Tu sei qui
Home > Software > XBMC il mediacenter per tutti!

XBMC il mediacenter per tutti!

E pensare che era nato per la console Xbox ed oggi è un mediacenter open source per i sistemi operativi Mac, Windows, Linux e AppleTV.
Una volta avviato potete usufruire dei vari script come guide TV, previsioni meteo, orari ferroviari, script per controllare software e hardware PVR (MediaPortal, MythRV, TiVo, Reeplay), browser di stazioni di radio online, browsers di internet TV, client di email, programmi di file sharing P2P (BitTorrent, eMule, IRC), programmi di messaggistica istantanea (come MsN) e può essere utilizzato per riprodurre la maggior parte dei formati multimediali.
L’ultima versione ingloba il pieno supporto alla tecnologia VDPAU (nVidia GPU Hardware Accelerated Video Decoding for Linux): una tecnologia simile a quella delle DxVA (Microsoft’s DirectX Video Acceleration).

 

immagine del mediacenter XBMC

 

Download XBMC(ora si chiama Kodi)

 

Buon divertimento!

2 commenti su “XBMC il mediacenter per tutti!

  1. Ciao Luca, per impostare la lingua italiana, quando apri il programma su SETTINGS poi su APPEARANCE e poi andare sulla voce REGION e poi su LANGUAGE e tramite le freccie su e giù impostare Italian.
    ps cerca di continuare a premere la freccia in modo continuo fino a che non trovi Italian, perchè il salvataggio della lingua avviene nel momento ti fermi per un paio di secondi e non vorrei che magari ti imposti la lingua ungherese o vietnamita eh eh

Lascia un commento

Top
Translate »