Tu sei qui
Home > Windows 8 > Spegnere Windows 8 velocemente

Spegnere Windows 8 velocemente

spegnere-windows8Se avete sotto mano il nuovo sistema operativo windows 8 avrete notato che per spegnere o riavviare il pc dobbiamo fare diversi passaggi e non è proprio a portata di mano e ben visibile questa operazione. La cosa più facile da fare, che poi vi risulterà estremamente comoda, è creare un paio di collegamenti di spegnimento e riavvio del sistema, vediamo come fare..

 

1) Icona di spegnimento
Basta cliccare con il tasto destro del mouse su un punto vuoto del desktop e scegliete l’opzione New->Shortcut.
Nel campo di testo incollate questo codice senza i doppi apici “Shutdown -s -t 00”
Premete Next e date un nome al collegamento.

2) Icona di riavvio
Sono gli stessi passaggi di sopra ma il codice da incollare è questo “Shutdown -r -t 00”

Fatto questo potete anche associare un’icona diversa cliccando su di essi con il tasto destro, poi Proprietà e nella scheda Shortcut premete il tasto Change Icon e scegliete l’icona che più vi piace.

Scegliete dove posizionare i vostri nuovi pulsanti di accensione e spegnimento sul desktop, oppure se volete aggiungerli nell’interfaccia iniziale con tutte le piastrelle, cliccate sempre con il tasto destro sull’icona e scegliete l’opzione “Pin to Start”.

Alla prossima, ciao ciao

2 commenti su “Spegnere Windows 8 velocemente

  1. E’ decisamente più semplice chiudere lo schermo del notebook, se si tratta di un portatile, o premere (non terner premuto) il tasto di accensione se è un desktop.

    Windows 8 è spettacolarmente veloce e spero che non venga rallentato in un prossimo futuro dalle nuove versioni. Già la 8.1 con la sua ricerca globale ha intaccato parte delle performance.

    1. Si anche questa può essere un’alternativa, però di default non tutti i computer hanno lo spegnimento, in generale vanno in standby o sospensione. Comunque sono tutte opzioni configurabili da pannello di controllo->Opzioni risparmio energia..

Lascia un commento

Top
Translate »