Tu sei qui
Home > Hacker > Usare Kaspersky 2010 gratuitamente!

Usare Kaspersky 2010 gratuitamente!

Kaspersky è sempre stata uno dei migliori prodotti più riusciti di tutti i tempi sia per la garanzia di una protezione totale contro virus, spyware, traffico di rete ecc, sia per la sua velocità straordinaria rispetto alla concorrenza. Garantisce una buona protezione contro i virus, ma la protezione per se stesso? No non vi prendo in giro..voglio solo dimostravi come sia possibile con una semplicissima operazione, per giunta senza toccare il programma stesso, usarlo gratis. Ma come possiamo usare Kaspersky Internet Security oppure solo antivirus in modo gratuito per uso personale? Seguitemi…

 

Innanzitutto vi scaricate una delle seguenti versioni di Kaspersky che volete usare:

Kaspersky Internet Security 2010 (versione 9.0.0.459)
Kaspersky Antivirus 2010 (versione 9.0.0.459)

Installate il programma appena scaricato e selezionate quando vi viene chiesto, “Attivare la versione di prova” per usare Kaspersky per 30 giorni.

kaspersky1.jpg

Scaricate l’archivio a fine articolo che contiene il file di registro che ho creato per fare una modifica al registro, in pratica viene cambiato il nome di una chiave da “Realease” a “Beta“, basta scompattare l’archivio e fare doppio click su “patch-kis.reg” e confermare l’aggiunta della chiave nel registro.
NB per inserire questa chiave di registro dovete prima disabilitare l’autodifesa di kaspersky, per farlo dovere cliccare con il destro del mouse sull’icona di kaspersky vicino l’orologio di sistema e dal menu scegliere “Impostazioni

kaspersky2.jpg

A questo punto andate sulla sinistra sulla voce “Opzioni” e sulla destra deselezionate la voce “Abilita Auto-Difesa“.
Date l’OK e installate la chiave di registro, fatto questo riabilitate l’autodifesa.

kaspersky3.jpg

NOTA BENE: Se vi compare il messaggio “Chiave non valida“, nessun problema 🙂

Aprite kaspersky… e cliccate su Licenza ( in basso ) …

kaspersky10.jpg

Quindi cliccate su Attivare una nuova licenza

kaspersky11.jpg

Mettete il pallino su Attivare la versione Beta, quindi cliccate su Avanti

kaspersky12.jpg

Ed ecco che otterrete una versione BETA con 30 giorni di prova, la cosa fantastica è che potrete ripetere la procedura nuovamente al termine dei 30 giorni di prova 🙂

kaspersky13.jpg

Fondamentalmente ciò che avete fatto è far credere al server di Kaspersky di utilizzare la versione beta del prodotto mentre in realtà state utilizzando la versione Release che vi darà tutti gli aggiornamenti proprio come una versione regolarmente acquistata!

Non dimenticatevi di riabilitare l’ Auto-Difesa!
Cliccate sul pulsante in alto “Correggi” ( in giallo ) per riabilitarla.

kaspersky14.jpg

Alla scadenza dei 30 giorni Kaspersky vi avviserà che la licenza è scaduta e vi mostrerà una finestra.
Eliminate prima la chiave cliccando sulla X rossa, poi confermate cliccando su “SI” e poi cliccate su “Attivare una nuova licenza

kaspersky4.jpg

Adesso attivate la versione Beta e andate avanti, avrete così altri 30 giorni di prova 🙂

kaspersky5.jpg

METODO ALTERNATIVO

Il metodo delle chiavi sembra non funzioni più perché è stato corretto questo bug con le nuove versioni.

Se volete continuare ad usare la versione di prova di kaspersky senza disinstallare e reinstallare il programma,

qualche giorno prima della scadenza dei 30 giorni, scaricate la patch da QUI

estraete il contenuto del file compresso, disabilitate l’autodifesa di kaspersky ed eseguite la patch.

Alla prossima, ciao belli!

INFORMAZIONI LEGALI: Questo metodo non è affatto illegale, perchè la patch va a modificare dei parametri nel registro di sistema del computer, non va ad intaccare l’ eseguibile del programma o file contenuti in esso. Questa è stata solo una dimostrazione di “sicurezza” e di come sia facile sfuggire ad un controllo di licenza. Pertanto l’autore non si ritiene responsabile di eventuali comportamenti illeciti altrui. Tutto quello che farete è sotto la vostra piena responsabilità.

Download patch-kis

437 commenti su “Usare Kaspersky 2010 gratuitamente!

  1. Buongiorno Elvi, alla fine non esiste un solo prodotto unico e fenomenale, ce ne sono tanti in circolazione che fanno veramente bene il loro dovere, soltanto che poi la pubblicità e altro ti fa orientare verso uno rispetto che verso un altro, quindi per adesso prova un periodo quello che hai installato e vedi come ti ci trovi, poi si vedrà insomma..comunque se hai bisogno come sempre ci sono per dare una mano o un consiglio. Ciao e buona giornata.

  2. Messaggio per Emanuele
    Ho provato ad installare quello free della microsoft siccome me lo hai elencato tra i buoni prodotti, devo dire che per ora è leggerissimo e sembra lavori bene, veloce nelle sue operazioni ma ha beccato subito un virus e lo ha isolato… provo e vediamo, almeno non ho più la scocciatura del trial reset che magari dopo un pò rendono inattivo e c’è da sclerare!! se invece avrò altri problemi metterò in atto i tuoi consigli su norton nell’articolo che mi hai segnalato, norton resta sempre buonio a mio avviso…Grazie per i tuoi preziosi consigli! Mi hai davvero aiutato un sacco! Ciao!!

  3. Ciao Elvi, il fatto è che kis è rognoso per via del trial reset come hai potuto vedere..in alternativa puoi leggere questo articolo che riguarda il norton che uso io e con cui tu mi dicevi ti sei trovata bene http://www.emanueleferrante.it/articolo/Norton-Internet-Security-2010-Illimitato/215.htm oppure per i free ti puoi buttare sicuramente su antivir che è ottimo e un mio collega informatico è rimasto anche molto soddisfatto di quello della microsoft che hai menzionato, invece avg e avira li escluderei perché rallentano il sistema.

  4. Ciao Emanuele, non è che mi ostino ad usare kis per una ragione in particolare… avevo norton internet security e poi l’ultimo anno ho avuto il "360" e mi trovavo benissimo ma mi scocciava ricomprarlo e così sono venuta a conoscenza di kis con trial reset considerato ottimo, tra i migliori antivirus… Ho avuto "avg" internet security versione free, ma mi rallentava molto il pc enon mi rilevava nessun virus, non mi sentivo protetta anche perchè faccio spesso acquisti sul web… qualcuno mi ha parlato bene di "microsoft security essential" gratuito, tu che ne pensi? lo reputi buono per chi come me fa tutto sul web e necessita di una protezione totale senza però appesantire un pc con i suoi anni? oppure "avira" free, anche questo potrebbe essere buono? consigliami tu che ne sai più di me… grazie mille, a presto!!

  5. Ciao Elvi, se riesco a trovare qualcosa ti faccio sapere, ma perché ti ostini tanto ad usare kis? Ti ci trovi bene per qualche ragione? Ci sono una marea di antivirus meno rognosi e ottimi che potresti usare..comunque se riesco a trovare qualcosa ti avviso, ciao

  6. Messaggio per Emanuele:
    Ciao, ho letto ora il tuo messaggio, non preoccuparti, anzi grazie che cerchi di aiutarmi… Ho provato a cercare la versione di prova 2011 ma non l’ho trovata e quindi ho tenuto la 2012 che avevo già scaricato… Ogni link presente sul web per scaricare il trial reset 2012 è stato tolto oppure è inattivo! Se per caso trovi un link funzionante per questa versione potresti farmelo sapere? grazie mille, ciao!

  7. Ciao Elvi, scusa il ritardo ma sono stati incasinato in questi giorni..del 2012 al momento non so quale potrebbe andare bene, invece per la versione 2011 posso dirti che amici mi dicono che funzionano questi trial:

    Download K2011_RES per i sistemi a 32 bit
    Download K2011_RES per i sistemi a 64 bit

    Quindi tu installi sempre il kis 2011 e prima che scada, disattiva prima l’autodifesa di Kaspersky e poi lo chiudi proprio. A quel punto esegui la patch, se hai vista o windows 7, tasto destro sul file e scegli la voce “Esegui come amministratore”, alla fine viene tutto riabilitato in automatico, ciao.


  8. Ciao Emanuele, come ti dicevo poco fa ho cliccato sultuo link per scaricare una versione più recente di KIS, ma nel tuo link non c’è più la versione 2010 (9.0.0.459) allora sto scaricando la 2012 (12.0.0.374) e ci sta mettendo una vita! Brutto segno secondo te? vorrà dire che è troppo pesante e mi rallenterà di brutto il pc? Comunque mi è venuto un dubbio: il trial reset del tuo link andrà bene per questa versione o ne servirà uno apposta perchè funzioni? Grazie mille ciao!

  9. Ciao Emanuele, grazie per i tuoi consigli, ho provato a fare quello che mi hai detto ma non ha funzionato, inizio a pensare che si sia bloccato per qualche strana raglione il programma! Proverò a disinstallarlo e poi tramite i tuoi link a inizio pagina provo a scaricare una versione più recente. Non è che esattamente io sia affezionata al 2009, è solo che mi hanno detto che è più adatta al wimìndows xp che ho io, ma forse mi hanno detto una stupidaggine e va bene anche il kaspersky 2012, tu che dici? Grazie ancora, ciao!!

  10. Ciao Elvi, si infatti impostando una data vecchia dall’orologio Kaspersky ti dice che è tutto aggiornato perché ha il database dei virus vecchio, non puoi quindi basarti sul cambio della data..purtroppo non so nemmeno se kaspersky fornisce ancora le definizioni dei virus per le versioni vecchie del suo programma, quindi in teoria sarebbe consigliabile da parte tua magari installare una versione più recente della 2009, sai in giro quante se ne trovano di queste cose :).. se proprio sei affezionata al 200 vedrò di aiutarti in qualche modo a ritrovare il programma, intanto per curiosità, prova a disattivare e riattivare la scheda di rete nel tuo pc andando in pannello di controllo, poi su connessioni di rete, poi testo destro su Connessione alla rete locale (LAN) e clicchi disabilita, aspetta un po’ e riabilita la scheda, ora prova a vedere kaspersky come reagisce, a volte questo trucchetto con kaspersky funziona.fammi sapere, ciao

  11. Grazie Emanuele per la tua velocità nel rispondermi! Ho provato ma non cambia niente purtroppo… Ho solo notato che se vado sull’orologio del pc e cambio la data mettendo ad esempio 25 gennaio allora tutto va apposto come prima della scadenza, la banda torna verde ed è tutto ok. Però se poi provo ad effettuare il trial reset e poi cambio la data rimettendo l’odierna, ricompare la banda gialla dei database obsoleti. Però non posso lasciare il pc perennemente con una data sbagliata per far funzionare l’antivirus giusto? Se sono costretta a disinstallare kaspersky, tu conosci per caso il link dove potrei riscaricare la versione come la mia identica così da farla funzionare dinuovo con il mio trial reset? Grazie mille Emanuele, sei stato gentilissimo!!!…

  12. Ciao Elvi, oddio una volta scaduto e lanciata la patch non so se funziona tutto correttamente, per evitare di reinstallarlo fai questo tentativo, clicca col tasto destro sulla tray icon (la K rossa in basso a destra vicino l’orologio) di Kaspersky e seleziona Impostazioni, dal menu che esce clicca a sinistra sulla voce -> Rete e poi a destra clicca su Impostazioni del server proxy ,a questo punto devi disabilitare l’opzione "Usa server proxy", conferma premendo il tasto Ok .

  13. Messaggio per Emanuele:
    Ciao, ti chiedo gentilmente se puoi aiutarmi, io ho una versione di kaspersky 2009 su sistema operativo windows xp home, mi hanno detto che questa era la versione meglio compatibile con il mio sistema operativo e quindi non ne ho scaricate di più aggiornate. Il 25 gennaio mi scadeva la versione di prova ma io non ho acceso il computer per una settimana e ieri all\’avvio mi è comparso il messaggio \"versione di prova scaduta\". Quindi ho utilizzato il trial reset per far ripartire una nuova versione di prova (è la prima volta che lo faccio!) Alla fine è andato tutto ok ma mi compare una scritta in alto in banda gialla \"computer a rischio, database obsoleti effettuare aggiornamento\" . Ho fatto l\’aggiornamento più volte ma non cambia. Ho letto su internet che potrebbe essere necessario sistemare la data nell\’orologio del pc, ho controllato ma la data è giusta. Può essere colpa mia perchè non ho effettuato il trial reset prima che scadesse? Cosa si può fare secondo te per risolvere? Non dovrò disinstallare e reinstallare kaspersky vero? Grazie!!!

  14. Ciao,

    Primo: il link per il download della patch non mi funziona, è un problema solo mio? Nel caso provate a riscrivere il link (o un mettere la patch qui)?

    Secondo: questo metodo funziona anche con kis 2011?

    Grazie mille.
    Daniele

  15. Di nuovo io,

    il problema del link l’ho risolto era un problema mio, scusate il disturo (ma mi ha aperto la pagina dopo mezz’ora!). Ottimo per il 2010, GRAZIE!

    Però vorrei sapere se C’E’ QUALCOSA PER KIS 2011?

  16. Ciao Ciccia, beh complimenti al tipo che sicuramente ti conosce che si è messo a provare a trovare il tuo account su facebook facendolo bloccare..penso che comunque sia una situazione temporanea, sei riuscita poi a rientrare?

  17. cosa devo fare se facebook non mi fa accedere e mi da questa scritta:
    Il tuo account non è al momento disponibile a causa di ripetuti tentativi di inserire un nome non valido.
    Riprova tra ora. Quando potrai nuovamente accedervi, inserisci una versione del tuo nome che rispetti le nostre linee guida. Per inserire il tuo nome in un’altra lingua, puoi usare, in un secondo momento, il campo "Nome alternativo" nelle impostazioni dell’account

  18. cosa devo fare se facebook non mi fa accedere e mi da questa scritta:
    Il tuo account non è al momento disponibile a causa di ripetuti tentativi di inserire un nome non valido.
    Riprova tra ora. Quando potrai nuovamente accedervi, inserisci una versione del tuo nome che rispetti le nostre linee guida. Per inserire il tuo nome in un’altra lingua, puoi usare, in un secondo momento, il campo "Nome alternativo" nelle impostazioni dell’account

  19. cosa devo fare se facebook non mi fa accedere e mi da questa scritta:
    Il tuo account non è al momento disponibile a causa di ripetuti tentativi di inserire un nome non valido.
    Riprova tra ora. Quando potrai nuovamente accedervi, inserisci una versione del tuo nome che rispetti le nostre linee guida. Per inserire il tuo nome in un’altra lingua, puoi usare, in un secondo momento, il campo "Nome alternativo" nelle impostazioni dell’account

  20. cosa devo fare se facebook non mi fa accedere e mi da questa scritta:
    Il tuo account non è al momento disponibile a causa di ripetuti tentativi di inserire un nome non valido.
    Riprova tra ora. Quando potrai nuovamente accedervi, inserisci una versione del tuo nome che rispetti le nostre linee guida. Per inserire il tuo nome in un’altra lingua, puoi usare, in un secondo momento, il campo "Nome alternativo" nelle impostazioni dell’account

  21. Ciao dinuovo ragazzi scusate se appaio e scompaio di volta in volta XD impegni con la scuola e quant\’altro cmq gia da tempo sto pensando che la nuova versione di kaspersky sia praticamente perfetta o quasi, nel senso che trovare un crack è quasi impossibile… Ripeto quello che ho detto tempo fa: la cartella dove si trovano i file della versione di prova sono stati spostati e credo proprio che nel sito risorsegeek le persone che hanno commentato sono state \"ingagiate\" o è sempre la stessa con la funzione di garantire più visite al sito. Veniamo al dunque se fosse possbile individuare l\’allocazione delle cartelle dove sono contenuti i file relativi alla versione di prova allora potrebbe essere possibile trovare un crack.

  22. Ciao Sasy, tranquillo, evidentemente hanno fatto un macello con questi trial, allora è meglio come hai fatto tu con la versione 2010 almeno si va tranquilli senza tutti questi casini, ciao e grazie

  23. Emanuele non posso più aiutarti.. siccome ormai erano scaduti i giorni di prova, ho rimosso la versione 2011 e ho rimesso la 2010. Cmq quel trial reset inseriva un virus nel pc, perchè dopo averlo cancellato ho fatto una scansione completa e mi ha rilevato o 2 o 3 trojan che si erano inseriti nel sistema che è riuscito ad eliminare solo col riavvio del pc, mentre col trial reset della vers 2010 ciò non è mai accaduto e non ho mai avuto alcun tipo di problema

  24. Ciao Frank, ascolta ma il trial invece di cui parlano sul sito di risorsegeek l’hai provato? perché a molti funziona..io non posso al momento testare kis 2011 perché ho il pc sottosopra per vari motivi, testa tu magari la chiave che hai segnalato e facci sapere, grazie Frank.

  25. Allora Emanuele dopo svariati tentativi di prova con più di 10 trial reset per KIS E KAV non sono riuscito a trovarne uno funzionante, mi sa proprio ke dobbiamo cambiare strategia il reset è stato tolto… dobbiao modificare qualche file reg che ne consenta l’esecuzione…
    E dopo un po ho capito, il reset funziona bene è la cartella dei file della versione di prova che è stata spostata e quindi il reset nn trova nulla da resettare il fatto ora è capire dov’è la cartella dei file della versione di prova e come resettarli…CIAO EMANUELE FAMMI SAPERE

  26. Ragazzi non so per voi ma per me è sicuramente una buona notizia e forse sarà anche per "IL NOSTRO EMANUELE".
    Riguardo quelòla procedura che vi dicevo ho lasciato scadere la trial e poi col reset ho riattivato, il fatto è che il numero di giorni riattivati è soltanto due?? EMANUELE CREDO PERSONALMENTE KE DOVRESTI TESTARE QUESTA VERSIONE SE HAI UN ACCOUNT MSN puoi lasciarmelo per favore??
    aspetto tue notizie ciao

  27. Allora ragazzi qualche mese fa ho postato il post di kaspersky 2011 riguardo alla trial key reset, questa però sembra non funzionare, cioè il numero dei giorni non si riattiva cmq è presto per dirlo perchè è conveniente lasciare scadere la trial e poi provare col trial reet appena riesco a trovarne una funzionante (ammesso che con 2011 sia possibile posto subito il link) ciao saluti

  28. emanuele leggendo i commenti mi sn accordo che già la mia domanda è stata fatta mille volte…adesso mi sn scaricato l’11..usando il trial" Download K2011_RES per i sistemi a 64 bit"che avevi postato posso stare tranquillo??

  29. emanuele innanzitutto complimentoni x il lavoro..ma ho un problema ke mi sta facendo uscire matto…mi sembra di aver eseguito tutte le istruzioni ma qnd devo attivare la vesione beta mi appare un mex dove c\’è scritto codice bloccato…ke devo fareeee????

  30. Allora intanto vorrei ringraziare Emanuele per avermi segnalato i link di kaspersky, lo avevo gia scaricato cmq grazie lo stesso. Io ho scaricato una trial reset di kaspersky 2011 disponibile e valida sia per kis e sia per kav. La sto provando fra qualche giorno se tutto va bene la vorrei segnalare sul tuo sito se a te Emanuele va bene così che tutti possano aggiornarsi alla versione 2011. Fammi sapere ciao.

  31. Ciao Frank, è sempre un ottima idea aggiornare i propri software perché ci sono molte migliorie che vengono fatte e molti bug che vengono corretti..

     

    I trial li puoi trovare qui:

     

    Download K2011_RES per i sistemi a 32 bit

     

    Download K2011_RES per i sistemi a 64 bit

     

  32. Ciao ragazzi è da molto tempo che non lascio un commento però volevo dire forse non è meglio cominciare a pensare al passaggio di kaspersky 2010 al 2011??? il software può supportare un altro tipo di trialreset quindi potremmo provare a cambiare antivirus con la versione successiva. Ditemi se è una buona idea.

  33. ok emanuele, grazie mille per i tuoi consigli.. penso proprio che installerò questo AntiVir.. ho letto un pò di funzionalità e protezioni varie, speriamo bene
    A presto e complimenti per efficienza e cortesia!!!:D

  34. Ciao Daniele, guarda ormai gli antivirus sono tutti buoni la maggior parte, sia gratuiti che a pagamento, la differenza poi sta nel fatto che tra le versioni a pagamento rispetto a quelle free, è che in quelle a pagamento hai qualche funzionalità in più, l’assistenza, ma niente di così particolare. Magari ecco la suite già è un discorso diverso e quindi il costo è giustificato, comunque come prodotto antivirus free potresti provare ad installare Avira AntiVir Personal – FREE Antivirus, versione 10 che è molto migliorato ed è considerato al momento uno dei migliori antivirus free in circolazione e compatibili con windows 7.

    Una suite invece a pagamento che ho provato e che veramente ne sono rimasto soddisfatto è Norton Internet Security 2010, di cui già ne ho parlato sul blog.

    Ciao

  35. ciao emanuele, complimenti per la pazienza e la meticolosità. volevo, visti i miei compiuti tentativi con le tue soluzioni, avere da te qualche dritta riguardo l’utilizzo di un nuovo antivirus. premetto che col "gioco" Kaspersky sono rimasto bloccato al livello "Chiave bloccata", ma non ho intenzione di installare su una macchina nuova, con windows 7, altre patch e programmini vari.. mi consigli quindi un buon antivirus? magari uno freeware e uno a pagamento?
    vorrei su ciò un tuo parere
    Grazie mille

  36. Grazie Federico, si è uscito da un po’ di tempo kaspersky 2011 con relativa cura 🙂 su diversi siti web, quello di mondoemule va bene, chiara è un’amica mia quindi è affidabile.

  37. Ciao a tutti, per chi ancora non lo sapesse, è uscito Kis 2011…. Ema gli dai un’occhiatina? e poi speriamo che esca presto il solito trial reset !!!!

  38. Emanuele sempre improvvisamente mentre stavo utilizzando il pc kaspersky ha ripreso a funzionare e sembra che sia tornato tutto come prima..
    quindi che dire..come non detto!
    Ne approfitto per chiederti un altra cosa che non centra nulla con i problema precedente.
    Saranno due settimane che kaspersky facendo il suo lavoro mi ha trovato22virus.
    Però non capisco come si fa per eliminarli.Ho provato a cliccare sul raporto ma non posso fare nulla..
    li disinfetta lui automaticamente?perche non capisco se sono ancora li o se sono stati cancellati e non ci sono più ma permane la scritta 22 virus trovati..
    Grazie,scusa il disturbo..

  39. Ciao Emanuele, ti scrivo perche ho un problema con kaspersky internet security.
    Improvvisamente mi è uscita nella pagine principale di kaspersky la luce rocca accompagnata dalla scritta:\"la protezione del tuo computer è essere a rischio,alcuni componenti non possono essere abilitati\".
    Se clicco su correggi mi viene fuori la seguente scritta:\"é probabile che l\’aggiornamento dei database dell\’applicazione e dei moduli del programma rsolva il problema.Se il problema persiste si consiglia di eseguire gli aggiornamenti e quindi riprestinare Kaspersky Internet Security.Per ripristinare l\’applicazione.è necessario scaricare Kaspersky Internet Security ed eseguire l\’installazione guidata.Ripristinare l\’applicazione?\"e poi posso scegliere se si o no.
    Cosa posso fare Emanuele?
    Grazie per l\’attenzione.

  40. Ciao nikesam, il metodo della Beta non funziona più come ampiamente discusso nei commenti precedenti, quindi installa kaspersky normale in versione trial e prima che scade segui il METODO ALTERNATIVO scritto alla fine di questo articolo, ciao

  41. ho eseguito tt la procedura ma lla fine qnd vado ad attivare la versione beta mi esce scritto il file chiave o il codice di attivazione e bloccato…

  42. Ok Emanuele,gentilissimo..alla fine userò la tua Patch perche quella che ti ho citato nello scorso messaggio risulta essere un file danneggiato..boh..grazie ancora,spero che funzioni il più possibile questa patch..

  43. Ciao Andre, guarda puoi usare anche quella che hai citato nel tuo commento che è funzionante a detta di tutti benissimo con la versione che hai tu, quindi usa quella magari..puoi lanciarla anche un 2-3 giorni prima, non per forza l’ultimo giorno ok?ciao

  44. Grazie Emanuele,sei sempre pazientissimo e veloce nelle risposte!una cosa che volevo chiederti ancora è questa:occorre necessariamente aspettare l’ultimo giorno perche questa patch funziona solo l’ultimo giorno o anche prima?(nel caso ad esempio il giorno in cui sta x finire mi trovassi lontanto dal pc e non potessi fare la procedura..)
    Poi seconda e ultima cosa,ho visto che tu mi hai dato una patch(la "patch-kis.zip)ma ero convinto che l’ultima e più efficente fosse quella citata da una ragazza che ha scritto qualche tempo fa sul tuo blog la(BOX_KTR_v2.5A.rar)quale devo usare?mi puoi chiarire un attimo?(io ho installato come versione il kis9.0.0.463it.exe)Grazie mille!

  45. Ciao Andre, allora tutto corretto quello che hai scritto e il file da scaricare lo trovi a fine articolo dove ho scritto METODO ALTERNATIVO e se leggi bene c’è scritto scaricate la patch da QUI..ciao

  46. Ciao Andy, no non l’ho decompilato ma comunque questa patch agisce sull’orologio di sistema mi sembra di capire e poi nessuno si è mai lamentato quindi..

  47. Ciao Emanuele,leggendo la discussione notando l’enorme pazienza che hai con tutti ne approfitto anche io visto che sono un vero ingorante in materia..Ho scaricato e instalattato la versione 9.0.0.463 di kaspersky internet security2010,per questa versione mi puoi indicare qual’è il file usato per resettare il periodo di prova?se ho capito bene una volta che avò questo file disabilito l’autodefense lo faccio partire poi riabilito l’auto defense cancello il file dal pc e sono a posto,ho capito bene?Grazie..

  48. Ciao Emanuele, intendevo se qualcuno ha analizzato il file estraendone il codice per vedere che procedure mette in atto e se qualcuna può essere dannosa. è sempre un exe.

  49. Ciao Emanuele, intendevo dire se qualcuno ha analizzato il file exe per capire che passaggi fare manualmente… esprearre le singole procedure insomma. Un file exe potrebbe contenere un virus

  50. Ciao Eros, il metodo della versione Beta non funziona più, installa kaspersky normale in versione di prova e prima che scadono i 30 giorni segui il metodo alternativo che è riportato a fine articolo, ciao.

  51. quando vado ad attivare la versione beta su "attendi la risposta del server mi dice il file chiave o il codice di applicazione è bloccato cosa posso fare? grazie in anticipo

  52. Brad ma sei sicuro che hai tolto la spunta dalla voce Abilita Autodifesa che si trova nelle opzioni? scusa se te lo chiedo ma mi pare strano che ti da errore..prova a vedere anche nel menu protezioni se devi disabilitare qualcosa, purtroppo non ho kaspersky sotto mano e non posso verificare, cerco di mettere anche una soluzione alternativa all’inizio dell’articolo appena posso..

  53. Ho provato anche questa soluzione…ma mi da un errore…mi dice praticamente che kaspersky e’ ancora in auto difesa…ma ho gia’ levato la spunta e chiuso il programma…che posso fare?
    GRAZIE

  54. X Chiara e Brad:

     

    Chiudete Kasperky.

    Per Kis 2010 scaricate la patch da QUI, altrimenti scaricate la patch da QUI e scompattatela sul desktop.

    Eseguite la patch facendo attenzione ad eseguire quella relativa al vostro sistema operativo (Xp 32 bit e’ il sistema che comunemente abbiamo sul nostro pc ).

    Per i possessori di Windows Vista, tasto destro sulla patch e scegliere “Esegui come amministratore”.

    Aspettate che kaspersky si attivi (Kaspersky si dovrebbe aprire da solo).

    Se Kaspersky non si apre da solo, provate ad aprirlo manualmente o riavviate il computer.

     


  55. Ciao a tutti…ho un problema…ho installato kaspersky antivirus 8 ma al momento di utilizzarlo come versione di prova mi dice che nn e’ possibile xke’ la versione di prova e’ scaduta…lo disinstallo e reinstallo ma nulla…mi dice sempre che la prova e’ scaduta…considerate che ho fatto la pulizia del registro con ccleaner…come posso risolvere?
    GRAZIE

  56. ciao emanuele, grazie per il trick! purtroppo quando chiedo di attivare la versione beta mi appare una finestra con su scritto: \"Il file di chiave o il codice di attivazione è bloccato\"
    che fare?

  57. X Chiara, prova a pulire il registro di sistema prima di installare di nuovo kaspersky..

     

    X Marco, la soluzione la puoi trovare solo nel trial reset già discusso nei commenti precedenti, se leggi un po’ su trovi la soluzione, ciao..

  58. allora problemino ..
    dopo che faccio attiva licenza beta mi viene fuori :
    "il file di chiave o il codice di attivazione è bloccato" e mi si ferma tutto
    soluzioni?^^
    grazie mille

  59. Ciao Chiara, se hai disinstallato prima kaspersky allora il trial reset non funziona, adesso utilizzalo per i 30 giorni disponibili e un paio di giorni prima lanci il trial reset, ciao.

  60. Ciao Jessica, non vedo nulla di strano in quello che hai scritto ed è normale che ogni volta che rimetti kaspersky avrai 30 giorni di prova, il trial reset evita proprio la scocciatura di dover ogni volta disinstallare e reinstallare il programma di nuovo, tutto qui..

  61. Ragazzi ho scoperto una cosa interessante… ho provato x una ventina di giorni la suite Norton al posto di kaspersky, va benissimo anche norton, ma ormai ero affezionata a kaspersky e ho deciso di rimetterlo… visto che i giorni erano ormai scaduti da un pezzo, mi ero gia preparata a fare il giochino del trial reset, ma invece non ce ne è stato bisogno!! dopo l’installazione, kis mi è partito da 30 giorni! quindi mi viene da pensare che se facciamo un mese con uno e un mese con l’altro alternandoli, chissà perchè, partono da 30 giorni senza dover applicare il reset…. Emanuele tu che ne dici?

  62. Ciao Chiara, che piacere risentirti, purtroppo non funziona più il giochetto della versione beta perché hanno corretto il programma con le versioni successive, quindi rimane come unica soluzione quella di applicare il trial reset alla versione 9.0.0.459 di kis che trovi su http://www.megaupload.com/?d=2OI49UY3
    ciao.

  63. Uso kasper ormai da 1 anno e non ho mai avuto problemi anche perchè mi ha sempre aiutato mio fratello ma ora non c\’è e quindi ti chiedo aiuto.
    Ho provato a riattivare Kasper perchè era scaduta la licenza ed ho fatto tutto come da te segnato:
    in opzioni ho tolto l\’auto-difesa,ho cancellato la vecchia chiave di licenza ed ho fatto partire la versione beta ma mi esce scritto:
    IL FILE O IL CODICE ATTIVAZIONE E\’ BLOCCATO.
    Cosa devo fare?
    Grazie per l\’aiuto

  64. grazie per la guida speriamo che funzioni. e come si fa ad abilitare il traffico internet dato che lo appena installato e non mi fa più utilizzare firefox ne internet explorer. boh

  65. Aiuto! Nello spacchettare il file Box_ktr2.5 winzip mi da errore CRC mismatch e quindi non posso resettare Kis. Che faccio???

  66. salve a tutti, il mio ksp, mi sa che da i numeri, mi dice : alcuni componenti non possono essere abilitati, clicco su correggi e mi dice : di aggiornare il database, se clicco su si, ksp sparisce, se sul no non risolvo nulla e rimane a rosso, ho scaricato il trial reset, ma nell’attivazione non trovo mai scritto trial, solo prova e commerciale, spero che qualcuno capisca il mio problema, mi affido al migliore, grazie in anticipo

  67. Ok fatto…. non so perchè ma certe volte l’estrazione del trial box va a vuoto… l’ho scaricato di nuovo ed è andato tutto bene 🙂

  68. Aiuto!!!! sono vicina alla scadenza, ho riscaricato il trial reset dal link su mediafire ma…. sorpresa, andando a estrarre il file rar non esce nulla!!! non posso resettare kis :((

  69. ok emanule , attenderò verso gli ultimi giorni della scadenza
    scusami è stata una mia distrazione, perchè qualke giorno fa mi spiegasti ke i trial agiscono sull\’ ora della data di scadenza…

    ciao

  70. ciao

    ho provato a resettare la licenza di prova 30gg e rimettendo una nuova… mi ha dato un altro ma sempre con scadenza tra 26 gg come quella ke c’era prima ..
    domanda , ma il trial starà fungendo oppure va utilizzato solo ed esclusivamente a pochi giorni dalla scadenza stessa ??

  71. Si è normalissimo trattandosi di un qualcosa che "va contro di lui", una volta che hai applicato il trial poi cancellalo dal pc in modo ke non ti si apra continuamente kis dicendo che ha rilevato un malaware. Poi fra 30gg lo riscarichi e rifai tutta la procedura 😉

  72. @Luca: Non puoi più attivare la versione beta, perchè il server non rilascia più le keys per la beta. Esiste però un programma, il trial reset 2.5a (se vai più su trovi il link), il quale ti permette di richiedere una key per la versione di prova (come se kis l\’avessi installato per la prima volta!)
    MA….
    @Emanuele: Ho provato il trial reset, su un altro pc, sempre su kis .459, ma quando vado ad attivare la versione di prova, poco dopo il server mi risponde che la chiave è stata bloccata! Com\’è possibile?? Hanno per caso bloccato tutte le keys che il trial reset fornisce a kis? Fatemi sapere se il problema è mio, o se la cosa accade anche a voi. Ciao!

  73. Per Giuseppe e Luca, lasciate perdere questa procedura perché a quanto pare Kaspersky ci ha messo una pezza..se leggete qualche commento prima vi rendete conto che è stata discussa una soluzione alternativa..ciao

  74. ciao,senti io ho un problema praticamente faccio tutto quello che hai scritto nella guida,quando però clicco su attiva versione beta va alla schermata "attivazione in corso attendere la risp del server" e dopo qualche secondo mi compare il messaggio con scritto "il file di chiave o il codice di attivazione è bloccato".Cosa devo fare?

  75. ciao grande.. sai dare soluzioni grandiose…ma non ho capito questo passaggio: Scaricate l’archivio a fine articolo che contiene il file di registro che ho creato per fare una modifica al registro, in pratica viene cambiato il nome di una chiave da "Realease" a "Beta", basta scompattare l’archivio e fare doppio click su "patch-kis.reg" e confermare l’aggiunta della chiave nel registro.
    Dove lo trovo? Grazie

  76. x Pippo, visto che i trial reset agiscono sull’orologio di sistema, dovresti giocare cambiando la data al sistema operativo portandoti ad una data vicino a quella di scadenza e rilanciare il trial reset di nuovo, altrimenti usalo normale e poi te ne accorgerai 🙂

  77. x Mirkixeddu: se non vuoi ricevere più avvisi per l’articolo a cui hai aderito basta che nell’email che ti arriva, fai click sul link che trovi in fondo a tutto…

  78. ciaoo

    ho installato la versione 463 del kis 2010 e il trial reset 2.5a
    vorrei chiedere a emanuele o a jessica , ora il kis risulta installlato tramite una versione di prova di 30gg sino al 16/03710 la scadenza , per provare a vedere se il trila rest applicato starà fungendo come posso testarlo??

  79. rettifico, la versione ke ho io è la 9.00463, in ogni caso su questa il trial reset BOX_KTR_v2.5A fa bene il suo lavoro… sto aspettando ke si completi l’upload e poi ve la passo 😉

  80. Ok risolto… ero io ke sbagliavo qualcosa… ragazzi con la versione di KIS 9.0.0.736 la patch del trial reset funziona benissimo, io mi sono salvata il file di setup, ora lo uploado su mediafire e poi vi mando il link 😉

  81. anche se entro come amministratore, non mi da la possibilità nè di estrarre questi file, nè di cancellare alcune cartelle…. aiuto cosa devo fare????

  82. si ho fatto un giro in rete e credo sia un problema di admin del pc…. devo aver cambiato il nome dell\’ amministratore con il mio…solo non ricordo come rimetterlo a posto…

  83. E allora se nemmeno un file compresso riesci ad aprire sarà un problema di permessi..magari apri 7-zip eseguendolo come amministratore e poi apri il file compresso..

  84. lo stesso problema ce l’ho anche su uno dei pc in ufficio ma con xp… forse bisogna cambiare qualche impostazione nel pc?

  85. provato anche 7-zip, niente da fare 🙁 è possibile che sia una qualche impostazione di win7 a bloccarmi l’apertura dei file compressi?

  86. con winzip mi dice: error array variable has incorrect number of subscript or subscript dimension range exceeded, mentre con winrar mi dice impossibile estrarre il file- file vuoto o qualcosa del genere.. ma questo non solo col la patch di reset, non funziona con nessun file compresso 🙁

  87. Aiuto ragazzi!! con windows 7 non riesco ad aprire nessun file compresso, nè con winrar nè con winzip!! quindi mi è impossible estrarre la patch del trial reset 🙁 qualcuno ha dei suggerimenti?

  88. Si funziona cn l’antivirus nn l’ho provato cn la suite.Volevo solo renderlo noto x qualkuno interessato solo all’antivirus

  89. X Mirkixeddu: non lo so se funziona con la ver. 8….x mimmo: ma quindi ti funziona con kav, cioè l’antivirus, non con kis la suite..

  90. senti e x la versione 8.0.0.506 funziona??
    xke x questa ogni volta ke mi disattivano una chiave ne scarico una nuova e vado così di circa mese in mese

  91. niente non mi funziona… ho impostato la kiave di registo in Release.. e una volta ke faccio partire il programma x il trial quando si riapre kis mi kiede di attivarlo tramite versione di prova o codice commerciale

  92. grazie

    ma noo sto riuscendo a reperire la versione … .459 di kis

    dove si potrebbe reperire sto provando tramite il p2p ma non sto trovando nulla di concreto ..

  93. ciao..ottimo articolo!
    solo ke ora ho un problema; dopo averlo riattivato una volta ora non me la fa più riattivare dicendomi ke il file di chiave è bloccato

  94. complimenti per la chicca… e vi ringrazio

    avevo già provato in precedenza il kasper 2010 dopo l\’ho tolto e vorrei ritor al kasperky
    ma sto riscontrando dei problemini vi siego:
    innnanzitutto la versione la 9.00 736 è questa l\’ultma vero , dopo installato il tutto ma stranamnte non mi esce per spuntare su \"versione di prova\" nelle fasi iniziali mi da come opzione attiva successivamente vabbò e spunto su questo..
    dopo ke adopero il tutto come nelle guida spiegata mi da sempre kiave bloccata una volta impostata la beta provando ripetutamente non va
    ho provato anke ad uscire dal kaspersky e rimettere da capo mi da sempre il solito messaggio \"chiave bloccata\" ho riinstallato da capo anke 2 volte ma sempre con gli stessi risultati
    potete aiutarmi

    grazie!

  95. Ciao, ottimo forum, l’ho appena scoperto…

    Per il trial reset ho trovato diversi siti da cui scaricarlo, però il file scaricato ha estensioni leggermente diverse; ma soprattutto se li analizzo con gli antivirus online, me li indicano tutti come virus. Mi consigliereste un sito (anche il file scaricato da quello indicato da Francesco me lo analizzano come virus)?

    Grazie
    Mi consigliereste un sito da cui scaricarlo?

  96. Ciao Emanuele, Kasper è un ottimo prodotto, ma tu consigli NIS 2010. Avendo Vista, non è che è troppo pesante o l’ultima versione va meglio di quella che ho usato con XP professional?
    E’ affidabile?
    E poi, c’è la possibilità di qualche simil giochetto come per Kasper? (che ha funzionato egregiamente fino a qualche giorno fa?)
    Grazie e ciao.

  97. X Francesco, se guardi qualche commento sopra troverai una soluzione alternativa…X Fabio, io ti consiglio di provare NIS 2010 che ho recensito di recente che è sorprendente…

  98. Cia Emanuele ma qualora non ci fossero possibilità per continuare ad utilizzare Kaspersky 2010 gratis (ad esclusione chiaramente del trial reset) pensi che possa essere possibile fare una modifica di registro con altri Antivirus così come abbiamo fatto con Kaspersky?Anche se eliminerei Kaspersky a malincuore dato che lo considero tra i migliori (parole dette da un "ignorante" in materia)Ciao grazie

  99. lo immaginavo ,grz di nuovo ,anke se, ti dirò, cn Kasspersky andava tt liscio tranne rallentamenti durante gli aggiornamenti.Buon pranzo.Ciao

  100. Ciao a tt io sono passato nuovamente ad Avira personal.Vorrei sapere da Emanuele se mi conviene integrarlo cn un firewall( attualmnt uso qll di windows) e quale secondo lui potrebbe andare bene. Vorrei provare la suite Norton da te proposta ma avendo un pc abbastanza datato ,ho solo 256mb di ram,nn penso mi convenga .Tu ke ne dici? Grz in anticipo x la tua risposta

  101. Ok, ora sembra che abbia ripreso a funzionare correttamente. Cmq non sarebbe più facile trovare una seriale (anche da keygen) da inserirgli e fargli credere che sia originale e come una licenza acquistata? Ciao, grz

  102. Ciao emanuele, puoi togliere anche me dalla ricezione dei messaggi? perchè me ne arrivano di continuo.
    Grazie anticipatamente.

  103. Fobby nessuna brutta sorpresa, ma è normale che kaspersky te lo rileva come virus, stai facendo sempre un’azione che non gradisce 🙂

  104. Ragazzi il metodo del box io ancora lo devo usare in quanto ho attivato oggi la Trial per la prima volta. Ma da buon navigatore volevo prevenire,in modo tale che nei prossimi mesi non avessi problemi, e ho scaricato il BOX_KTR_v2.5A.rar letto nei vostri commenti. Scompattando il file nella cartella (ne escono fuori 3), il KIS2010 mi segnala che il file BOX_KTR_v2.5A.exe è: 30/01/2010 18.55.04 "HackTool.Win32.Kiser.be (analisi secondo il database degli indirizzi Web sospetti) D:\swap\Rar$DR09.063\BOX_KTR_v2.5A.exe/PE_Patch.UPX/UPX/1BOX_Kaspersky 2010_Trial Reset 1.1.au3.tbl.decoded" … si incacchia inutilmente?? spero di si perchè capisce che andrà a modificare il periodo di "trial". Spero però che non sia una brutta sorpresa, chiedo conferma a tutti coloro che lo hanno già eseguito.

  105. Allora ragazzi la beta è stata fatta fuori, beh prima o poi lo dovevano fare…il trial reset che Francesco ha riportato qui sul sito è una soluzione che io non avevo adottato di proposito proprio per dimostrare come si poteva rendere vana una protezione di un programma con un semplice stratagemma e senza usare programmi..per adesso quindi dovete usare quel trial reset se volete continuare ad usare kaspersky però tenete bene presente una cosa, che quel trial reset funziona solo con la versione 9.0.0.459 che Kaspersky ha anche tolto dal proprio sito..cmq per qualunque problema o discussione potete anche usare la bacheca, ci aggiorniamo. pss Enzo basta chiedere a me, adesso non ti arrivano più le email di questo post..

  106. ciao! desidero ringraziaarti per avermi permesso di usare kaspersky ma volevo chiederti il perchè alla scadenza dei 30 giorni am me compare un messaggio :"il file di codice o la chiave di attivazione è stato bloccato". non riesco più infatti ad attivare la versione beta. grazie anticipatamente!

  107. salve a tutti! ci hanno sgamato! e fottuto!. Mi dispiace essere stato un cattivo profeta ma in un mio post del 24/11/2009 l\’avevo previsto.
    Peccato! comunque non diaperiamo, ogni sistema, proprio perchè creato dall\’uomo ha il suo tallone di achille, e noi abbiamo Emanuele che, grazie a Dio ci capisce! Nel frattempo si va avanti con il sistema di Francesco descritto nel post del 28 gennaio e che Dio ce la mandi buona e senza vento! ciao a tutii. E\’ un vero piacere stare con voi.

  108. come sempre l\’unico a cui non funziona nulla sono io

    con la versione 736 non va

    per cortesia come faccio ad eliminare l\’invio di tutte ste mail…

  109. Ciao,
    Ho installato l’altro giorno il Beta e va. Oggi Con i nuovi aggiornamenti mi ha bloccato la chiave (anche se sembra che funzioni ancora) e lo stato è rosso. Poi ho provato a rifare la procedura cancellando la licenza, ma non mi prende la chiave ("chiave bloccata"). Conclusione: ho l’antivirus disattivato. Come devo procedere per farlo ripartire? Grazie.

  110. ciao….ho istallato karspersky cm e sopra indicato ed ha funzionato tranquillamente fino a pochi giorni fa, ho rinnovato anche la licenza cn il tuo sistema solo ke l’ altro giorno navigando su internet mi è comparso il messaggio ke nn era piu valida la licenza anche se mancavano più di 15 giorni alla scadenza o provato a rinnovarla sempre cn lo stesso sistema solo che mi dice che la chiave o il codice sono bloccati………come posso fare per risolvere questo problema??????……

  111. traqui jessica funziona! 😉
    qualcuno sa dirmi come disattivare l’avviso tramite mail di risposte di questo sito??prima ho sbagliato e ora mi arrivano sempre le mail quando qualcuno scrive..grazie

  112. Oopss dimenticavo di chiedervi una cosa… domani installerò windows 7 sul mio pc (ora ho Xp), la patch BOX_KTR_v2.5A funziona anche con win 7 vero????? non ditemi che avete tutti Xp o Vista………. 😛

  113. Sono contento Jessica che anche per te sia diventato verde!
    Anche a me dava non poco fastidio! Anche io credo che la procedura con BOX_KTR_v2.5A ci dia più sicurezze! Ciao 🙂

  114. Grande Francesco 🙂 ora è verde anche il mio 😉 in effetti quel giallo mi urtava un pò… comunque credo che con BOX_KTR_v2.5A siamo più al sicuro, perchè facendo il reset, non si collega al sito di Kaspersky, ma semplicemente azzera i giorni rimanenti, quindi il portale di Kis non dovrebbe aver modo di sgamarci…

  115. Grande Francesco 🙂 ora è verde anche il mio 😉 in effetti quel giallo mi urtava un pò… comunque credo che con BOX_KTR_v2.5A siamo più al sicuro, perchè facendo il reset, non si collega al sito di Kaspersky, ma semplicemente azzera i giorni rimanenti, quindi il portale di Kis non dovrebbe aver modo di sgamarci…

  116. Ciao Gigi, ne so quanto te.
    Io credo che, quando saranno passati i 30 gg rifarò la stessa procedura ossia scaricherò BOX_KTR_v2.5A.rar e penso che si riattiverà la versione trial….e spero ancora a lungo!!!
    Ciao e incrociamo le dita

  117. Finora il sistema trial funziona e speriamo non la sgamino almeno sino a che il nostro maestro Emanuele troverà il Meglio per noi!! Grazie Emanuele!!!
    L unica cosa che non mi piace della versione trial è il fatto che rimaneva gialla (e non verde). Per averla verde ho fatto così: 1) cliccare su Rapporti (che si trova in alto a destra) ; 2)cliccare Stato; 3) cliccare nascondi Attenzione hai una versione trial . Adesso il mio kis è verde!!!! Ciao a tutti

  118. Più precisamente: \"disabilita in kaspersky l\’Auto-Difesa, facciamo la procedura in modo manuale e cioè apri il registro di sistema(start->inizia ricerca, poi si scrive regedit e in cima al menu ti compare il regedit e ci clicchi su) e cerca la seguente chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\KasperskyLab\protected\AVP9\environment e sul lato destro modifica così \"ProductStatus\"=\"Release\"
    chiudi regedit; vai in internet e scarica BOX_KTR_v2.5A.rar da http://www.mediafire.com/?qigjmygozmh . Spacchetta il file zip; attendi il tempo necessario; si attiverà la versione trial; infine cancella BOX_KTR_v2.5A.rar e riattiva la protezione Ciao a tutti

  119. Ciao Federico e Luca.
    Sino a lì,siete stati bravi: in effeti quello che avete fatto, cioè rimettere relaise serve per le fasi successive. Adesso vi spiego il resto: 2bis) chiudi regedit; 2ter) vai in internet 3) scaricare BOX_KTR_v2.5A.rar da http://www.mediafire.com/?qigjmygozmh 3bis) spacchetta il file zip; 3ter) attendi il tempo necessario; 4) si attiverà la versione trial 5)infine cancella BOX_KTR_v2.5A.rar e riattiva la protezione
    Spero sia più chiaro adesso, io non sono bravo come Emanuele, sono come voi
    Ciao a tutti

  120. Ciao Francesco;
    scusa ma non riesco a superare il punto 2: "Nella chiave di registro ho tolto la scritta beta e rimesso relaise", cioè come si fa?
    ahahah non sono molto esperto.
    Ciao e grazie…

  121. Scusate ma sono bloccato al 2° punto scritto da Francesco: \"Nella chiave di registro ho tolto la scritta beta e rimesso relaise\"

    Qualcuno mi spega come fare?

    Grazie. Ciao 🙂

  122. Ciao Jessica, finora il sistema trial funziona e speriamo \"non la sgamino\" almeno sino a che il nostro maestro Emanuele troverà il Meglio per noi!! Grazie Emanuele!!!
    L\’unica cosa che non mi piace della versione trial è il fatto che rimaneva gialla (e non verde). Per averla verde ho fatto così: 1) cliccare su Minacce rilevate (che si trova in basso a destra) sopra \"Acquistare la licenza\"; 2)cliccare Stato; 3) cliccare nascondi \"Hai una versione trial\". Adesso il mio kis è verde!!!! Ciao a tutti

  123. Tutto ok, con la patch di reset del trial abbiamo di nuovo il nostro kaskersky funzionante (seguite le istruzioni di Francesco) finchè non sgamano anche questo dovremo stare tranquilli…

  124. Ciao Emanuele, ho seguito le tue istruzioni alla lettera e per 4 mesi tutto è andato ok.
    Ieri, però dopo che mi è apparsa la scritta che la licenza sarebbe scaduta dopo 13 giorni, all\’improvviso me ne è apparsa un\’altra che diceva \"Chiave o codice di applicazione bloccati\" e Kaspersky si è bloccato.
    Immediatamente ho cancellato la vecchia chiave ed ho richiesto una nuova chiave per la versione Beta, ma dopo essersi collegato al loro server , mi ha ridato la stessa risposta.
    In altre parole ogni volta che provo mi dice sempre \"Chiave o codice di applicazione bloccati\"
    Cosa è successo? Sai la procedura per riattivare tutto? Se disistallo Kaspersky e lo reistallo di nuovo riseguendo la tua procedura, funzionerà?ùTi ringrazio.

  125. Ciao amici scusate il ritardo ma oggi sono stato incasinato e mi sono ritrovato tutti i vostri messaggi..a quanto vedo vi risulta a tutti lo stesso problema e domani farò un test per verificare e vi faccio sapere, intanto ringrazio Francesco che ha scritto un metodo alternativo..cmq nei prossimi giorni magari ci orientiamo anche verso altri prodotti visto che kaspersky su alcuni virus mi sta facendo cilecca e proveremo un\’altra suite che già sto testando con successo e che vi riporterò nel blog..notte a tutti..

  126. Si, ci sono riuscito anche io.
    Vi spiego come ho fatto:
    1)Disabilitata la protezione
    2)Nella chiave di registro ho tolto la scritta beta e rimesso relaise
    3)ho scaricato BOX_KTR_v2.5A.rar da http://www.mediafire.com/?qigjmygozmh
    4) attivata la versione trial
    5)infine cancellato BOX_KTR_v2.5A.rar e riattivata la protezione
    Tutto funziona per altri 30 giorni!!!!!
    Ciao a tutti

  127. devi togliere il registro beta
    altrimenti non è possibile resettare… in ogni caso prima ho dovuto lanciare il reset e poi reinstallare il Kis in quanto non mi lasciava la possibilità di attivare la versione di prova

  128. Si, l’ho visto anch’io.
    Nessuno si lamenta ancora lì!!
    Tu EEE, l’hai provato?
    e se si, hai mantenuto il registro con beta?
    Grazie

  129. E’ stata disattivata la possibilità di avere la versione beta di KIS per cui l’unica soluzione rimane il trial reset …BOX_KTR_v2.5A !!

  130. Ragazzi ormai,anche senza aver ancora nessuna risposta da Emanuele,mi sembra scontato che il server di Kaspersky in fase di attivazione della chiave beta la blocca.L’unica cosa da fare e’ quella di aspettare cosa ci dice il NOSTRO EMANUELE.
    E’ l’unico che puo’ risolverci il problema,ammesso che si possa risolvere….A S P E T T I A M O…

  131. Io confido in una risposta dal mitico Emanuele…almeno che ci dica come disinstallare purtroppo il tutto e rinstallarne un antivirus altrettanto buono…
    Alcuni parlano di armor premium come firewall e come antivirus tread micro molto leggero…
    Spero che Emauele ci dia delle delucidazioni al riguardo.
    Ciao a tutti

  132. Idem chiave bloccata. Probabilmente hanno disattivato tutte le versioni beta. Dicci se c’è rimedio o se il giochino è finito sicccc
    Grazie cmq per questi mesi di grazia…. Si dovrebbe provare a togliere tutto il programma dal pc soprattutto registro e magari reinstallare…..

  133. Idem come tutti gli altri… la chiave è stata bloccata e la versione beta non è più attivabile in nessun modo… evidentemente kaspersky ha sgamato che ci sono una marea di versioni taroccate in giro e ha bloccato tutto il bloccabile… Emaaa dobbiamo trovare un altro escamotage!!

  134. Ciao Emanuele, beh io mi metto in coda a tutti gli altri, hanno bloccato la versione Beta…ho provato a mettere al posto di Beta Alfa, Gamma, Delta eheheh ma null da fare!Ma non è possibile cancellare quella piccola traccia he resta sul pc? Mi spiego meglio…se io formatto interamente il mio pc e reinstallo KIS me lo da nuovamente per altri 30 giorni, quindi non è possibile cancellare quella piccola traccia che rimane da qualche parte?

  135. Ciao, qualche mese ho installato kaspersky come è mostrato nelle procedura e ripetendo ogni mese la procedura per riattivare la chiave. Proprio oggi mi è comparso un messaggio "Chiave Bloccata" ho guardato sul sito dell’assistenza e pare che adesso blocchino tutte le chiavi non \"regolari\" .
    1)è possibile che mi abbiano beccato? e che succeda qualcosa?
    2)come riattivo kasperksy ?
    grazie anticipatamente

  136. ciao emanuel a qunto pare non sono il solo che ha qst problema….anche a me e successo l\’identica cosa….il file della chiave e bloccato….ci puoi aitare??\’ grazie

  137. Ciao Emanuele, anche io verso le 15:00 di oggi ho avuto la disattivazione della chiave beta.
    Quando effettuo la procedura solita, adesso mi appare la scritta "File chiave o codice di attivazione bloccati".
    Puoi aiutarci, visto che mi pare il problema sia un po’ di tutti. Grazie

  138. Emanuele a proposito volevo dirti che ho provato anche a fare come hai detto tu,cioè cancellare la chiave con la x rossa,ma niente da fare: sempre il messaggio di errore "File chiave o codice di attivazione bloccati".Ho anche provato a disinstallare e reinstallare l’antivirus,ma niente ,la risposta del server è sempre la stessa :"File chiave o codice di attivazione bloccati" !!!Ci puoi aiutare ?Grazie e un saluto a tutti.

  139. ciao emanuele anche io ho lo stesso problema: cancello la vecchia chiave,clicco per attivare la nuova chiave della versione beta e mi dice: chiave bloccata!ho ripetuto la procedura una 50ina di volte pensando potesse essere un errore del server  di kaspersky,ma mi sa che non è cosi\’ perche leggo su questo forum che questo problema non è solo il mio.Sai come possiamo fare per risolverlo?grazie e ciao a tutti.

  140. Ciao Emanuele;
    sono Luca quello del post pubblicato 5 messaggi fa’.
    Non riesco a rinnovare, ho provato anche a disinstallare il programma e re-installarlo ma niente.
    Potresti aiutarmi?
    Ciao e grazie.

  141. buongiorno emanule,ho xp 32 bit,ieri ho dovuto formattare e poi come sempre ho eseguito la procedura per l’attivazione di kis 2010 a beta,ma niente da fare mi dà continuamente il messaggio di errore,chiave bloccata ecc… che sia finito il giochino?
    se qualcuno ha lo stesso problema lo scriva,grazie.
    ciao a tutti!

  142. Buongiorno Stefano, per seven il percorso è diverso, poi faccio l’upload della chiave corretta, comunque se vuoi farlo a mano, entra nel registro windows, cerca questo percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\KasperskyLab\protected\AVP9\environment\ProductStatus e modifica a mano il valore stringa in Beta..ciao

  143. ciao emanuele senti io o un problema con kaspersky, fatto tutta la procedura, ma quando vado per attivare il beta nn lo trovo, ce’ solo la versione di prova. beta nn ce’ .. come sistema operativo ho seven 64 bit grazie, aspetto tua risposta ciao

  144. Evidentemente diverse chiavi saranno bloccate..comunque riprovate cliccando in basso su Licenza e poi andate alla voce Attivare una nuova licenza, poi attiva versione beta ecc ecc…altrimenti dovete prima cancellare chiave cliccando sulla x rossa e continuate..

  145. Ciao Emanuele, ho lo stesso problema che ti ha elencato l\’amico Fabio (appena sopra).
    L\’unica differenza è che io sono al secondo rinnovo; il primo era andato perfettamente, adesso dopo aver fatto tutti i procedimenti e appena vado ad attivare la versione Beta mi esce il seguente messaggio:\"File chiave o codice di attivazione bloccati\".
    Potrresti aiutarmi?
    Ciao e grz di tutto cmq…

  146. Caro Emanuele,
    la prima volta la procedura è andata perfettamente. Al rinnovo, dopo l’eliminazione della chiave, il serve di attivazione mi dice: "File chiave o codice di attivazione bloccati". C’è una soluzione?

    grazie per l’aiuto

  147. Ciao Emanuele, dunque con il pc fisso sul quale ho win xp sono entrato nel registro di sistema in modalità provvisoria seguendo questo percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\KasperskyLab\protected\AVP9\environment/ProductStatus=>Beta, mentre con il pc portatile sul quale ho win7 sono entratos empre nel registro di sistema in modalità provvisoria seguendo quest’altro percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\KasperskyLab\protected\AVP9\environment\ProductStatus=>Beta e l’operazione è andata a buon fine su entrambi senza darmi alcun tipo di problema..GRAZIEEEE MILLEEEE

  148. Sono riuscito ad effettuare la modifica entrando in modalità provvisoria, ma a licenza ormai scaduta. Troppo tempo perso. E quindi mi viene richiesto solo di attivare una licenza commerciale.

  149. Ciao Felice, quando accendi il pc premi tante volte il tasto F5 o il tasto F8 e dopo ti dice in che modalità vuoi entrare..

  150. Ciao Emanuele potresti spiegarmi come si fa ad entrare nel registro in modalità provvisoria? Ho lo stesso problema di Paolo e Marco loro però sono riusciti a risolverlo con la modalità provvisoria…vorrei provarci anche io…GRAZIEEE!!!!

  151. Hai qualche restrizione di sorta, perché immagino che non riesci a modificare nemmeno una chiave di registro in tutto il registro…altrimenti prova a modificare il registro da modalità provvisoria se riesci ad entrarci..

  152. ciao, il registro è uguale, è proprio come hai scritto tu. Il problema è che, quando vado a modificare o ad lanciare il file chiave un messaggio d’errore mi avvisa che è impossibile modificare il registro. i diriggi di aministratore ci sono. grazie

  153. X Marco, devi vedere se sul netbook la chiave nel registro la trovi sempre al seguente percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\KasperskyLab\protected\AVP9\environment

  154. X Francesco, si è una stringa, comunque invece di fare tasto destro e farti comparire il menu, fai direttamente doppio click sulla voce con il tasto sinistro e modifica..

  155. Ciao Emanuele, sto provando a fare la modifica manualmente. Ho però un piccolo dubbio! Ho aperto il registro di sistema e trovato la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\KasperskyLab\protected\AVP9\environment; per modificare il \"ProductStatus\" da \"Release\" a \"Beta\" devo cliccare col destro su \"Release\" e a quel punto si apre una tendina dalla quale devo scegliere tra: \"Chiave\" – \"Valore stringa\" – \"Valore binario\" – \"Valore DWORD (32 bit) – \"Valore QWORD (64 bit) – \"Valore multistringa\" – \"Valore stringa espandibile\" (ti ricordo che ho Windows 7).
    Io credo che debba selezionare \" \"Chiave\" o \"Valore stringa\", ma prima di procedere volevo una tua conferma. Grazie in anticipo per il tuo aiuto.

  156. ciao emanuele, ho installato windows 7 versione "ultimate" su un pc. ho seguito tutte le procedure, tutto bene ho attivato con successo la versione beta.
    il problema sussiste ancora, purtroppo, con la versione "starter" installata su un netbook. probabilmente solo quella versione da problemi. cosa ne pensi? grazie ciao

  157. Ho disinstallato e reinstallato, ripetuto la procedura con attenzione, ma il risultato è il medesimo: non appare l’opzione Beta. Comunque grazie Emanuele per la Tua gentilezza.

  158. ciao emanuele,io ho gia’ utilizzato il tuo programma e ha funzionato tutto perfettamente,mentre quando ho provato a istallare il pach.kis nel pc di mio fratello non me l’ha fatto istallare.ora ho capito il perche’ praticamente il sistema operativo che hanno istallato nel pc ha delle protezioni molto alte e non permette nessun tipo di modifica alle chiavi di registro.quindi la mia domanda era:hai un modo per poter ovviare a questo problema e per poter istallare il pach-kis?
    cordiali saluti

  159. grazie per la risp in cosi pc tempo….cmq bisogna disattivare prima la spunta poi chiudere kasperrsky e istallare la pach?? l’errore è qst:"inpossibile inportare c:/…..errore durante l’accesso al registro di sistema". aiutooooo 🙁 :(:(

  160. ciao complimenti per la guida lo seguida alla lettera e funziona alla perfezione….,ma funziona solo su un pc??? lo provato ad istallare su altri 2 pc che possido ma la pach non funziona nn me la fa inserire nel sistema e ne nemo manualente riesco a modificare da \"release\" a \"beta\" cm mai??? grazie

  161. Paolo non so che può essere successo perché alcuni che hanno windows7 mi dicono che hanno semplicemente installato la patch ed ha funzionato tutto..adesso che ti scade, disinstalla tutto e rifai da capo può essere che è andato in errore qualcosa..

  162. In quella cartella vi sono due file: il predefinito, versione Release, che se anche lo modifico in Beta non mi cambia la situazione, e quello inserito come Beta con la Tua procedura.
    Andrebbe addirittura eliminato il predefinito e ne dovrei tenere uno solo? E con quali conseguenze?

  163. Per chi ha Windows 7.

    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\KasperskyLab\protected\AVP9\environment\

    Sono già andato a controllare Ho trovato due file: il predefinito, disattivato, e il beta. Ho anche modificato il predefinito da release in beta, ho ripetuto l’intera procedura ma mi dà solo queste due opzioni: o la versione commerciale o la versione di prova. Della versione Beta nemmeno l’ombra. Ma non sono un esperto e quindi potrei avere commesso qualche errore. Mi arrendo.

  164. Ho seguito la procedura e ho fatto il doppio click su patch-kis.reg e mi ha dato l\’ok, ma come faccio a controllarlo?
    Per favore, potresti indicarmelo?

  165. Ultimo disperato appello! Tra tre giorni mi scade la licenza del periodo di prova. Ho Windows 7 e non mi appare l’opzione per la versione Beta.
    Nel mio caso però nessun problema di chiave: a me non appare la versione Beta, ma solo l’attivazione commerciale. Ho provato e riprovato a cancellare il numero della versione di prova e ad ottenerne un altro, ma Beta non appare.

  166. Niente più caro Emanuele, a tentativi ho cliccato su "Quarantena" e sulla voce del rischio c’era l’icona "Nascondi messaggio" e cliccando e scomparso. Spero sia stata questa la procedura corretta, in ogni caso, aspetto tue correzioni. Grazie per la guida. A presto

  167. Ciao Emanuele, grazie per la guida. Ho solo un problema, nella schermata principale dell\’antivirus mi esce una notifica \"RIlevato software potenzialmente indesiderato\". Cosa posso fare per correggere questo allarme? Probabilmente lo hai già scritto però non riesco proprio a capire. Grazie in anticipo

  168. X Gian TOGLI la spunta su:

    Impostazioni->Protezione->\"Abilita la protezione\"

    e su:

    Impostazioni->Opzioni->\"Abilita Auto-Difesa\"

    Infine chiudi totalmente kaspersky con:

    Tasto destro sull\’icona K vicino all\’orologio->\"Esci\"

    Adesso puoi modificare tranquillamente il ProductStatus da \"Release\" a \"Beta\".

    Riavvia kaspersky ed elimina la chiave di prova.
    Attiva la licenza Beta come spiegato nella guida..dovrebbe funzionare senza problemi.

    X Emanuele: nel sito \"http://kaspersky2010.jimdo.com\" ho fatto riferimento a questa pagina e più avanti metterò una guida. X info scrivimi pure per email.

  169. Gian non saprei, se mi dici che sei l’amministratore allora potrebbe essere anche che hai un virus che non ti fa modificare nulla..

  170. Naturalmente vale sempre il discorso che un programma dopo che è stato ben valutato andrebbe acquistato se lo si ritiene uno strumento valido..

  171. Ricordiamo a tutti gli utenti che gli aggiornamenti dei prodotti beta sono diferenti dai prodotti release, di conseguenza la protezione del vostro sistema operativo, con questo prodotto può andare incontro a diverse problematiche ancora non risolte, compreso il crash del vostro sistema. Se qualcuno riscontra problemi e pregato di rivolgersi sul forum di Kaspersky. http://support.kaspersky.com/it/forums

  172. Ciao Gian, può essere che non hai i privilegi da amministratore per fare modifiche, non so come è stato configurato il tuo pc..

  173. Scusa Gian, ma non riesci a modificare nessuna chiave di registro oppure solo quella inerente a kaspersky? cioè se provi a toccare una chiave di registro che non c’entra nulla, ci riesci?

  174. Per Gian, ma hai disabilitato l’autodifesa di kaspersky come da figura?scusa se te lo chiedo ma mi sembra strano..che SO hai?

  175. Per Francesco, prova a farla manualmente la modifica, dopo aver disabilitato l’autodifesa di kaspersky, apri il registro di sistema e trova questa chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\KasperskyLab\protected\AVP9\environment e sulla destra modifica "ProductStatus"="Beta"

  176. Ciao. mi spiego meglio. ho fatto tutta la procedura che hai descritto per modificare il registro manualmente(perchè con la patch mi da errore) productStatus ma dice impossibile modificare. come posso fare? ho provato anche con la patch ma non funziona.
    grazie

  177. Ciao Emanuele,
    allora, sono riusito a scaricare il file patch-kis (disabilitando l\’antivirus web di Kaspersky); dopo aver scompattato l\’archivio ho fatto doppio click su \"patch-kis.reg\" per confermare l\’aggiunta della chiave nel registro.
    A questo punto però si apre la seguente finestra di errore:
    \"Impossibile importare C:\………\patch-kis.reg. Errore durante l\’apertura del file. Potrebbe esserci un errore di sistema del disco o del file\".
    A questo punto non posso andare avanti. Hai qualche suggerimento da darmi per risolvere il problema.
    Faccio presente che con Windows XP è andato tutto liscio; ora, con Windows 7, incontro queste difficoltà. Grazie in anticipo per i consigli che potrai darmi.

  178. Ciao Paolo, eppure è strana questa cosa perché è compatibile con windows7, io purtroppo adesso non ho la possibilità di testarlo su windows7, vedo quello che posso fare se riesco in qualche maniera..

  179. Ciao Emanuele, mi unisco al messaggio di Marco per Windows 7. Nel mio caso però nessun problema di chiave: a me non appare la versione Beta, ma solo l’attivazione commerciale. Ho provato e riprovato a cancellare il numero della versione di prova e ad ottenerne un altro, ma Beta non appare. Tra 8 giorni mi scadrà la versione di prova. Grazie.

  180. Ciao Francesco, hai provato a chiudere proprio kaspersky? perché se dici che la causa è l\’antivirus non vedo cosa c’entra windows7

  181. Ciao Emanuele, ho installato da poco Windows 7 e sembra ci siano problemi per scaricare la patch-kis: kaspersky blocca il download dicendo che l’oggetto è infetto. Ho provato a disabilitare l’antivirus, ma la situazione non cambia.
    Tu hai fatto delle verifiche in merito alla compatibilità con Win 7? Grazie e a presto.

  182. ti ADORO grazie mille!!!finalmente un modo per non pagare questo antivirus!! anche a me non dava ATTIVA LA VERSIONE BETA chiudete kaspersky e riaprite e vi comparirà…..

  183. salve,
    io ho appena provato a istallare il patch-kis e quando ho provato ad aprire il file zippato mi dice che è impossibile aprire,se possibile vorrei sapere il perchè.
    grazie.

  184. ciao e complimenti, ho eseguito tuttle le procedure per attivare la verisione beta sia con vista e con xp, tutto bene. da poco ho acquistato un pc con win 7 ma non riesco a modificare il registro. ho provato anche manualmente ma nulla… mi dice sempre : errore durante la scrittura del nuovo valore. aiuto……

  185. io non trovo la possibilità della versione beta nell\’acquisto.
    Praticamente ho due opportunità: attivare versione commerciale o attivare versione di prova.

    della beta neanche l\’ombra

    che faccio?

  186. Ciao Mario, l’archivio è a fine articolo e si chiama Download patch-kis, mentre per l’aggiornamento del database in genere se stai connesso ad internet parte da solo, altrimenti dovresti trovare all’interno del programma la voce Aggiornamenti e farlo manuale..ciao

  187. ciao emanuele…io nn riesco a trovare l’archivio da scaricare…mi puoi indicare dv si trova??? e poi ho scaricato kasper e mi dice "i database sono obsoleti" e dovrei correggere…cosa devo fare???

  188. Con Windows Xp tutto ok, mentre con Windows 7, nonostante il registro si sia modificato(ho controllato dal regedit), continua a comparire versione di prova e non beta, anche dopo il riavvio… per caso il metodo non funziona per windows 7? Grazie

  189. Ciao Angela, si chiama Download patch-kis esatto, però prima di eseguirlo devi disabilitare l’antivirus altrimenti kaspersky te lo blocca!

  190. ciao forse l’ho trovato!! 😀
    è quello con scritto download pach kis??
    ho provato a scaricarlo ma kaspersky non me lo concede!!
    mi dice che è un oggetto infetto!!

  191. ciao emanuele grazie per l’articolo utile e dettagliato!
    ho però un problema non trovo il file da scaricare che hai detto stare alla fine dell’articolo!!
    dove è??
    il mio kaspersky scare domani!!!!

  192. Ciao, bella guida, ho provato tutte e due i metodi per cambiare la chiave di registro, niente mi nega sempre, che posso fare?

  193. ciao manu,oggi nn o resistito ( mancavano 10 giorni alla scadenza di kaspersky ) ma io se nn smanetto mi sento male ehehehehe, :)) cancellata la chiave vecchia attivata quella nuova. perfetto. un monumento ti dovrebbero fare!!!!!!!! a presto.

  194. Ciao, Emanuele , sono nuovo, mi chiamo Silvano e premetto che ho seguito la tua descrizione e tutto funziona a meraviglia. Spero che alla scadenza del periodo di prova beta (fra 3 giorni) il tutto possa continuare come prima. Grazie, sei grande.
    P.S.
    A proposito della risposta a Niccolo del 18 nov. non mi trovi del tutto d\’accordo.Posso scrivere nel mio registro \"cicciopippo\" è vero, ma quando questo \"cicciopippo\" serve a \"fregare\" qualcuno puzza tanto di truffa! Fidati, me ne intendo di legge! Ma il fatto vero, e con questo tranquillizzo tutti, è praticamente impossibile, perchè non conveniente, risalire agli utilizzatori. Ve lo immaginate iniziare un accertamento con azione legale per 49 euro? Per loro sarebbe più facile eliminare la versione beta.
    Ciao

  195. Io sono andato a vedere nel registro, prima di applicare la pac… ed anche dopo averla messa. ha modificato il mio nome e cognome mettendo al posto delle lettere 10 numeri sempre uguali 10xil nome, 10 x il cognome, poi gli stessi numeri x l’email,
    esempio: 01234567890@0123456789.com
    poi ha modificato anche altri 2 valori, "Lastupdate" ed anche, " Update started" qusti ultimi cambiano anche ogni giorno. Saluti

  196. Ciao Emanuele,
    ho installato e ho fatto una scansione completa del sistema con il software malwarebytes anti-malware , ma non ha trovato nulla di "minaccioso", tuttavia il problema rimane. Mi consigli qualche altra soluzione?
    Ciao, grazie, alex.

  197. Per il primo punto la risposta è assolutamente no, per il secondo punto la risposta è uguale :), anche perché tu non hai assolutamente modificato kaspersky , tu hai modificato il tuo registro di sistema e fino a prova contraria se nel tuo registro ci vai a scrivere "cicciopippo" non vedo chi ti deve rompere le scatole..

  198. un ultima cosa 😀
    1)visto che adesso la versione è Beta, è possibile che si riscontrino bug o errori?
    2)E’ possbile andare contro a sanzioni legali? visto che ci si connette al server per avere gli aggiornamenti, ed essere individuati dagli sviluppatori di Kaspersky?
    grazie anticipatamente.

  199. Scusami sono riuscito a risolvere, avevo disabilitato l’autodifesa ma non avevo i permessi si amministratore per modificare il registro, errore mio :asd: graize lo stesso 😉

  200. Ciao Niccolò, ma sei sicuro che hai disabilitato l’autodifesa e non un’altra cosa?Devi deselezionare la casella "Abilita Autodifesa" e poi puoi mettere mano al registro..

  201. Ciao, ho provato a seguire attentamente tutte le procedure da te indicate, ma quando provo ad eseguire la patch mi dà errore, allora ho provato a farlo manualmente mettendo prodcustastus=beta come hai detto, ma anche in quel modo mi viene "Errore durante la scrittura del nuovo contenuto del valore" come posso fare?
    HO Disabilitato la protezione nel pannello impostazioni.

  202. Ciao Stefano, cioè non ho capito bene, quando arrivi al punto che devi spuntare la checkbox Attivare Versione Beta, poi vai avanti e ti da errore?Cioè non ti esce Installazione del file chiave riuscita?

  203. ciao emanuele sono nuovo mi chiamo stefano, sono entrato per caso nel tuo sito e o visto cose davvero interessanti,io oun problema seguito passo passo le tue spiegazioni per kaspersky, ma quando vado ad attivare il beta non riesce a contattare il server e mi rimane inattivo anche se si e aggiornato e windows lo riconosce attivo che devo fare o sbagliato qualacosa??

  204. Si anche se come potete ben capire non è assolutamente un virus quella patch, ma va semplicemente a cambiare una scritta nel registro di windows e a kaspersky gli da fastidio, sai com’è ihih..cmq grazie Claudio dell’intervento..

  205. Si è vero kaspersky  rileva la pach come virus \"06/11/2009 23.19.19 Rilevato: HackTool.Win32.KKFinder.ah C:\Users\ \Downloads\patch-kis\patch-kis.reg\" per installare la pact con il tasto destro del mouse sull\’icona vicino orologio e sospendi la
    protezione.

  206. Ciao Isabella, non ho capito bene, cioè tu hai scaricato la patch, poi dopo hai estratto il contenuto del file compresso, hai fatto doppio click su di esso e kaspersky te l’ha rilevato come virus? spiegati meglio…

  207. Ciao Emanuele ,io non riesco a scaricare la pach da quel link che hai dato perchè anche se ho disabilitato l\’autodifesa kaspersky  non mi fa entrare nel link perchè individua un virus?
    Che posso fare?

  208. Ciao Emanuele

    sono i messaggi che rispondi agli user per la guida di Kaspersky da te pubblicata e mi arrivano ogni qualvolta che rispondi al mio indirizzo email … dove posso disattivare questa opzione ?

    ciao !

  209. Ciao Alexia, spero che tu abbia disabilitato dentro kaspersky la protezione sul registro…
    punto2, se hai visto magari clicca con il tasto destro del mouse sulla patch e scegli dal menu che appare: Esegui come amministratore…

  210. ciao !

    una domanda , come posso disattivare i messaggi (x il kaspersky gratis)che mi arrivano in continuazione sull’email ?

  211. xdonami per gli errori di scrittura ma sto cercando di interpretare la tastiera del pc di mia sorella…dove ogni tanto la "m" diventa "n"…e così via….

  212. Ciao Emanuele…xdonami ma io ho un problema che nn so come risolvere!! quando faccio il download della patch-kis e la estraggo mi conpare….Impossibile importare C:\ DOCUMENT-1\Admin\Impost ecc ecc. Insomma…Errore durante l’accesso al resistro di sitema….che devo fare?!?!?!? sxando di nn essere presa in giro dato che sto facendo una cosa al di fuori delle mie capacità…^^ aspetto risposta…grazie e complimenti!!

  213. Ciao Jessica, si esatto il giochino non funziona..infatti io ho scritto ‘Alla scadenza dei 30 giorni Kaspersky vi avviserà che la licenza è scaduta ecc ecc’, quindi aspetta, la curiosità è femmina lo so 🙂

  214. Ciao Ema.. problemino…. mi restano ancora 20 giorni prima della scadenza ma ho provato lo stesso a rifare il giochino eliminando la chiave attuale…inizialmente sembra vada tutto bene,ma il problema è che non mi ritorna a 31… resta a 20… questo significa che bisogna aspettare scada da solo, o sono io che sbaglio qualcosa? Calcola che ho seguito alla lettera le tue istruzioni…

  215. Ok Fabrizio, infatti molte volte a Kaspersky gli basta un riavvio per memorizzare le impostazioni in modo corretto..ciao

  216. ema ho fatto tutto quello ke hai detto ma quando clicco su verzione beta quando si connette al server mi dice il file non è compatibile con questa applicazione E’ impossibile attivare kapersky anti-virus utilizzando il file chiave di un’altra applicazione .Per favore controllare il tipo di prodotto ke devo fare???grazie

  217. Ciao emanuele…smanettando un pò mi sono reso conto di aver commesso un errore. Ora è tutto apposto sono protetto dalla versione Beta. Grazie mille

  218. Ciao emanuele, sono bloccato poichè non riesco a modificare il registro. Ho disabilitato la protezione (ho deselezionato Abilita Protezione) ho aperto la tua patch con WinRAR, premo ok per modificare il file e mi dà errore (come successo a Federico, l’utente che ha per primo commentato). Ho cercato di correre ai ripari con la modifica manuale avviando la ricerca del file regedit e seguendo poi il percorso da te descritto, ma alla modifica di ProductStatus si apre una finestra con su scritto "Nome Valore: ProductStatus" e sotto "Dati Valore:Release" ho cancellato "Release" ho scritto "Beta" (successivamente ho anche scritto per esteso "ProductStatus=Beta") ma mi blocca dicendo " Impossibile modificare ProductStatus.Errore durante la scrittura del nuovo contenuto di registro". Cosa si fa? E’ molto importante per me il pc è incasinatissimo e al momento non ho la possibilità di formattare (che sarebbe certamente la cosa migliore) grazie mille attendo una tua risposta anche via mail come preferisci grazie

  219. Gino fatti dai una bella pulita al registro, elimina i file temporanei ecc..kaspersky purtroppo ti crea diversi problemi anche quando non hai i driver aggiornati per esempio della scheda di rete ecc..

  220. senti se la chiave si mette cliccando su licenza e piu cosi via nn lo fa arriva al ultimo pezzo e me dice firma mancante o danneggiata!!!! ke devo fareee di prego aiutamii !!! grazie

  221. ciao nanu.. il problema di ieri pensavo risolto, le chiavi li ho, ma si e attivata la versione di prova, come faccio a mettere le chiavi? grazie in anticipo

  222. poi dice per correggere aggiornare ma quando clicco su aggiorna mi dice aggiornamento disabilitato e invece l’aggiornamento ce ke devo fare aiuto!!!!!

  223. Senti io ho un problema o installato tutto ho messo la versione beta ma quando ho riavviato mi dice " blaklist delle chiavi danneggiate " ke devo fare

  224. Ciao Emanule,volevo solo dire che sulla versione 9.0.0.463 di Kaspersky Interne Security 2010 il procedimento funziona alla grande.
    Ciao!

  225. Funziona!! grandioso 🙂 l\’unica cosa è che c\’ho messo un pò per riuscirci,…inizialmente non andava, poi ho provato così: subito dopo il messaggio \"chiave non valida\" sono uscita da kasper (tasto destro sull\’icona vicino all\’orologio>esci) e poi l\’ho riaperto, a quel punto mi ha accettato l\’ ok su attiva la versione beta ed è andato! GRAZIE :)))

  226. ciao manuele, non riesco a mettere la chiave da regedit mi da errore, con la protezione disabilitata, e non va neanche la patc, puoi aiutarmi help

  227. Sentite ho un serissimo problema con kaspersky 2010 antivirus, quando cerco di aggiornarlo mi esce : aggiornamenti : impossibile attivare l’attività. il modulo non è stato autenticto. ke faccio?? ps io ho la chiave originale

  228. Ciao Ema,volevo un tuo aiuto ho il pc imballato lento,sospetto virus disordine nel registro,cosa mi consigli? che faresti te al tuo pc.
    GRAZIEEEEEEEE

  229. sono arrivato a:
    attiva licenza bete
    ma l’applicazione risponde "chiave non compatibile con questa applicazione"
    esiste soluzione?
    grazie
    saverio

  230. @Fabio,è normale,aspetta che ti scada la licenza.
    @Raffaele devi disabilitare l’autodifesa per poter agire sulla chiave di registro relativa a kaspersky

  231. allora io l\’ho istallato poi ho scaricato la pacht vado sul percorso che mi avete detto per ronominare la relaese in beta pero li mi blocco provo a fare elimina e mi dice che nn tt i file vengono eliminati provo a rinominarlo e mi dice che nn si puo provo a modificarlo e mi dice che nn si puo allora come devo fare????

  232. @Pietro quanti giorni ti restano?

    @Fabio devi eliminare la chiave già presente,uscire da kaspersky e richiederne un’altra.

  233. scusate anceh a me mi da lo stesso problema di Maurizio " \"Il file chiave non è compatibile con questa applicazione. E\’ impossibile attivare Kaspersky Internet Security utilizzando file chiave di un\’altra applicazione. Per favore, controllare il tipo di prodotto.\" cosa devo fare ?? grazie mille

    Torna su

  234. Ho fatto tutto come hai detto ma i giorni non si resettano di nuovo a 30 ma ripartono da quelli che erano rimasti!?!?! Help!

  235. ciao a tutti o un problema praticamente o installato kis e tutta l’installazione e andata a buon fine pero l’unico problema e che non me lo fa aggiornare quando provo ad aggirnarlo mi dice..AGGIORNAMENTI:Impossibile avviare l’attività. il modulo non è stato autenticato.o anche il file GSI in tal caso se vi serve AIUTATEMI….

  236. Ho un problema!!! Ho fatto tutti i passaggi ma quando faccio \"Attivare una nuova licenza\", \"Attivare la versione Beta\" e \"Avanti\" e mi connette al server mi esce un messaggio: \"Il file chiave non è compatibile con questa applicazione. E\’ impossibile attivare Kaspersky Internet Security utilizzando file chiave di un\’altra applicazione. Per favore, controllare il tipo di prodotto.\"

  237. Emanuele, ho provato a eliminare la chiave ma l’attivazione beta non compare (sempre solo commerciale e prova). Non so che fare.. Non mi ha mai dato nessun messaggio di errore e la chiave di registro compare nel regedit ,cartella environment, Product status REG-SZ Beta… Sopra c’è un’altra chiave (Predefinito REG-SZ valore non impostato).. E’ possibile che questa procedura non funzioni per la versione 9.00.463??

  238. Ciao Ale, senti elimina la chiave che hai da dentro Kaspersky, lo riavvii e te ne fai dare una nuova e poi vediamo se ti compare la versione di attivazione beta..

  239. Ho installato il KIS del primo link di questa pagina (versione 9.00.463), ho seguito passo passo tutta la procedura e ho anche verificato che la chiave di registro risulti "Beta".. Ma l’opzione di attivazione beta non mi compare (solo attivazione commerciale e attivazione di prova)…Sto impazzendo… Che devo fare??? (Ho vista 64bit se può servire a capire il problema..)

  240. No sono automatici. E infatti stamane quando ho acceso quel pc mi ha dato quell’errore. Ora ho provato a disinstallare e reinstallare il tutto. Sembra andare. Vi farò sapere domani mattina.

  241. Ciao emanuele,
    complimenti per il sito e per la tua disponibilità. Una sola cosa: io ho seguito tutta la procedura ieri sera eseguendo anche gli aggiornamenti che ha provveduto ad installarmi. Stamane però quando vado ad aeffettuare gli aggio mi dice: Impossibile eseguire l’attività. il modulo non è stato autenticato.

  242. ciao ,sto provando a scariare ilkaspersky 2010 dal link ., maquando vadoa cliccare mi da pagina non disponibile (not found) comemai ?

    ciao

  243. Apec nn dovevi disinstallare e reinstallare, fai quello che ti ha scritto chiara e cioè se proprio nn va, elimina la chiave, riavvia kaspersky e richiedi la chiave beta, ciao

  244. ciao, non ho capito molto mi spieghi in 2 parole?
    però ho provato anke a disisntallarlo e riinstallarlo per ben 2 volte… ma non è cambiato nulla

  245. elimina la chiave di licenza,dopodichè richiedi una nuova chiave beta.
    se il problema dovesse persistere,tasto destro sulla k di kaspersky vicino l’orologio,quindi scegli Esci, riavvia kaspersky e richiedi una nuova chiave beta.

  246. ciao !
    vorrei provare a mettere questa versione al fisso, in quanto ho messo il Seven … ma da sempre lo stesso errore, chiave nn valida o non compatibile con questa versione , ho provato tutto come da spiegazioone ma non va, anke inserendo in manuale il valore nel registro di sistema, potetr darmi qualche drittta ..
    grazie

  247. x Francesco: ciao, io non ho messo alcuna patch ma solo una chiave di registro, ti stai confondendo, non c’è nessuna avviso da parte di kaspersky a riguardo.
    Nel caso in cui tu volessi cancellare la chiave apri il registro (start/esegui,digiti regedit e dai invio) e recati nel percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\KasperskyLab\protected\AVP9\environment ,tasto destro sulla chiave quindi clicca su elimina.
    NB ricordati che per rieseguire l’unione al registro della chiave di registro devi disabilitare l’autodifesa
    Ciao

  248. x Alfredo: non devi ricliccare sulla chiave di registro ma semplicemente eliminare la chiave beta scaduta, poi cliccare su Licenza ( in basso ) …, quindi cliccare su Attivare una nuova licenza, mettere il pallino su Attivare la versione Beta, quindi cliccare su Avanti.

    l’autodifesa nn va disabilitata perche’ non stai maneggiando il registro di sistema, ormai la chiave di reg beta la tieni già.

    Ciao

  249. E poi un altro dubbi: alla scadenza dei 30 giorni,per riattivare la versione beta, devo disabilitare l’autodifesa o non ha importanza farlo???? grazie

  250. Ciao grandissimo…un dubbio mi assale: ogni volta che devo riattivare la versione beta,devo cliccare sulla chiave di registro,o basta farlo solo la prima volta?????grazie in anticipo della risposta

  251. Ciao. Erroneamente ho installato una skin non dellamia versione ed ho dovuto riparare il software solo che adesso quando clicco su versione beta naturalmente dopo aver installato la patch mi dice che la chiave di registro è errata. Precedentemente kaspersky mi aveva riconosciuto la tua patch come riskmal. Dovrei eliminare la chiave di registro creata con la patch e reinstallare? Quale chiave dovrei cancellare?

  252. Ciao grazie per il prog.! un consiglio per chi non riesce a trovare dove clikkare su "attiva versione beta"…Dunque Pop up sull iconcina in basso a dx della antivirus e poi entrare dove dice "attiva applicazione!" ciaooo

  253. Ciao! fantastico sito! vorrei sapere una cosa ho fatto tt come dice questa guida è mi riuscito xrò la scritta VERSIONE BETA poi in basso !!! non in commercio !!! nn si può togliere?? xchè mi compare???

  254. ciao simo20,ti compare la scritta beta proprio perchè stai facendo credere ai server di kaspersky che tu stia usando una versione beta ma in realtà è una vera e propria versione release definitiva! non puoi rimuovere tale scritta,ma ti assicuro che hai una versione di kaspersky stabile e funzionante.

  255. Tutto apposto, risolto, oggi appena ho acceso il computer mi ha fatto l’errore che dicevi tu, ed appena ho fatto attiva versione beta è riuscito!!! Bha.. che strano… nn capisco perchè non lo ha fatto ieri.. comunque apposto.. ciao ciao!!

  256. Per Mario, devi disabilitare prima l’auto-difesa dentro kaspersky sennò quella parte di registro non la puoi modificare, ciao

  257. Ciao Elia, ho notato che non è andata liscia a tutti, quindi non ti stupire se non vedi finestre che vedo io, comunque facciamo così, se tu hai cambiato nel tuo registro la voce da Release a Beta e spero di si, ora fai così: apri kaspersky e vai in basso sulla voce licenza, nella finestra che esce elimina la chiave cliccando sulla X rossa e chiudi proprio kaspersky. Ora riavvialo, riapri kaspersky e ritorni sulla voce licenza, adesso che ti esce la finestra clicca su "Attivare nuova licenza" e vedi se ti è comparsa la voce attiva la beta..fammi sapere ciao..

  258. io ho vista, ho provato a modificare il registro manualmente, pero quando scrivo e do l\’ok mi dice \"imposibile modificare product status.errore durane la scrittura del nuovo contenuto del valore\" che devo fare??????

  259. Scusami ma….. nn è proprio come dici tu, perchè la versione beta non viene accettata dopo la fase "attendere la risposta dal server"e mi dice che la chiave è errata o non compatibile con quella versione, (come giustamente dice enzo su un commento più vecchio), ma questo lo sai già!! Il fatto e che non mi da quella finestra che hai messo tu sulla guida ,… dove compare "attivare una nuova licenza" ma ritorna da capo… su attiva licenza commerciale!! Quella finestra ke dici tu su: "NOTA BENE: Se vi compare il messaggio "Chiave non valida", nessun problema", sul mio Kaspersky non l’ho mai vista!! Puoi aiutarmi??? Sto diventando matto…!!!!

  260. Ciao Enzo, ho corretto l’articolo per questo punto che mi hai detto, rileggilo e guarda dove c’è scritto:
    NOTA BENE: Se vi compare il messaggio "Chiave non valida"….
    ciao

  261. Ciao, a me quando clicco, dopo aver fatto tuto quello ke hai detto, su attiva versione beta, parte e quando attende la risposta dal server,mi dice che la chiave è errata o non compatibile con quella versione..e in sguito nn posso neanke riattivare quella di prova,devo disinstallare..

  262. grazie emuele !! ho inserito la pacht nel registro di sistema , siccome ho riavviato perchè avevo disintallato l’altro antiv … all ‘avvio mi ha dato chiave errata , ho rifatto la procedura è mi èuscito attivare versione beta . quindi avanti e la chiave si è ativata… volevo sapere non è che ora ad ogni riavvio mi farà sto scherzetto ? ciao

  263. Certo che è illimitato, la procedura che è spiegata nell’articolo la devi applicare ad ogni scadenza dei 30 giorni..

  264. Ciao Federico, allora premesso che tu abbia disabilitato in kaspersky l’Auto-Difesa, facciamo la procedura in modo manuale e cioè apri il registro di sistema(start->inizia ricerca, poi si scrive regedit e in cima al menu ti compare il regedit e ci clicchi su) e cerca la seguente chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\KasperskyLab\protected\AVP9\environment e sul lato destro modifica così "ProductStatus"="Beta"
    Ciao

  265. quanto vado ad aggiungere il la kiave di registro mi da errore > impossibile importare il file errore durante accesso al registro di sistema

    ho vista

    che devo fare ??

Lascia un commento

Top
Translate »

INFORMATIVA: Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie,consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi