Tu sei qui
Home > Programmi Tv > Guardare la tv su internet

Guardare la tv su internet

Capita che non abbiate un televisore in casa e avete voglia di guardare la tv ed avete a disposizione soltanto la vostra connessione internet, che fare? Semplice, basta andare nei posti giusti..oggi vi consiglio un paio di soluzioni, la prima riguarda un sito internet che si chiama TvTube dove potrete accedere a numerosi canali televisivi come Rai1, Rai2, Rai3, Canale5 ecc ecc..

tv_tube.jpg

Il secondo metodo è quello di scaricare un plugin per google chrome che si chiama “Chrome TV“.
Ho scelto un plugin per Chrome perché essendo il browser di casa google molto veloce rispetto ai suoi concorrenti, avremo dei vantaggi anche nella visione della tv in streaming.
Installate il plugin e selezionate i canali Italiani

chrome-tv1.jpg

Selezionate Italy

chrome-tv2.jpg

Selezionate il canale che preferite

chrome-tv3.jpg

Fate click sulla scritta indicata dalla freccia

chrome-tv4.jpg

Buona visione..

chrome-tv5.jpg

4 commenti su “Guardare la tv su internet

  1. Per vedere online tutti i canali RAI, Canale5, Italia1, Rete4, Iris, La5, La7 e tutti gli altri del digitale terrestre italiano esiste il servizio BeConn (http://www.beconn.com) che noleggia ad uso escusivo un televisore e un videoregistratore controllabili da remoto. Attraverso internet è possibile controllare la TV e il recorder per accedere e vedere i canali in maniera legale ed integrale 24 ore su 24.

  2. Ma infatti sono d’accordo con te Danilo, solo che quando hai solo internet a disposizione non hai molte alternative 🙂

  3. Ti dico che per il momento la bontà del servizio su Firefox (e relativi plugin mancanti da installare) è davvero pessima.
    Forse Chrome è meglio, ma non ho molta fiducia sul discorso della tv su internet in generale.
    Allora è meglio un bel decoder digitale terrestre da collegare al pc e vedersi la tv come si deve.
    Ciao

Lascia un commento

Top
Translate »