Tu sei qui
Home > Hosting > Alcune ragioni per cui dovresti trasferire il tuo sito su SiteGround

Alcune ragioni per cui dovresti trasferire il tuo sito su SiteGround

Uno degli aspetti principali per chi gestisce un sito web, che sia un semplice blog oppure un e-commerce, è il fatto di avere alla base un sistema hosting affidabile, sicuro, performante e che abbia un’assistenza rapidissima.
Quando vogliamo acquistare la prima volta un dominio, perché dobbiamo mettere in piedi un sito web che ci commissiona un cliente o anche perché abbiamo in mente di fare qualcosa noi, la prima cosa è trovare un gestore di hosting che ci permetta di comprare un nome di dominio e quindi il classico www.miosito.it per esempio e di conseguenza lo spazio web per crearlo.
In genere la scelta ricade sempre nel trovare l’hosting più economico esistente sulla terra e pensare di aver fatto un affare, sicuri?

Di sicuro ci sta soltanto il fatto che avrete speso pochissimo, ma avrete altrettanto poco in termini di servizi, e quindi poi ci si lamenta del fatto che il sito è lento, che quando serve chiedere assistenza al nostro fornitore di servizi ci risponde in tempi biblici e il sito magari è offline per parecchio tempo ecc ecc..

Perché quindi vi consiglio di trasferire il sito su Siteground rispetto magari alla concorrenza.

I motivi per cui dovresti traferire il tuo Sito su Siteground

logo_siteground

1) La velocità

  • Hardware Top

Oltre a come è stato fatto il sito, la differenza la fa l’hosting e più l’hosting è performante, più ne guadagna il sito nostro o del nostro cliente in termini di velocità.
Siteground è dotato di sistemi HARDWARE al top e Unità SSD all’avanguardia su tutti i piani condivisi, che offrono un aumento 1000x nelle operazioni di ingresso/uscita rispetto alle unità regolari.

  • SuperCacher Avanzata

Per qualunque tipo di sito, che sia WordPress, Joomla e Drupal, hanno costruito un meccanismo di caching, basato su un proxy inverso NGINX che accelera notevolmente i contenuti dinamici dei siti ed otterrete ottimi punteggi di velocità nei vari siti di testing come ad esempio Google page speed e questo va tutto a vantaggio anche per il posizionamento nei motori di ricerca.

Inoltre ha corredo per WordPress è molto comodo il plugin Siteground Optimizer che velocizza di molto il caricamento del sito web, con notevoli vantaggi in termini prestazionali e sul motore di ricerca.

  • CDN gratis e Certificato ssl gratis

Con CDN CloudFlare, il tuo sito web si caricherà molto più velocemente, da qualsiasi parte del mondo, perché i contenuti vengono salvati in cache e distribuiti su più data center e grazie al protocollo di rete HTTP/2 il sito web verrà caricato ancora più velocemente. In più, forniscono gratuitamente anche il certificato Let’s Encrypt SSL e non un unico certificato condiviso da tanti.

2) Sicurezza e garanzia

  • Uptime dei server

Con il 99,99% di uptime dei server, hanno ridotto al minimo il rischio di tempi di inattività, ed hanno saputo organizzare in modo efficiente le risorse e fornire un’altissima stabilità nei momenti di picchi di traffico inattesi e molto intensi.

  • Monitoraggio continuo dei server

Rilevano e correggono immediatamente ogni tipo di problematica ed hanno meccanismi in grado anche di prevedere problemi imminenti e intraprendere azioni su come prevenirli.

  • Backup Efficienti ed Isolamento degli account

Vengono creati backup con il minimo utilizzo delle risorse e consentono in caso di bisogno un ripristino molto veloce.
In più, negli Hosting Condivisi, hanno meccanismi di isolamento di sicurezza per evitare che nessun account possa influenzare gli altri e Sistemi Antibot avanzati su tutti i server per prevenire attacchi brute force alle macchine e consumi smisurati di risorse.

  • Backup Gratuiti Giornalieri e Ripristini Sempre Gratuiti

Per ogni piano scelto i Backup dell’intero Sito Web viene eseguito giornalmente in automatico e in caso di necessità si possono ripristinare fino a 30 copie precedenti. E’ anche possibile fare backup del proprio sito in autonomia attraverso un comodo tool integrato.

3) Assistenza

  • Rapidità

L’ assistenza di Siteground è il fiore all’occhiello ed è quello che veramente fa la differenza quando si hanno da fare richieste o risolvere problemi. I tempi di risposta sono rapidissimi, sia in chat o via ticket o telefono.

  • Cortesia

Parlare con servizio assistenza Siteground è veramente un piacere di educazione e disponibilità a risolvere qualunque problematica.

4) Migrazione Gratuita

  • Senza pensieri: attraverso il semplice tool WordPress Migrator, senza nessuna competenza tecnica riuscirete a copiare il sito dal vecchio gestore verso Siteground oppure possiamo chiedere direttamente a Siteground di aiutarci in queste operazioni.

5) WordPress Starter

  • Ti permette di creare un sito WordPress il maniera molto semplice. Devi solo scegliere un tema e le funzionalità che desideri. Tutto si installerà automaticamente e otterrai un sito completamente funzionale in pochi click!

Se sei arrivato a leggere fino a qui, evidentemente anche tu hai bisogno di cambiare e scegliere il meglio per il tuo sito o quello dei tuoi clienti e vedrai che è impossibile restare delusi da Siteground, provare per credere.

Clienti Siteground Felici

Adoro la semplicità con cui puoi creare siti con WordPress Starter di SiteGround: la famosa “installazione in cinque minuti” di WordPress è stata portata sotto il minuto! E poi è incredibilmente semplice configurare WordPress tramite impostazioni predefinite.

~ Alex Denning – getellipsis.com


Ho appena spostato il mio sito quasi completo da HostGator a SiteGround
utilizzando il plugin consigliato ed È STATO DAVVERO FACILE! Devi solo
aspettare al massimo 48 ore e puoi continuare a lavorare sul tuo sito. Sono davvero impressionato.

~ Raleigh Leslie – codeable.io


Mi sono registrata un paio di settimane fa e ho impostato tutti i miei account utilizzando la nuova interfaccia. Molto bella e facile da usare. Ho trasferito tutti i miei siti e un paio di domini utilizzando gli strumenti online e la ricerca veloce, con solo un’interazione tecnica con l’assistenza. Intuitiva e user-friendly! Sappiate che questo è un grande complimento, visto che sono da una persona molto tecnica – Ottimo lavoro!

~ Kathy Burke – sensationalhomestaging.com

Vediamo allora come comprare o trasferire un dominio su Siteground in caso ne avete già uno.

I tre piani previsti da SiteGround a cui ci si può iscrivere.

  •   Il piano StartUp è ideale per le persone che stanno dando vita ad un sito web ma anche per siti web che mensilmente non superano i 10000 visitatori mensili.
  •   Il piano GrowBig va bene per i siti che hanno un più altro traffico, circa 25000 visitatori al mese e comprende la possibilità di ospitare più siti e usare SuperCacher, migliorando notevolmente la velocità di WordPress e Joomla.
  •  Il piano GoGeek è perfetto per le persone con e-commerce e grandi siti che fanno oltre 100000 visite al mese.

Tutti i piani includono la registrazione del dominio e la cosa fantastica è che in caso hai già un sito e lo vuoi trasferire, a partire dal piano GrowBig, pensano a tutto loro gratuitamente.

Registrazione in 3 Step

Andate sul Sito Siteground cliccando sul link seguente -> Registrati su Siteground

Primo Step, Scegli il tuo piano di hosting

siteground_nuova_registrazione_step1

Una volta scelto il piano che ritieni migliore per te o per il tuo cliente, devi scegliere il nome del tuo Sito o dire che ne hai uno e lo vuoi trasferire. La registrazione del dominio è inclusa gratuitamente nel servizio di hosting SiteGround.

Secondo Step, Scegli il dominio o trasferiscilo

siteground_nuova_registrazione_step2

Terzo Step, Rivedi e completa

siteground_nuova_registrazione_step3

Siteground offre uno sconto maggiore del 75% su tutti i piani di Hosting e questo sconto si applica per la prima sottoscrizione con un notevole risparmio.

Per adesso è tutto amici, se avete domande o problemi, come al solito scrivete pure nei commenti che vi aiuto sempre volentieri 😉

Ciao ciao.

Lascia un commento

Top
Translate »