Tu sei qui
Home > Cellulari-Smartphone > Sincronizzare i contatti gmail con il samsung galaxy

Sincronizzare i contatti gmail con il samsung galaxy

Capita molte volte che i contatti della nostra rubrica che si trovino sul cellulare o sulla sim prima o poi li perdiamo per i motivi più disparati. La cosa migliore sarebbe quella di salvare i nostri contatti su gmail e sincronizzarli con il nostro smartphone in modo da averli sempre a portata di mano qualunque cosa succeda. Il metodo migliore per fare tutto questo è il seguente:

 

1) Andate nella vostra rubrica telefonica, poi nelle impostazioni della rubrica e scegliete la voce Importa/Esporta.

2) Nel menu che compare cliccate sulla voce Invia biglietto da visita con

3) A questo punto selezionate tutti i contatti che avete e cliccate sul tasto invia.

4) Nella schermata successiva compare la finestra..”Completa azione usando”..e scegliete come opzione l’invio tramite email.

5) Inviate il tutto al vostro account gmail. In pratica state inviando un allegato della vostra rubrica con estenzione vcf, cioè il file che contiene tutti i vostri contatti.

6) Verificate sul vostro gmail che l’email con l’allegato vcf sia presente.

7) A questo punto, potete cancellare tutti i vostri contatti sul telefono per evitare doppioni quando faremo la sincronizzazione.

8) Tornate a gmail, aprite l’email che vi siete inviati in precedenza e cliccate su Importa nei Contatti

 

importa-contatti-gmail.png

 

9) Dopo questa fase Gmail può chiedervi di accorpare dei contatti se dovessero risultare doppioni.

10) Ora che avete tutti i vostri contatti su gmail, dal vostro smartphone potete importarli, andando sulle Impostazioni del telefono -> Account e sincronizzaz. Poi su Gestisci account cliccate sul vostro account di Google e cliccate su Sincronizzazione di Rubrica e Sincronizzazione di Gmail.

 

ps Se non vedete i contatti, sempre nella rubrica dello smartphone andate nel menu impostazioni e cliccate su Altro->Opzioni di visualizzazione.

Nella Schermata che vi comparirà, recatevi alla sezione “Seleziona contatti da visualizzare” e da li scegliete solo Google.

 

Se avete dubbi, come sempre chiedete pure, ciao ciao

59 commenti su “Sincronizzare i contatti gmail con il samsung galaxy

  1. Ciao, ho letto il tuo articolo e, dato che tra poco mi arriverà il Samsung Galaxy S 4 (attualmente ho un iPhone 4), volevo che i miei contatti, che ora sono su Gmail, venissero visualizzati sullo smartphone; la microSIM è completamente vuota, quindi non ho alcun dato memorizzato sopra, per quello che chiedo se è possibile visualizzare i contatti di Gmail.
    Entrerò a far parte del mondo Android appena arriverà il Galaxy, quindi non sono molto pratico di questo sistema operativo.
    Grazie mille!
    Ciao!

    1. Ciao Andrea, certo che lo puoi fare..appena configurerai il galaxy con l’account di gmail, sarà tutto sincronizzato.. ps complimenti per lo smartphone nuovo 😉

      1. Grazie per la risposta e grazie per avermi detto che ti piace l’S4. Ne approfitto per chiederti un’altra cosa: ma devo creare un account Samsung, oppure basta quello di Gmail? Grazie di nuovo!

        1. Ciao Andrea, basta quello di gmail, che poi è quello che userai per entrare nel play store e scaricare tutte le app 😉

  2. ciao a tutti scusate ma a me una volta sincronizzati i contatti me li trovo tutti in gruppi nn assegnati e nella rubrica niente….il mio è un samsung s advance! come si fa a farli ridultare anche nella rubrica?

    1. Ciao Lenny, guarda non so di preciso il menu del tuo smartphone come è fatto però io vado nella rubrica del telefono, poi su Altro, poi su Opzioni di Visualizzazione e poi mi dice Seleziona contatti da visualizzare. A questo punto ci sta oltre alla voce Telefono e Sim, anche la voce Google. Faccio click su Google e mi dice cosa voglio visualizzare..tutto qui..vedi anche se più o meno anche a te corrisponde questo percorso, ciao

  3. Ciao Sabrina, ascolta ma tutta la sincronizzazione l’hai fatta immagino..i contatti sono stati correttamente importati su gmail giusto? Prova a risincronizzare tutta la rubrica di nuovo, gmail ecc cioè tutto quello che puoi sincronizzare..

  4. Ciao! Ho comprato da poco l\’s3 e dopo aver inserito la microsim ho pensato ai contatti rubrica. Ho letto questo articolo, ho seguito le istruzioni passo per passo. Sono entrata in rubrica del telefono e non ci sono i contatti anche se ho fatto visualizza contatti da gmail.

  5. Ciao Elena, la procedura sopra è quella che si dovrebbe fare dall’inizio..io l’ho fatto ed ho evitato anche un bel po’ di doppioni, anche perché poi nel cellulare io ho escluso dal visualizzare i contatti sim e la rubrica telefonica ed ho lasciato solo i contatti gmail. Però ti ripeto ho fatto la procedura di cui sopra. Sul Next non so se sono gli stessi passaggi, io l’ho fatto sul galaxy s plus..

  6. ciao Emanuele,
    ho inserito il mio account gmail nel samsung galaxy next e automaticamente mi ha sincronizzato tutti i contatti di gmail.. alcuni doppioni ci sono, ma recuperabili.. il problema è che non mi ha sincronizzato i contatti del telefono (che tra l’altro sono sotto NON DEFINITO) su gmail.. se faccio la procedura che scrivi all’inizio, mi incasina tutto?
    grazie

  7. Ciao ragazzi, nello specifico io non ho un galaxy s3 quindi non vi posso aiutare in questo senso perché non ho idea del menu della rubrica come è impostato, forse Marlon se accedi dall’app di facebook dallo smatphone e poi sincronizzi gli amici di facebook con la tua rubrica, può essere che ti si aggiorna..

  8. Ciao,
    ho un problema di questo genere con la rubrica del Galxy S3 … appena preso ho importato tutti i contatti del mio vecchio telefonino su di una SD e poi li ho trasferiti sulla SIM.
    Dalla SIM al telefono e tutti mi comparivano con un unico nome con le iconcine accanto relative agli altri accaunt.
    Ora qualsiasi nuovo contatto aggiungo non me lo unisce e mi ritrovo con lo stesso nome ripetuto più volte x SIM, Teleno, WP e altro.
    Ho provato ad unirli manualmente ma non me lo fa fare. Si può in qualche modo riuscirci?
    Grazie mille

  9. ciao ragazzi ho un problema che purtroppo non riesco a risolvere: erroneamente ho cancellato dalla rubrica del mio S3 un contatto legato ad un profilo fb (un messaggio dice "che verra nascostonon eliminato perche legato ad altri account", mom riesco a ripristinarlo, l’ho ricreato con google ma a me occorre con fb. ho anche levato e rifatto l’amicizia ma è inutile. per favore aiutatemi grazie

  10. Buongiorno a tutti,

    ho da qualche settimana un galaxy advanced. Per lui ho lasciato un sony xperia S8.
    Per quanto mi posso ritenere generalmente soddisfatto ho un problema che mi crea non poche noie.

    Nel mio account google ho le voci registrate per grosse categorie. Mi spiego meglio:

    Ho una voce tipo "fabbrica dolciumi" e poi all’interno di essa ho i vari sottocampi "telefono segreteria", "telefono direttore", "cellulare commerciale", ecc..

    Sul sony quando mi arrivava una chiamata da quel contatto sul display compariva: "fabbrica dolciumi" e sotto ad esempio: "telefono segreteria".

    Sul galaxy non accade; leggo: "fabbrica dolciumi" e sotto il numero di chi mi chiama.

    questa cosa mi crea disagi.

    E’ risolvibile?

    Grazie

  11. @pierluigi: non ho l’s3 ma penso che stai guardando contemporaneamente sia la rubrica telefonica sia quella sim oppure altro..nelle impostazioni dovresti scegliere tu cosa vedere. @ marco: ciao, non so che telefono hai ma a questo punto visto tutti questi problemi dovresti salvare tutto dal telefono e tentare un reset generale..

  12. Ciao Emanuele, volevo farti un paio di domande, premetto che non ho un tel samsung, ma ho letto in altri forum che anche questi hanno i miei stessi problemi:
    1. Quando vado a fare la sincronizzazione dei contatti (automatica) mi appare l’ asterisco rosso con: la sincronizzazione presenta dei problemi. l’ operazione verrà ripristinata a breve ( sono mesi che mi dà questo errore…)
    2. mi capita di scorrere la rubrica dei contatti e in alcune voci (importate quando ho cambiato il cell) mi dice il contatto non esiste.
    Hai risposte?
    Grazie

  13. ho creato doppioni dei contatti sui vari account…del galaxy s3…com e faccio a eliminare tutti i doppioni i modo simultaneo,,?grazie mille

  14. Ciao Salvatore, certo..però devi tenere attiva la sincronizzazione automatica altrimenti lo devi fare tu manualmente quando sei connesso ad internet.

  15. Ciao emanuele, volevo chiederti: io ho già provveduto alla sincronizzazione dei contatti dal telefono verso google, non con la procedura che hai detto tu, ma tutto ok! ora vorrei sapere se una volta che la sincronizzazione è attiva sul mio gs3, ogni volta che memorizzerò un nuovo contatto sul telefono, si sincronizzerà automaticamente con google…senza che io faccia niente?! grazie

  16. Ciao..non so che telefono hai..ma dovresti sicuramente avere nelle impostazioni tipo la voce account e sincronizzazioni e all’interno la gestione degli account dove si possono creare e cancellare..

  17. Ciao a tutti…
    domanda per tutti relativa alla sincronizzazione
    Compro un telefono, imposto un nuovo indirizzo gmail (creato nuovo)…me ne dimentico, faccio quindi un altra registrazione su gmail e metto il cell in modo che si sincronizzi con questo.
    Mi ritrovo quindi col cell che ha su GMAil e su Impostazioni/Account e sincronizzazioni 2 indirizzi, uno vero e utilizzato, uno creato per errore.
    Come faccio ad eliminare sul cell qualsisasi riferimento all’indirizzo non valido? Non trovo dove cancellare !!!

    Grazie

  18. Ciao carmen..è normale che succede questo perché se dal tuo pc copi le foto su google ad esempio picasa..e sullo smartphone hai la sincronizzazione automatica..le foto te le ritrovi anche sul cellulare..devi vedere sul galaxy alla voce account e sincronizzazioni se è impostato qualcosa in automatico..ciao

  19. Ciao Emanuele
    intanto grazie per la risposta celere,non so che voce ho nei dati di sincronizzazione e non so nemmeno come fare a trovarlo 🙁
    Ero abituata al blackberry 9800 tourch e con il galaxy m’incasino ancora un pochino…e’ normale che le foto che salvo dal pc su google mi compaiono poi anche sul cellulare? come faccio a non farle comparire?
    Grazie e buona giornata Carmen

  20. @romeo albert: ciao, prova a scrivere direttamente al sito samsung perché è molto probabile che te lo risolvano loro il problema oppure ti faranno creare un altro account

     

    @carmela: ciao carmela, la sincronizzazione avviene verso i servizi di google picasa o google plus, non so che voce hai nella sincronizzazione, se si riferisce a picasa direttamente..

  21. Ciao Emanuele
    innanzitutto complimenti ottima questa guida
    Ho un galaxy sIII e non riesco a capire come fare ad inviare le foto su gmail,ho fatto fare la sincronizzazione ma solo una foto si e’ trasferita le altre me le sono mandate da sola via mail e le ho poi spostate sull’album di gmail incasinandomi non poco 🙂
    potresti darmi una mano?
    Grazie

  22. Salve ho bisogno di aiuto.Ho sbagliato ad inserire il paese del samsung account.Mi dice che le informazioni del samsung account non corrispondono alle informazioni sul paese del samsung apps store: paese di samsung apps italia ed paese del samsung account Romania.Dovrei cambiare il paese del samsung account ma non so come si fa.Loro mi dicono che per continuare ad utilizzare samsung apps devo accedere a un samsung account con le stesse informazioni sul paese del samsung apps store.Qualcuno sa aiutarmi??? Grazie

  23. Ciao Domenico, accanto alla voce CONTATTI ci sono tre rettangoli, clicca dove c’è scritto Altro e dal menu che scende clicca su Importa ecc ecc, ciao

  24. Quindi tu hai tutti i contatti in gmail giusto? A questo punto ti faccio un esempio di quello che ho fatto io sul samsung galaxy s plus quindi vedi se ti ci ritrovi nel discorso anche se magari il menu è un pò diverso..attivando la sincronizzazione sul galaxy, sono andato in rubrica, poi nelle opzioni ho premuto su altro e poi su opzioni di visualizzazione. A questo punto in Seleziona contatti da visualizzare, ho messo solo Google ed in particolare ho messo la spunta su: Importati il giorno 18/10/2012(a te sarà un altro giorno), Starred in Android e System Group My Contacts ed ho confermato il tutto. Poi sono andato nel galaxy nelle impostazioni alla voce Account e Sincronizzazioni e in gestione account ho cliccato su Google ed ho sincronizzato la rubrica, gmail ecc

  25. Si Emanuele, ho eseguito alla lettera i passaggi…ma non vuole saperne di sincronizzare…ho una SIM TRE e anche il galaxy è TRE…potrebbe dipendere anche da questo? Grazie ancora, sei gentilissimo

  26. @Giuliano: ma la versione gingerbrek non penso c’entri qualcosa, io ho quella versione e funziona bene..ma in pratica hai fatto tutti quei passaggi che ho scritto nell’articolo?anche se per il samsung s2 saranno leggermente diversi ma il succo è quello..

     

    @Danilo: Io per le email uso l’app k9 mail che è un ottimo prodotto e ogni volta che devo scrivere una email, accanto al capo A ho un’icona che mi fa scegliere i contatti, non so se tu stai usando quella di default del samsung s3 ma non la conosco

  27. Ciao la mia domanda è un altra quando voglio inviare una mail con il galaxy s3 nella casella A: come faccio a vedere i contatti ?

  28. Ciao Emanuele, volevo chiederti una cortesia, gentilmente potresti dirmi come fare a sincronizzare il mio account samnsung con google? ho un galaxy s2 e non riesco ad ottenere la sincronizzazione e credo sia il motivo per il quale non mi aggiorna il software…ho ancora il 2.3…Spero tu possa aiutarmi…Grazie, a presto

  29. Ciao,
    ho seguito la procedura che hai scritto tu. Nella rubrica mi si presentano tutti i contatti ma a fianco al contatto non ci sono più le icone piccole con facebook, whatapp, chat on ecc ecc… come faccio a collegarli di nuovo per ogni singolo contatto ?

  30. Ciao Emidio, allora..ti faccio il mio esempio e poi vedi se ti ci ritrovi. Io ho esportato tutto in gmail ed ho cancellato tutto sul telefono. A quel punto attivando la sincronizzazione sul galaxy, sono andato in rubrica, poi nelle opzioni ho premuto su altro e poi su opzioni di visualizzazione. A questo punto in Seleziona contatti da visualizzare, ho messo solo Google ed in particolare ho messo la spunta su: Importati il giorno 18/10/2012(a te sarà un altro giorno), Starred in Android e System Group My Contacts e conferma il tutto. Poi sono andato nel galaxy nelle impostazioni alla voce Account e Sincronizzazioni e in gestione account ho cliccato su Google ed ho sincronizzato la rubrica, gmail ecc ecc..vedi un pò, ciao

  31. Ciao Emanuele, ho avuto diversi problemi con Galaxy S perdendo varie volte la rubrica.
    Ho provato a inserire i contatti su google, ma non riescoa ad abinalrli a dei gruppi….se faccio come dici tu (esportando i contatti del telefono su gmail e poi ripescarli) non mi reimporta il gruppo presente sul telefono!!!!!!!
    Come posso fare? Grazie! Ciao

  32. Ciao Francesca,
    sul tuo telefono ci sono varie rubriche ed è facile fare confusione.
    1) La più antica è la rubrica SIM (quella che consente di trasportare i numeri trasportando la SIM), che è un relitto del passato, oltretutto consente solo due campi (nome e numero) per di più di lunghezza limitata.
    2) Poi c’è la rubrica telefono, anch’essa relitto del passato perchè se ha il vantaggio di poter avere più campi e di maggiore lunghezza rispetto alla SIM se perdi il telefono senza aver fatto su di un pc un backup aggiornatissimo, jai perso tutti i dati.
    3) Ci sono poi le rubriche moderne che sfruttano la connessione internet. Samsung, che sposa integralmente la filosofia Google, ha implementato una rubrica che effettua una sincronizzazione continua (a patto di avere internet funzionante) con un account gmail. Questa è la rubrica che normalmente viene chiamata Samsung.
    4) Infine c’è la rubrica Gmail che consente di avere semnpre a disposizione sul cellulare i contatti di gmail.
    In fase di importazione se non scegli "telefono" i numeri non finiscono nella rubrica Gmail ma in quella Samsung. La confusione nasce dal fatto che anche questa rubrica è presentata come legata ad un account gmail, ma i contatti sono contrassegnati da un’iconcina che contiene la "S" di Samsung e non la "g" di Google. E’ quello che è successo anche a me. Ho cercato in lungo ed in largo per la rete per capire dove questa rubrica "S" depositasse i dati sull’account gmail ma non sono riuscito a venire a capo di niente.
    Ho dovuto esportare i contatti da lì e importarli in Gmail. Poi rimane il casino che hai i contatti doppi perchè cancellare quelli "S" non è così semplice. fammia sapere se sono stato chiaro e dimmi se hai novità in proposito.

  33. Ciao Francesca, quindi mi stai dicendo che dentro gmail alla sezione contatti non trovi nulla? Forse credo che il problema sia quello che prima devi importare i contatti dentro gmail e poi funziona la sincronizzazione. Vedi io in questa guida ho fatto prima il backup della rubrica esportando il file che ha estensione VCF e poi l’ho importato dentro gmail, fatto questo la sincronizzazione poi ha funzionato. Dovresti fare anche tu la stessa cosa, però non ti so dire se sul samsung galaxy y pro ci sono gli stessi passaggi che ho usato nella guida per un samsung galaxy, vedi un pò..ciao

  34. Ciao Emanuele, scusa l’ignoranza in materia ma ho da rivolgerti una domanda forse stupida. Ho acquistato oggi il samsung galaxy y pro, e appena acceso il cell, ho autorizzato la sincronizzazione con il mio account Google. Quando ho importato i contatti da una precedente microSD mi ha chiesto se li volevo salvare su google o su telefono, e io ho scelto di salvarsi su Google. Ma ora questi contatti, oltre al telefono, dove li trovo? Su gmail non ci sono…dove li vado a ripescare se li perdo sul tel? Inoltre se mai dovessi prendere un virus sulla casella gmail c’è possibilità che esso si estenda a tutti i miei contatti? Ti ringrazio se potrai rispondermi… 🙂

  35. Ciao Elena, ho letto il tuo problema ma non mi pare ci sia qualche opzione da attivare, potrebbe essere anche un problema temporaneo dovuto a gmail stesso, aspetta qualche giorno e verifica se la situazione si ripristina da sola..

  36. buonasera, ho un problema su galaxy s3
    mi spiego, nei contatti della rubrica alcuni amici hanno contatto gmail

    se sono collegati alla propria posta, se cerco un amico mi esce oltre al contatto nome e telefono anche la sua disponibiilità e quindi posso chattare (sempre con tefonino)

    da ieri "il pallino verde-disponile" non esce più anche se uno dei miei amici è collegato in mail

    mi aiutate, forse ho disattivato qualcosa?

    grazie.
    spero in un aiuto
    buonasera

  37. Ciao Emanuele, ho una domanda da farti. Ho seguito alla lettera i tuoi passaggi in quanto anche io avevo il problema dei doppioni. Tutto regolare fino a quando ho fatto la sincronizzazione con l\’account Google: mi sincronizza tutto tranne appunto la rubrica! Mi viene fuori \"la sincronizzazione sta riscontrando qualche problema. Presto sarà di nuovo attiva\", il fatto è che quel \"presto\" non arriva mai. Quindi adesso mi ritrovo senza numeri salvati e non so proprio che cosa fare. Mi puoi dare una mano? Grazie!

  38. @Gianmaria: Secondo me dovresti se ti è possibile, prendere dalla microsim il file excel, copiarlo sul pc, modificarlo e poi rimetterlo nel telefono, non penso che puoi lavorare con excel direttamente su microsd, ciao gianmaria

    @Paolo: Beh io ho fatto tutti quei passaggi che ho scritto nell’articolo una volta sola per stabilire la corretta sincronizzazione da gmail al samsung galaxy, ma ciò non toglie che puoi lasciare anche i contatti sulla sim..dipende cosa fa più comodo a te..per esempio averli sulla sim è comodo quando la sposti su un altro telefono che non ha connessione internet ed hai subito i contatti a disposizione, però io adesso ho la sim strapiena e quindi li memorizzo su gmail, che poi alla fine è come memorizzare sul cellulare stesso, fisicamente sono sul telefono. Sinceramente l’account samsung non l’ho mai usato e da quello che leggo in giro quasi tutti hanno problemi di sincronizzazione con questo account..e comunque ho provato adesso a provare a spostare i contatti in un gruppo chiamato telefono come mi hai scritto, ma google non lo permette e finiscono tutti nel calderone dei contatti personali, purtroppo non ci si può fare nulla per ora, ciao paolo

  39. Ciao Emanuele e grazie per la risopsta. Quindi in pratica tu consigli di NON utilizzare mai nè la rubrica SIM nè la rubrica telefono e nemmeno la rubrica Samsung ma solo la Gmail?
    Io pensavo invece di utilizzare solo la rubrica Samsung per non fare casino con i contatti che ho in Gmail web. Però non capisco cosa intenda il Galaxy S3 per "account Samsung" e per "sincronizzazione con l’account Samsung". Non capisco in particolare dove questi contatti vanno a finire? Come si possono visualizzare fuori dal telefono e come si recuperano (metti che perdo il telefono)?
    Quanto al percorso "Opzioni – Altro – Impostazioni" per passare i contatti dalla rubrica Samsung sulla rubrica Gmail, sul mio S3 non esistono queste voci di menu. L’unico modo che mi sembra ci sia per spostare i numeri è quello di esportarli sotto forma di file vcf; importarli in Gmail web; andare sull’ S3, cancellare a mano tutti i contatti della rubrica Samsung, tornare in Gmail web, togliere tutti i contatti doppi che c’erano anche in Gmail web originariamente tramite la funzione "Unisci contatti", e alla fine sincronizzare la rubrica Gmail del telefono con quella Gmail web.
    MOOLTO COMPLICATO! In più ho visto che se aggiungo un contatto alla rubrica Gmail sul telefono, il contatto viene automaticamente messo su Gmail web nel gruppo "contatti personali" mentre io vorrei tenere questi contatti telefonici in un gruppo chiamato Telefono. Insomma un macello! Se hai qualche suggerimento o se sbaglio in qualche passaggio ti prego di dirmelo, perchè sono abbastanza deluso dal modo che S3 ha di gestire le rubriche…

  40. grazie dell’aiuto, tutto risolto…ne approfitto e ti chiedo un’altra cosa…non riesco ad usare la microsd dell’s3 come memori di massa esterna collegnado il telfono al pc: Mi permette di vedere tutti i files (in particolare io uso excell) ma non mi consente di modificarli ( cosa che invece il note mi faceva fare). c’è un modo per riuscirci. ciao grazie

  41. Ciao Gian Maria, se mi dici che salvi i contatti sul telefono e non li vedi probabilmente non hai attivato la visualizzazione dei contatti gmail sul s3..prova ad entrare nella rubrica del telefono e vai nel menu delle opzioni, poi dovresti trovare tra le varie voci, la scritta altro e poi Opzioni di visualizzazione, a quel punto dovresti trovarti nel menu dove ti dice Seleziona contatti da visualizzare e li devi mettere varie spunte su quelli che vuoi vedere e quelli che non vuoi vedere, fai una prova, ciao

  42. ciao Emanuele
    ho comprato un s3 nuovo, ho trasferito i precedenti contatti del vecchio note sincronizzando con gmail…tutto ok . Ho poi risincronizzato con il nuovo S3 …tutto ok. Ora quando inserisco nuovi contatti sul telefono li salvo come contatti gmail, sincronizzo, e ritrovo il contatto solo sui contatti gmail e non sul telefono. In pratica risincronizzando non ritrovo il contatto sul telefono? Ciao grazie

  43. 1)La sincronizzazione la fai tramite il software android e google sinch, quindi finiscono sui server di google
    2)Puoi salvarti tutti i contatti come ho spiegato nell’articolo, cioè crearti un file vcf che contiene tutti i tuoi nominativi e poi li dai in pasto a gmail così ti fai le varie sincronizzazioni.
    3)Sicuramente nella rubrica del gs3 se vedi le opzioni->altro->impostazioni troverai qualche voce che ti dice di salvare i contatti nel telefono.Io l’ho fatto perché ogni volta che cambio telefono oppure se dovessi smarrirlo o perché si rompe, avrei sempre i contatti a disposizione da reimportare, quindi ti consiglio di copiare tutti i contatti dalla sim al telefono e fare quello che ho scritto nell’articolo
    4)Su gmail puoi fare diversi gruppi di contatti
    5)Questo invece non credo si possa fare, perché creado che gmail faccia sempre comunque la sincronizzione di tutti i contatti.

    Ciao

  44. Ciao Emanuale e grazie per la guida. Ho un GS3 e ho importato i contatti da un mio precedente cell e sono finiti tutti in rubrica Samsung.
    Ti chiedo: 1) quando il tel fa la sincro di questa rubrica dove viene salvata? Su dei server di proprietà Samsung? 2) Come si fa a recuperare questo salvataggio? 3) Come si fa a passare i contatti della rubrica Samsung alla rubrica Gmail del GS3? E’ necessario fare tutto il procedimento di esportazione che hai descritto? 4) Si possono mettere questi contatti telefonici importati in Gmail dentro ad un gruppo che potrei chiamare "Telefono" in modo che non mi facciano casino con i contatti degli altri gruppi? 5) Si può dire al GS3 che sincronizzi soltanto questo gruppo di contatti chiamato "Telefono" invece che tutti i gruppi indistintamente?

    Grazie in anticipo per le risposte che potrai darmi!
    Paolo

  45. Ciao Giorgio, basta che lanci la sincronizzazione e va tutto in automatico, non devi rifare nessuna procedura, ciao

  46. Ciao, ottima guida.. tutto fatto alla perfezione.
    Una domanda, se inserisco un contatto nuovo nel mio gs2 poi con la sincronizzazione lo ritrovo su gmail o devo ripetere tutta la procedura??
    grazie

  47. Ciao Marco, la sincronizzazione senza l’account di google non credo tu la possa fare, al massimo forse potresti esportare i contatti della rubrica e importarli in hotmail, ma diventa una procedura inutile, conviene veramente che ti fai un account di google e vai tranquillo

Lascia un commento

Top
Translate »

INFORMATIVA: Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie,consulta la Cookie Policy. Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi