizia di noi poveracci che facciamo contratti convinti che paghiamo per avere un servizio in un certo modo e poi questi trovano sempre il modo di frecarti..w l'italia..
x Michela: Ciao Michela, stai attenta a come imposti la tua chiavetta 3, perché se nelle impostazioni di rete non setti la dicitura SOLO 3 e non le varie automatico o altro, rischi come ti è successo che il segnale va in roaming su tim e poi paghi un casino di soldi..quindi cambia subito le impostazioni della chiavetta 3. |
Torna su |
| Scritto da: steffy | | Il giorno: 21/12/2011 13:02 |
@Emanuela. Hai ragione... ho sbagliato a parlare di connessione... in realtà mi è stata limitata la banda ma non mi ha nemmeno spiegato in che modo (per quanto tempo, come faccio ad accorgermene che sto superando i 2 giga ecc...). La cosa che mi ha fatto rimanere male però è che ho mandato più di 7 mail all'assistenza (133)e non si sono mai degnati di rispondere! Non potevano spiegarmelo prima??? bah! Saluti a tutti! |
Torna su |
| Scritto da: michela | | Il giorno: 22/12/2011 13:23 |
ciao Emanuela la chiavetta te la danno loro già impostata senza dirti niente. Ho cambiato da sola l'impostazione, ma ora quando non trova la rete 3 italia, da sola si sposta su 3 italia ricaricabile, neanche i vari operatori del mondo assistenza tre sanno se sei a pagamento. Morale ad ogni connessione perdi un sacco di tempo, perchè quando parte per la tangente 3 italia ricaricabile devi chiudere tutto e ripartire. XSteffy il 133 è per problemi su fatture per problemi di connessione devi chiamare l'800179797 (ho verificato il mio traffico telefonico non si paga) mentre il 133 è a pagamento (escluso se chiami con telecom fisso o con 3) ma tanto ti rispondono dal mondo intero e riuscire a capirci qualcosa è un'impresa. L'assistenza mail è l'ennesima presa per il c.... non rispondono. I gestori telefonici sono una banda di delinquenti spalleggiata dai nostri governanti (che rubano più di loro e ovviamente si trovano d'accordo) noi siamo quelli che devono solo lavorare (se hai un lavoro) come dei somari per mantenere loro che si fanno le leggi al bisogno. Vorrei svegliarmi un giorno e scoprire che sono crepati tutti con qualche virus intelligente. |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 23/12/2011 10:31 |
Ah ah ah, grande Michela..quoto in pieno ah ah |
Torna su |
| Scritto da: steffy | | Il giorno: 23/12/2011 12:09 |
@Michela: ho scritto qualche messaggio prima che ho chiamato tutti i numeri possibili e immaginabili ed ho mandato mail e provato a chiamare l'assistenza tecnica (800179797) ma mi hanno risposto ragazzi di diverse nazionalità che nn parlano per nulla bene l'italiano e che mi hanno solo detto di recarmi in un centro di assistenza tecnica della 3 (è l'unica cosa che sono riuscita a capire)! Il 133 avevo provato a chiamarlo perchè non mi rispondeva alle mail (ne ho mandate circa 7 a cui mi hanno risposto a domande che non avevo fatto ;-) ciao ragazzi! |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 23/12/2011 12:20 |
Che poi mi viene da pensare..ma se si chiama l'assistenza e rispondono, con tutto il rispetto, marocchini, tunisini, filippini ecc..che ti dicono di andare in un centro 3, perché non capiscono nemmeno l'italiano, mi stupisco che non mettano una vocina registrata che appena li chiami ti dice subito, vai in un centro 3 buon natale eh eh..ma forse la 3 è così buona che fa lavorare cani e porci, con tanto rispetto per i cani e per i porci :) |
Torna su |
| Scritto da: steffy | | Il giorno: 23/12/2011 13:37 |
Concordo pienamente con te emanuele! ;-) |
Torna su |
| Scritto da: errico | | Il giorno: 24/12/2011 22:56 |
stessa cosa anche a me,come tanti, tre andate a cagare....nonostante la sentenza della corte europea che vieta ai provider di usare filtri per limitare la banda, nonostante la presenza di filtri e limitazioni varie non sia spiegata in nessuna parte del contratto che ci hanno fatto firmare, nonostante tutte queste promesse, alla fine, come in politica, è sempre il povero cittadino che se lo prende in culo, altroconsumo dove sei ? fatti sentire..... |
Torna su |
| Scritto da: errico | | Il giorno: 26/12/2011 16:59 |
Quindi, alla fine di tutto? cosa si puo' fare? ma soprattutto è Legale? non mi ricordo nulla di tutto ciò sul contratto firmato ? possiamo fare un ricorso collettivo?? |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 26/12/2011 19:27 |
Ciao Errico, non mi ricordo se è scritto nel contratto, io ormai ho disdetto tutto a fine abbonamento e quindi non voglio più avere a che fare con h3g, ma c'era una dicitura da qualche parte che diceva: 3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni...quindi alla luce di questo in pratica te l'hanno messa nel retropollaio..però se quellp che dico sopra non è scritto nel contratto penso che rivolgendosi ad un'associazione di consumatori si potrebbe chiedere di recedere senza penali, ma questa è una mia supposizione..poi si sa che in italia non si capisce mai nulla e ti rigirano la frittata come voglio loro.. |
Torna su |
| Scritto da: daredevil78 | | Il giorno: 27/12/2011 09:39 |
i signori della tre sono dei ladri autorizzati la nuova offerta di 100 ore a 15 € al mese è una truffa di quelle mega. quando si rinnova la promozione,cioè vengono ricaricate le 100, è capitato per a terza volta cons. che le ore ripartivano dal residuo delle mese precedente , quindi mi sono trovato quasi 70 ore in meno ogni mese...... e bravi i signori della tre ragazzi occhio a questa promozione questi sono furbi ........ rubano i soldi ....... finiti le ore residue ti attacchi........ perchè loro si credono che noi poveri consumatori non controlliamo. il bello che la mia scheda è solo dati e non posso chiamare nessuno e sentire a voce e se vai ai centri tre si inventano tante scuse del cavolo............... ciao ragazzi |
Torna su |
| Scritto da: errico | | Il giorno: 27/12/2011 09:52 |
però non è giusto "sempre lasciare stare" ; alla mattina ci alziamo tutti con lo stesso pensiero: andare a lavorare.... alla fine siamo stanchi di combattere... siamo coscienti che non possiamo cambiare nulla, se rubi una mela vai in galera ma se rubi milioni non succede nula, anzi sei bravo, ti premiano.... tristezza... |
Torna su |
| Scritto da: Lupo | | Il giorno: 31/12/2011 15:11 |
Ultimo mese con la 3 ... questo blocco dopo un'ora di navigata ha raggiunto l'apice ... bene perso cliente e DEFINITIVAMENTE ... non vedo l'ora che un'operatrice mi telefoni per rinnovare o chiedere lumi :))))) |
Torna su |
| Scritto da: fulvio | | Il giorno: 03/01/2012 19:46 |
RAGAZZI BASTEREBBE FARE UN CLASS ACTION, RIUNIRSI TUTTI INSIEME E FARGLI IL MAZZO!!!!....IO PER FORTUNA VISTO CHE CONOSCO GLI ITALIANI MI SONO COMPRATO LA CHIAVE E HO FATTO UN ABBONAMENTO CON CARTA DI CREDITO MA CHE SI PUò DISDIRE QUANDO UNO VUOLE...PRENDETE ESEMPIO IMPARATE A VIVERE IN UN PAESE CHE FREGA I PROPRI CITTADINI!!!! |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 03/01/2012 22:21 |
Ciao Ragazzi, finalmente dopo 2 anni di abbonamenti e successiva disdetta la tre mi manda l'ultima bolletta con accredito di 40 centesimi, da questo punto di vista sono stati onesti :) cosa che invece non si sta verificando con teletu con il quale è ancora guerra :( siamo sempre alle solite.. |
Torna su |
| Scritto da: Salvo | | Il giorno: 13/01/2012 19:18 |
La chiavetta 3 è proprio una fregatura.Da me il download va a meno in genere a meno di 5 kb/s e quando va "veloce" raggiunge a malapena i 6,5(ma è raro),oltre la connessione è lentissima(anche se ciò dipende anche dal luogo in cui ci si trova) e varie volte finisce in roaming. |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 13/01/2012 20:36 |
E si caro Salvo, dopo tutti i nostri commenti in merito alla tre, abbiamo proprio capito tutti che l'h3g è una vera e propria fregatura.. |
Torna su |
| Scritto da: alberto | | Il giorno: 14/01/2012 19:21 |
Uniamoci e condividiamo le nostre disgrazie con la compagnia h3g e vediamo di farci restituire i nostri soldi!!!! http://www.facebook.com/pages/Facciamo-causa-alla-h3g-se-le-vostre-chiavette-internet-vanno-lente/287175528007047 |
Torna su |
| Scritto da: SIMONE | | Il giorno: 14/01/2012 23:49 |
ISCRIVETEVI SU http://www.facebook.com/pages/Chiavetta-internet-3-H3g-pubblichiamo-come-vi-funziona/327035037329678 |
Torna su |
| Scritto da: steffy | | Il giorno: 16/01/2012 14:37 |
ciao ragazzi! prima di disdire l'abbonamente con la 3 sto cercando qualcosa di conveniente... che ne pensate di questa offerta della tim? http://www.tim.it/consumer/c56088/i56299/t124727/livello3libera.do avete qualche consiglio utile? |
Torna su |
| Scritto da: steffy | | Il giorno: 16/01/2012 15:16 |
Scusatemi ancora... per disdire devo solo inviare la raccomandata? a quale indirizzo? e poi ho un grande dubbio... qui c\'è un caso di disdetta che non è andato a buon fine. Devo anche recarmi in banca per bloccare il RID? Grazie ancora! ;-) |
Torna su |
| Scritto da: steffy | | Il giorno: 16/01/2012 16:31 |
un\'altra domanda... dove lo trovo il NUMERO CONTRATTO??? |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 16/01/2012 17:59 |
Ciao Steffy, si basta solo la raccomandata e l'indirizzo al quale devi spedirla è H3G S.p.A.
Casella postale 133 Cinecittà 00173 Roma Io non ci ho messo nessun numero di contratto ma solo il mio codice cliente, fatto la raccomandata a.r e poi loro mi hanno mandato l'ultima fattura tipo di 50 centesimi e poi niente più.. ps ricordati che devi disdire passati 24 mesi, altrimenti ti tocca pagare qualche penale e poi se lo fai prima dei due anni devi andare al negozio tre a consegnare la chiavetta se ce l'hai in comodato d'uso gratuito. |
Torna su |
| Scritto da: Alberto | | Il giorno: 16/01/2012 20:31 |
ma è possibile che bisogna solo subire e pagare nonostante le chiavette della tre facciano assolutamente schifo in quanto a connessione dati? Dove è finita la tutela del consumatore? Allora lo faccio pure io il provider se è cosi facile! |
Torna su |
| Scritto da: steffy | | Il giorno: 17/01/2012 14:46 |
@emanuele! ho quasi deciso... acquisto questa offerta tim!http://www.tim.it/consumer/o134164/prodotto.do però, se hai tempo, potresti dare un'occhiata sotto la voce "Dettagli e limitazioni dell'offerta"? Il mio dubbio è questo limite di 10 gb mensili (che però, a differenza della tre, dovrebbero poter essere controllati in tempo reale). Secondo te è conveniente o 10 gb sono pochi per 1 mese? help me! se nn decido non posso fare la disdetta alla tre! grazie ancora! |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 17/01/2012 21:14 |
Ciao Steffy, allora facciamo qualche considerazione..io adesso non so che uso ne fai del pc, se moderato oppure stai attaccata alla rete a scaricare e guardare molti filmati su internet, però diciamo che in media se non hai esigenze particolari 10 Giga vanno bene, nel senso..facendolo un calcolo molto approssimativo, e come se tu hai a disposizione 2,5 giga a settimana, che al giorno sono un 360 mega da usare, che per navigare, leggere la posta, guardare qualcosa su youtube, scaricare un programmino..ce la fai senza problemi..poi certo è un calcolo approssimativo perché tu magari il fine settimana non ti colleghi e quindi usi più banda in altri giorni per compensare ecc..e comunque dove mi hai detto di leggere dice che finiti i 10 giga(la velocità di navigazione si riduce a 64 kbps) comunque almeno un po' di banda per navigare su internet ce l'hai. Il problema invece è il solito che diciamo sempre e cioè c'è scritto: Telecom Italia, nel rispetto del principio di parità di trattamento, dal 1° aprile 2011, nella fascia oraria compresa tra le 17:00 e le 24:00, potrà limitare la velocità di connessione ad Internet (traffic shaping) ad una velocità nominale di 128 Kilobit al secondo in download e 64 Kilobit al secondo in upload intervenendo in via prioritaria sulle applicazioni mobili che determinano un maggior consumo di banda (ad esempio peer-to-peer, file sharing), e/o sui Clienti che superino 1Gigabyte di dati scambiati. Ora io ti consiglio di fare una cosa, vai in un centro tim e digli che sei interessata all'offerta, però vuoi provare il servizio prima di aderire e ti fai dare una chiavetta tim di prova ok? tanto non faranno storia, basta che gli lasci una copia del documento d'identità e loro per 2 o 3 giorni te la fanno provare. Vai a casa e fai i tutti i test del caso, naviga, scarica qualcosa ecc in diverse ore della giornata e vedi effettivamente se il segnale è buono e quindi se vale la pena. Ciao |
Torna su |
| Scritto da: steffy | | Il giorno: 18/01/2012 15:32 |
Ciao! Grazie mille per la tua disponibilità! In effetti io, non avendo altro, utilizzerei la chiavetta per guardare la tv in streaming, ascoltare la radio, aggiornare i programmi ecc... però è ciò che ho fatto fino ad oggi con la chiavetta della tre. Quello che mi chiedo è, messe a confronto tre e tim, almeno con tim saprei quando sto per superare il limite e la velocità max di connessione della chiavetta sarebbe di 14,4 Mbps (maggiore della momo della tre) e inoltre potrò verificare in ogni momento quando sto per superare il limite e pagherei comunque circa 17 euro al mese (pagando 199 anticipatamente) invece di 20! Ti ringrazio ancora... proverò comunque a chiedere di provare la chiavetta! Grazie per i consigli! |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 19/01/2012 21:59 |
Ciao Steffy, si tu comunque fatti dare una chiavetta di prova perché magari la velocità max che loro dichiarano di 14,4 Mbps, magari tu non la raggiungi dal luogo dove ti connetti, quindi il consiglio è sempre di fare una prova così ti accerti che la chiavetta è veloce e ti regoli di conseguenza, ciao |
Torna su |
| Scritto da: manuele | | Il giorno: 21/01/2012 04:35 |
ciao Emanuele, scusa se mi permetto di disturbarti e prima di tutto complimenti e grazie per il lavoro che fai e la gentilezza con cui ci rispondi, che di questi tempi fa sempre piacere. Volevo chiederti questo: io sono nella stessa identica situazione di Steffy.. il contratto di due anni con la 3 mi è scaduto qualche giorno fa... e ora che succede? Mi è stato rinnovato automaticamente per altri due anni (dio fa che non sai vero? :D) o posso disdirlo comunque senza pagare penali? Se così fosse, avevo trovato anch\'io la stessa offerta di Steffy con la Tim che mi pare la migliore.. anch\'io avveo lo stesso dubbio sui giga mensili, che sicuramente sforo (e di tanto!) ma intanto voglio liberarmi di questa dannata 3.. che spesso ad agosto mi blocca direttamente servizio per 2-3 giorni senza dare nessuna spiegazione, oltre al fatto che prende poco o niente ed è lentissima.. Grazie di <3 , ciao! |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 21/01/2012 11:15 |
Ciao Manuele, no il contratto non ti si rinnova per altri 2 anni, ma rimane comunque attivo se non lo disdici, quindi basta che fai una raccomandata a.r e dopo che hai fatto la raccomandata aspettati forse un'altra bolletta anche di pochi euro, perché dipende se comunque in questo tempo hai comunque usufruito del servizio e visto che hai superato il vincolo dei 2 anni non c'è bisogno nemmeno di riportare la chiavetta al negozio 3..io per scrupolo ero andato lo stesso al negozio 3 per ridargli la chiavetta e loro mi hanno detto, guardi che dopo 2 anni diventa sua di diritto, quindi se la può tenere..tutto qui..ciao |
Torna su |
| Scritto da: giovanni | | Il giorno: 21/01/2012 11:27 |
buongiorno a tutti...allora vi porto la mia esperienza...io vivo in un paese della provincia di lecce e fortunatamente ho copertura tre (nel senso che riesco a navigare con picchi di banda anche a 4/5 mb/s)...il problema per il quale ho deciso di disdire e di passare alla linea fissa è la limitazione di banda che si verifica non solo quando si prova a scaricare ma soprattutto se anche decido di vedere dei film in streaming (ormai pura utopia) o dei video più corposi su youtube tipo delle serie di telefilm...la cosa che più mi fa arrabbiare è che nessuno conosce nè al nr. verde nè al 133 il limite di soglia da non superare nè dove poterlo controllare...e comunque anche io ho fatto l\'abbonamento da 300 ore (quindi non a consumo) e trovo ingiusto che non mi abbiano avvertito di tale limite...grazie per questo spazio e a presto |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 21/01/2012 11:49 |
Grazie della tua testimonianza Giovanni e di essere passato da queste parti, anche perché condividiamo tutti lo stesso pensiero su questa compagnia telefonica e cioè che è meglio non averci nulla a che fare.. |
Torna su |
| Scritto da: Giorgia | | Il giorno: 25/01/2012 23:58 |
Ciao a tutti, io ho preso il cubo della 3, wirless, con l'abbonamento bimestrale 30 euro ogni 2 mesi circa, la linea mi funziona molto bene, ce l'ho da meno di 2 mesi, 2 mesi circa, e per ora non ho avuto problemi di connessione. Volevo sapere solo una cosa, visto che non ho modo di vedere quanti megabyte consumo durante il giorno, volevo sapere se 'nel caso dovessi superare la soglia giornaliera (di 500MB), cosa succede, perché l'abbonamento è con carta di credito, non vorrei che mi scalano i soldi dalla carta?? non penso?! Credo che comunque dovrei rispettarli i 500MB giornalieri, perché prima utilizzavo una chiavetta Tim con abbonamento mensile di 20 euro, 1GB al mese, e mi bastava, non scarico, pero' ieri ho utilizzato la webcam in msn per un'ora e mezza e mi è venuto questo dubbio, se qualcuno sà mi può rispondere? Grazie! |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 26/01/2012 13:53 |
Ciao Giorgia, di preciso che abbonamento hai fatto con la tre? |
Torna su |
| Scritto da: Giorgia | | Il giorno: 26/01/2012 17:05 |
Ciao, non lo so come si chiama, me l'ha fatto mio padre, mi ha comprato il cube 3, con la scheda dentro, e sono 500 MB al giorno per 30 euro circa ogni 2 mesi, con carta di credito. |
Torna su |
| Scritto da: giovanni | | Il giorno: 26/01/2012 18:11 |
dovrebbe essere il senza limiti che ha sostituito il tre.time.large da 300 ore che ho io, con la differenza che questo non ha limiti di tempo ma soglie di traffico...superati i 500 mega sono mi pare 0,10 cent ogni cento mega scaricati e il costo è lo stesso, sempre 19 euro al mese al netto di eventuali promozioni... |
Torna su |
| Scritto da: giovanni | | Il giorno: 26/01/2012 18:16 |
dimenticavo...il modo per vedere quanto scarichi c'è: basta andare nella pagina celestina della tre (quella che usi per connetterti) e andare nella sezione statistiche poi fai la somma dei mega in upload e download e il gioco è fatto; ricordati infine che se ti connetti e disconnetti più volte durante il giorno il contatore riparte da zero per cui devi ricordarti delle sessioni precedenti...ciao |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 26/01/2012 18:33 |
Ciao Giorgia, come ti ha accennato Giovanni, superati i 500 mega al giorno sul sito della tre http://www.tre.it/tariffe/web-senza-limiti è riportato il costo del traffico extra che ammonta a 20,17 cent ogni 100 mega e dice anche che nel caso in cui la connessione dovesse interrompersi, gli eventuali MB residui non saranno più disponibili, quindi deduco che se superati i 500 mega, scarichi anche un mega solo e poi stacchi oppure cade la linea, sempre 20 cent paghi.. |
Torna su |
| Scritto da: Giorgia | | Il giorno: 26/01/2012 21:02 |
Grazie del chiarimento. Ma 20,17 non significa 20 euro e 17 centesimi? Speriamo che non ho superato la soglia se no mi hanno fatto una rapina :((((( |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 26/01/2012 21:17 |
No perché è specificato cent quindi sono 20 centesimi.. |
Torna su |
| Scritto da: Giorgia | | Il giorno: 26/01/2012 21:32 |
Giustoooo, hai ragione :))) Grazie. |
Torna su |
| Scritto da: steffy | | Il giorno: 27/01/2012 15:32 |
Ciao ragazzi... volevo condividerlo con voi... ho finalmente inviato la raccomandata di disdetta alla tre! speriamo bene! ho un dubbio... ho scritto "vi comunico formale disdetta del rapporto contrattuale con deorrenza 26 febbraio". Ho messo 26 febbraio perchè ho mandato ieri la disdetta quindi è giusto no? |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 27/01/2012 17:14 |
Ciao Steffy, non penso ci siano problemi, anche perché scritto in quel modo equivale a dire con decorrenza immediata in pratica.. |
Torna su |
| Scritto da: steffy | | Il giorno: 27/01/2012 17:27 |
esattamente! ;-) comunque ho chiesto in un centro tim di provare la chiavetta ma non si può. A casa mia la tim va benissimo quindi credo proprio che la acquisterò! |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 27/01/2012 17:49 |
Non si può?mah...comunque se il segnale lo prendi bene con la tim allora ok.. |
Torna su |
| Scritto da: Giorgia | | Il giorno: 27/01/2012 23:07 |
Io e mio padre con le chiavette tim ci siamo trovati male, e dove eravamo, sia sud che nord, la linea tim prendeva bene... Ci ha fatto esaurire, però sarà stato un caso. :) |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 28/01/2012 11:06 |
Ciao Giorgia, cioè vuoi dire che nonostante il segnale della tim era buono, la navigazione e il resto era pessimo? |
Torna su |
| Scritto da: Giorgia | | Il giorno: 28/01/2012 20:02 |
Si... pessimo, la linea andava lentissima, rare volte era fluida, spesso cadeva internet, eppure il pallino sulla chiavetta era verde... anzi se volete la chiavetta ve la regalo :) |
Torna su |
| Scritto da: Hermes | | Il giorno: 29/01/2012 23:14 |
Siano tutti nella stessa situazione. Download pochi kb e upload quasi un mega: l'esatto contrario della ADSL tradizionale. La banda c'è, ma nei paesi di provincia non te la danno!! Uso speedtest.net e a milano vai anche a 3mbps ma come esci dalle zone con tante celle, sono dolori. Senza contare il 133 online che non funziona mai... Gentaglia!!! |
Torna su |
| Scritto da: Simona | | Il giorno: 01/02/2012 19:35 |
Salve a ttt avrei un problema con la chiavetta della 3 della momodesign con abbonamento tre time large e la 3 mi manda dei messaggi con scritto \" ATTENZIONE! Hai superato la soglia prevista dal Piano Tre.Time Large. Continua a navigare sotto rete 3 al costo di 1,20E/h. Info in Area Clienti su www.tre.it\" è la prima volta che mi succede una cosa del genere e m chiedev xkè anche oggi che e scattato il mese continua a mandarmi questo messaggio ... mi chiedo ma le ore allo scattare del mese nn si ricaricano da sole??? spero in un vosto aiuto ... nn so che fare |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 01/02/2012 20:36 |
Ciao Simona, ammazza hai consumato tutte le ore in un mese?però...senti una cosa, ma sei registrata al sito della tre?perché almeno dall'area clienti si possono fare due verifiche, perché vedi il traffico consumato e altre cose..comunque all'inizio del mese ti dovrebbero ridare le 300 ore, se entro domani hai sempre lo stesso errore conviene chiamare la tre e fargli presente il problema legato al tuo contratto.. |
Torna su |
| Scritto da: Simona | | Il giorno: 02/02/2012 00:33 |
Eheheh c passo mlt tempo ma nn m e mai kapitat d consumarle ttt ... doma provo a fare km m hai dett e al massimo andrò a kiedere dv ho fatt il kontratt xkè io nn m intend d nt XD grazieeeee |
Torna su |
| Scritto da: Filippo | | Il giorno: 04/02/2012 00:04 |
PER QUANTO MI RIGUARDA LA TESSERA PER IL CINEMA è UNA PRESA IN GIRO...!!!!! La stò aspettando da sette mesi, mai arrivata, fatta 3 volte la richiesta, poi l'assistenza tre di La Spezia è uno schifo, non ti danno neppure una chiavetta da provare per cercare di risolvere la connessione lentissima, la cosa bella e scandalosa che il centro 3 di Piazzale kennedy a La Spezia ti vende le chiavette ed i prodotti ma non ti fà l'assistenza vi rendete conto? non sono autorizzati a fare l'assistenza che fà un altro negozio, come se voi comprate una bmw e l'assistenza ve la fà il meccanico Gianni, pazzesco........ ora esasperato dopo mesi di inefficenza, antivirus fatto pagare dopo aver ricevuto il messaggio da tre che era gratis due mesi e non rimborsato, insomma dei briganti, e circa 20 segnalazioni al call center ora cambio compagnia, VERGOGNATEVI TRE, VERGOGNATEVIII, NON VALETE UNA CICCA, ED OGNI MESE PURE IL PAGAMENTO ANTICIPATO, VERGOGNAAA........ |
Torna su |
| Scritto da: Giovanni | | Il giorno: 08/02/2012 00:57 |
Ciao a tutti, compagni di SVENTURA !!! Da 18 mesi ho la chiavetta 3, contratto 300ore mensili. I primi mesi andava bene, la usavo soprattutto in giro per lavoro, controllare la posta, comunicare via skype, uploadare file in alcuni server , aggiornare antivirus, qualche volta ho anche visto dei film in streaming e giocato a Call of Duty Multiplayer con un ping di 130-140. Da un paio di mesi se sto collegato anche solo per scaricare la posta, dopo 10 minuti il download sta a ZERO , nonostante abbia 4 tacche. La cosa più "bella" accade da due sere, tra le 23.00 e le 01.00, quando riesco a lavorare meglio..orario in cui la banda dovrebbe essere più che libera: mi si stacca la connessione e se ne va in roaming su TIM !!! Ma dico siamo impazziti? Complimenti 3, tu si che sai come tenerti stretti i clienti. Sicuramente alla scadenza continuerò con te !!! |
Torna su |
| Scritto da: steffy | | Il giorno: 13/02/2012 17:40 |
Ciao ragazzi, io non so veramente più come fare con questa tre! Ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno (la spedizione è andata a buon fine) il 26 gennaio e, contemporaneamente ho inviato l'ennesima mail alla tre per avere delucidazioni. Sul modulo di disdetta ho scritto "disdetta con decorrenza 26 febbraio" (esattamente un mese dopo aver inviato la raccomandata. Ora, mi chiedo, mi comunicheranno l'avvenuta disdetta? Alla mail che ho inviato ovviamente mi hanno risposto come al solito circa 10 giorni dopo averla inviata con la solita risposta automatica:" in riferimento alla sua mail, la informiamo che per una migliore gestione e' necessario un contatto telefonico. Le comunichiamo che ci e' possibile effettuare contatti telefonici sino alle ore 21:00. A tal proposito, le chiediamo l'autorizzazione a contattarla oltre tale orario, al fine di poter procedere con la corretta gestione della sua richiesta. Per non smarrire la problematica presente nel testo della sua richiesta la invitiamo a rispondere direttamente alla presente mail". ovviamente ho inviato per la 1000esima volta il mio numero di cell ma son o passati 20 giorni e ancora niente. Come devo comportarmi? |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 13/02/2012 20:15 |
Ciao Steffy, senti ma l'ultima bolletta che hai pagato quale periodo riporta?l'addebito è su conto corrente? Comunque a me un mesetto dopo che ho fatto la disdetta hanno fatto i conti e mi hanno mandato l'ultima bolletta da pagare, tipo 5 euro. Però tu hai scritto che la disdetta deve partire dal 26 febbraio, quindi fino al 26 devi pagare per il traffico che stai usando..Le email alla tre non servono a nulla, quindi non ti disperare, fa fede la raccomandata e basta. |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 13/02/2012 20:17 |
Anzi erano 50 centesimi, non 5 euro :) |
Torna su |
| Scritto da: steffy | | Il giorno: 13/02/2012 20:36 |
l'ultima bolletta l'ho pagata i primi di gennaio per nov/dic 2011 quindi dovrei pagare altri 2 mesi. Speriamo bene Emanuele... e cmque si ho l'addebito su c/c e in banca mi hanno detto che nn è il caso di bloccarlo perchè "la tre è generalmente molto seria" (uhuhuh)... comunque grazie ancora ti terrò aggiornato! |
Torna su |
| Scritto da: Emanuele | | Il giorno: 13/02/2012 20:58 |
Ciao Steffy, e si allora ti arriverà ancora una bolletta per il periodo gennaio-febbraio. Nel mio caso sono stati seri e sono convinto che lo saranno anche nel tuo,anche perché ai centralini ci stanno i filippini che li pagano due soldi, ma alle fatturazioni immagino ci siano italiani.. comunque ci aggiorniamo, ciao e buona serata. |
Torna su |
| Scritto da: nico | | Il giorno: 14/02/2012 22:00 |
Ma simona, che ha commentato pochi post fa, è capace di scrivere italiano? |
Torna su |
I campi con l'asterisco * sono obbligatori
l'email non verra' pubblicata!
Commento di Danilo
Sono sempre stati molto bravi a raccontarti storie con "effetti speciali" pur di prendere clienti. Poi se e quando ti rispondono, loro hanno sempre ragione e "sparano" ca..ate a più non posso dal loro call center (ragazzini mal pagati e non preparati in modo professionale). Io delle 3 è già un pezzo che l'ho mandata a ca...re ! Adesso anche tu appartieni a questo "club". Benvenuto !
Torna su