Al CES 2013 di Las Vegas che si sta tenendo da ieri e terminerà l’11 gennaio, le grandi aziende stanno presentando le moltissime novità tecnologiche che poi vedremo durante il 2013. Tra le aziende importanti mancano all’appello Microsoft sempre più impegnata con la sua Xbox 720 e la Apple, mentre tra i presenti non mancano Google e Samsung. Vediamo le novità principali:
Come cambia la tv
La tv 3D ancora prende piede, quindi quest’anno vedremo le Tv intelligenti, veri e propri centri multimediali con connessioni alla rete Internet.
Tablet e Smartphone
Questo sarà l’anno dell’ibrido, diciamo a metà tra smartphone e tablet, verranno chiamati Phablet..ma l’attenzione verrà posta anche per gli schermi 5 pollici e gli schermi flessibili costruiti da Samsung.
La Samsung comunque non si ferma qui, infatti tra le novità importanti vi è anche una sound bar Bluetooth, che prevede un sistema Home Theater 7.1, un lettore blu ray e una cassa portatile senza fili con tecnlogia NFC.
Curiosità
Avete presente il forno che utilizzate per fare il pollo con le patate? Bene, non vi stupite se monteranno il sistema android 4, un display multi-touch da 7 pollici, memoria da 16 GB, 512 MB di Ram e connessione wifi per connettersi ad internet 🙂
Alla prossima, ciao belli..
La tecnologia cresce sempre più di fretta…
Comunque divertente il nome Phablet, fa pensare a “favola”, e mi chiedo se la tecnologia sia la favola di questo secolo in senso positivo, oppure la favoletta con cui ci prendono in giro…