Tu sei qui
Home > Cellulari-Smartphone > YouTube Kids per i vostri bambini

YouTube Kids per i vostri bambini

Le nuove generazioni non sono più al passo di come eravamo noi, anzi ci hanno superato alla velocità della luce in fatto di tecnologia. Se pensate che oggi ogni bambino dai 2 anni in su ha già tra le mani lo smartphone dei proprio genitori e lo destreggia come un adulto.

Il problema nasce proprio dall’uso che un bambino può farne e da quali contenuti può vedere. Soprattutto utilizzando l’applicazione di YouTube di contenuti ce ne sono quanti ne volete, ma la cosa negativa è che la stragrande maggioranza non sono adatti alla visione di un bambino.

Non bastano infatti i limitati controlli dell’applicazione o la sporadica supervisione del genitore a fare in modo che il bambino non guardi contenuti di violenza o altro, ma ci vorrebbe proprio un’applicazione dedicata a loro.

Ecco che nasce “YouTube Kids“, un’app bellissima sempre di YouTube, senza il rischio di incappare in contenuti non adatti ai bambini. Questa app è veramente fatta molto bene e consente anche ai genitori di impostare un limite di tempo oltre il quale l’applicazione smette di funzionare. L’interfaccia è pulita con icone grandi, una musica di sottofondo molto tranquilla, ha anche il supporto per comandi vocali, utile per le persone che non sanno scrivere o digitare sul display per effettuare una ricerca.

I canali di visione sono molto carini e in continua crescita, tra gli attuali possiamo citare Dreamworks, Mother Goose Club, Talking Tom and Friends, National Geographic Kids, TuTiTu, Super Simple Songs, Sesame Street, Thomas & Friends ecc.

L’unica cosa negativa di tutta questa bellissima storia è che “YouTube Kids” è disponibile solo per gli Stati Uniti e non si capisce quando verrà distribuita anche in Europa.

Siccome a me non piace fare la muffa, ho deciso di condividere un link dal qualche potete scaricarla e installarla. Ovviamente già testata personalmente 😉

Premessa: se il vostro smartphone non vi installa l’applicazione, dovete attivare un’opzione che si trova dentro il vostro smartphone. Andate dentro le Impostazioni, cliccate sull’opzione sicurezza e dovete mettere un segno di spunta su “Origini Sconosciute”. Fatto questo potete installare l’app tranquillamente.

Per scaricare l’app fate click su “Download YouTube Kids

Alla prossima, ciao amici 🙂

Lascia un commento

Top
Translate »