Tu sei qui
Home > Software > Configurare il firewall di KIS 2010

Configurare il firewall di KIS 2010

Vi  ho già spiegato come avere Kaspersky 2010 gratis per sempre, oggi  invece ci soffermiamo sul firewall integrato in KIS.

Come per Kaspersky 2009, anche in questa nuova versione il firewall presente nella suite seleziona da sè le applicazioni che tentano di accedere ad Internet catalogandole in attendibili e non, a bassa restrizione eccetera.
Per esempio non avrete bisogno di aggiungere  eMule e uTorrent nelle applicazioni attendibili, Kaspersky lo farà per voi !!!

 

Tasto destro sulla k rossa di Kaspersky vicino l’ orologio, poi scegliete Impostazioni, poi Firewall, poi da  Abilita Firewall selezionate Impostazioni

kaspersky1.jpg

Adesso andate su Regole di filtraggio e vedrete per esempio eMule tra le applicazioni attendibili !

kaspersky2.jpg

Tuttavia qualora vogliate regolamentare a vostro piacimento l’ accesso alla rete da parte delle applicazioni facendo in modo che KIS 2010 si comporti esattamente come il vecchio KIS 7.0, dovete eseguire 2 semplici operazioni:

1. Togliere il segno di spunta da “Seleziona automaticamente le azioni da applicare alle minacce” (in Impostazioni -> Protezione)

kaspersky3.jpg

2. Recarsi su : Impostazioni, poi Firewall, poi su Configurazione regole

kaspersky4.jpg

Con il tasto destro del mouse cambiate l’opzione in “Chiedi di scegliere un’azione

 

kaspersky5.jpg

4 commenti su “Configurare il firewall di KIS 2010

  1. Ciao,
    Kaspersky mi ha bloccato la chiave beta istallata per versione beta.
    Come posso fare ora che non mi lasciano + inserire altre chiavi? Ho provato + volte con la tua procedura , ma niente di fatto.
    Grazie per tuo aiutoal

  2. grazie
    ma kis20101 ho scoperto non c’entra nulla. Il problema nasce solo dal PC con xp pro che quando in rete locale clicco sull’icona del PC con xp home mi apre la solita finestra delle credenziali e cosa incredibile la riga del nome utente è in grigio (cioè non è ossibile selezionarla posso solo inserire la password) è c’è scritto nome utente\guest cioè in altre parole non mi permette di inserire le credenziali volute ad esempio nome\amministratore. Se pingo in dos non c’è nessun problema a raggiungere l’altro PC.
    Misteri di Microsoft dovrò penare ulteriormente per capirci qualcosa.
    saluti

  3. Ciao Pasquale, vai nelle Impostazioni di Kis, poi vai alla voce sulla sinistra Firewall, poi sulla destra su Impostazioni, troverai la voce reti e li selezioni la tua rete locale..ps adesso non ho kaspersky sotto mano e non so essere preciso, comunque prova..ciao

  4. Grazie per la guida,
    ma io ho un problema diverso puoi aiutarmi?
    Prima di installare kis 2010 usavo 2 pc in rete locale con una stampante HP senza problemi anche se uno è XP Home e l’altro XP PRO.
    Con KIS2010 non vedo più i PC in rete e la stampante e le cartelle condivise. Effettivamente una guida ben fatta per la configurazione della rete locale con KIS2010 non sono riuscito a trovarla ancora, forse sono l’unico a cui interessa?
    grazie per l’aiuto eventuale

Lascia un commento

Top
Translate »