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199 commenti su “Soluzione Android: Impossibile stabilire una connessione dati affidabile

  1. non ho consentito l’accesso alle app e a siti web all’account google
    impossibile connettersi al server riprova piu tardi
    smartpad s2 4g mediacom 7″
    non riesco a scaricare nessuna app tranne quelle che mi arrivano per pubblicità tramite popup
    resettato varie volte lo smartpad risultato uguale .camcbianto account stesso risultato
    puo essere le restrizione sullo smartpad?
    grazie cordiali saluti

    1. Ciao Carlo, se hai provato a resettare tutto e a cambiare anche account la vedo dura sul fatto che non funziona nulla. Prova un altro tentativo, vai dal pc su https://play.google.com/store e prova da li ad installare. In genere da pc devi essere loggato ad esempio su gmail, poi andando sul playstore e scegliendo un app che ti piace, ti compare un pulsante installa e ti dice su quale dei tuoi smartphone o tablet vuoi installare..vedi se può essere fattibile altrimenti non saprei..ciao

  2. ho un problema accesso non riuscuto impossibile stabilire una connessione affidabile ma non mi fa fare altro e non entro nelle impostazioni che devo fare grazie

    1. Ciao Ciro, se hai provato le varie soluzioni scritte nel post e non entri nemmeno nelle impostazioni, allora hai qualcosa di corrotto nel telefono e credo che devi ripristinare il telefono alle impostazioni originali, salvando prima tutto. Altro non mi viene in mente..

  3. Possiedo un Huawei p8 lite sul quale Shazam non riesce a connettersi dopo un agiornamento.
    Il messaggio di errore è CONNESSIONE ASSENTE,Il contenuto non è stato caricato. Ho provato a disinstallare l’applicazione, svuotare la Cache,ma senza risultato. Mi potreste aiutare a risolvere il problema?

  4. ciao emanuele io ho riportato il mio telefono alle impostazioni di fabbrica
    adesso andando nello store mi dice che c’e un problema del server e che se continua con questo problema devo contattare il servizio clienti…che faccio??

  5. Ciao a me non funziona perchè subito ho pensato con un back up tornasse a funzionare ed ora mi ritrovo che non posso accedere ad google play in nessun modo ne con un account già esistente ne con uno nuovo… facendo la procedura non mi fa accedere ne creare un nuovo profilo lo stesso.. mi dice:”impossibile stabilire una connessione affidabile al server potrebbe trattarsi di un problema temporaneo oppure il dispositivo android potrebbe non essere adatto per i servizi di dati.” come faccio? ormai le ho provate tutte

    1. Ciao Sandro, se hai fatto tutti i punti che ho scritto nell’articolo ed hai letto un po di commenti sotto per vedere se ci stava qualche suggerimento a riguardo, di più non saprei come aiutarti. Se proprio non riesci in nessun modo, forse dovrai resettare il telefono(facendo prima un bel backup)

  6. E’ capitato qualcosa del genere anche a me: stamattina ho rimesso in funzione un tablet non utilizzato da 6 mesi e non si connetteva più al mio account google, dando come errore il messaggio “Impossibile stabilire una connessione affidabile al server”. Data e ora sul tablet erano saltate, riportate al 1 gennaio 2000: ho reimpostato manualmente i valori corretti e la connessione è andata subito a buon fine… probabilmente un sistema di protezione di google impedisce connessioni che possano essere sospette di “frode”, come quelle di un dispositivo che cerca di far passare una login con una data di 15 anni prima di quella attuale…

  7. grazie infinite!!!!!!!!! mi avete salvato :mrgreen: non mi funzionava nessuna app che aveva a che fare con internet, ho cercato dovunque sul web ma non ho cercato bene, ora tutto funzionante!!! ancora grazie

    p.s. ero disperato

  8. ciao, ho un samsung galaxy , voglio accedere con il mio account google, metto i dati la psw seleziono accedi e mi dice account rosyvilardo@gmail.com già presente sul telefono….. 😯 lo so! ma perchè non mi fa entrare? 😈 mi puoi aiutare?
    Rosy

  9. Vi ringrazio,Vi amo
    non riuscivo piu a usare i servizi google sul mio S4…Vi amo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😛 😳

      1. Scusa se ti faccio perdere tempo ma io nel mio L7 ho provato e riprovato ma non mi faceva e poi nel coso di account e sincronizzazione ho solo la sincronizzazione automatica i dati di background nn li trovo

  10. Ragazzi, io avevo l’app Freedom sul mio galaxy tab 10.1. Non sapevo bene il funzionamento e ho finito per non terminare l’app. Non sapevo cosa significasse questo “impossibile stabilire una connessione etc.” e cosí, riportai il tab ai dati di fabbrica pensando di risolvere il problema… Ma cosí non é stato… Ora continua a darmi lo stesso problema. Se accedo al play store non mi permette né di creare né di loggare ad un account google. Gmail non funziona e, come se non bastasse, reinstallando freedom mi continua a dire che se non ho un account google l’app non puó funzionare 🙁 non so piú che fare 🙁 aiutatemi, please!

  11. ciao Emanulele, ho un alcatel one touch 918d da quelche giorno non riesco piu a scaricare e visualizzare nessun tipo di filmato e la connessione, anche per aprire google, è lentissima, sai aiutarmi? grazie tanto

    1. Ciao ric, beh direi che il tutto dipende dalla lentezza della tua connessione, non credo proprio sia un problema del tuo cellulare, ma non ho capito se hai problemi con la connessione tramite wifi o rete cellulare..

  12. Ciao a tutti !!
    😛 Io,vedendo che qualsiasi modo riportato sopra era inutile per il cellulare di mia sorella ho risolto RIAVVIANDOLO semplicemente. E’ un Galaxy Next Turbo.
    Comunque sia siete stati di ispirazione e complimenti per il sito 🙂
    Ciao!

  13. Ciao Emanuele, grazie della guida per me però il problema persiste, ho un Xperia X8, anche se vado su “Sincronizzazione dati”, posso per un istante vedere (la prima volta che provo) la schermata con i vari: “dati in background” e “sincronizzazione automatica”, per poi vederla sparire sostituita dall’odiosa schermata “Configura il tuo account google” che richiede l’accesso che porta sempre a “Impossibile stabilire una connessione dati affidabile”.
    Mi sento preso per il culo, per risolvere il problema devo andare su sincronizzazione, per andare su sincronizzazione devo risolvere il problema.
    Puoi aiutarmi? 😕

    1. Preciso che uso una connessione Wi-fi.
      Ho provato anche a collegarmi da youtube ma sembra che ogni opzione su questo dannato telefono debba prima passare per quella schermata dell’account google.

      1. Niente, alla fine ho semplicemente riportato alle impostazioni di fabbrica e ha funzionato.
        Comunque altra importante menzione da fare è il disattivare la “verifica in due passaggi” nella sezione sicurezza dell’account google.
        Se è attiva non si può accedere.

        1. Ciao MadSimon, sono stato intrecciato ma a quanto leggo hai brillantemente risolto da te. Interessante anche l’ultimo punto che hai scritto, possiamo aggiungerlo come step da fare direttamente nell’articolo, magari può essere utile a qualche altro utente che riscontra questo problema, ma in particolare quale sarebbe questa cosa nel dettaglio?Grazie MadSimon, una buona giornata 😉

  14. ho un problema o riaggiornato il samsungg galaxy s plus ma ora non mi viene da fare market non posso accedere perche mi scrive impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server e io o letto come fare e o spento background ma mi scrive sempre lo stesso cosa devo fare ???? 😥 😥

    1. Ciao Kamber, i dati in background devono stare attivi, perché li hai spenti? Hai lo stesso problema collegandoti sia in wifi che con il tuo gestore telefonico?

    1. Ciao Sabrina, poi sei riuscita a risolvere? Hai fatto tutte le configurazioni sul telefono? Sei in una zona dove il segnale internet prende?

  15. ciao, io ho un cellulare android Vodafone (la marca è proprio questa). dato che ho avuto dei problemi con internet….sono andata su “ripristino dati di fabbrica” ….. ora nn risco ad accedere più su internet , in nessuna app. ne market, youtube…. niente di niente! ho provato tutto cio’ che avete scritto…. 🙁 che devo fare?????

    1. Ciao Selvaggia, ascolta ma non riesci a fare questo dalla connessione telefonica, immagino hai fatto un abbonamento con vodafone, oppure non riesci ad andare su internet tramite wifi?

  16. io ho un galaxy s advance, la rete wifi funziona ma quando cerco di netrare su facebook o play store, non ci riesco.. mi dice impossibile stabilire una connessione affidabile al server…. come faccio… potrebbe essere un problema del modem?

    1. Ciao Riccardo, ma la navigazione invece funziona bene? Hai provato già le soluzioni proposte nell’articolo?

  17. Avevo lo stesso problema e ho risolto…tutto era legato all’applicazione freedom…avevo disinstallato l’applicazione senza premere prima stop e poi esci…ho installato l’applicazione, ho premuto stop, ho cambiato l’orario in automatico e oppelà, è tornato tutto come prima.

    1. Ciao ragazzi io ho fatto la stessa cavolata di Denis ho disinstallato freedom senza accortezza e mi da la frase ” Impossibile stabilire una connessione dati affidabile” e non mi fa piu’ ricareicare il mio account google sul mio smartphone android, mi potete riscrivere i passi per poter risolvere

      vi ringrazio molto a tutti e due in anticipo

      1. a scusate dimenticavo, ho reinstllato freedom ma non me lo fa partire, xche dice che non ho un account google… mi sto mordendo la coda…. aiutatemi vi prego

        1. Ciao Alessandro, da quello che ho capito di Denis, lui dovrebbe aver reinstallato l’applicazione, poi credo in gestione applicazioni abbia terminato o fermato l’applicazione poi ha cambiato l’orario in automatico e così ha risolto..

        2. Ragazzi!! stavo SBROCCANDO! il problema era FREEDOM!! e la soluzione è quella riportata sopra… installa, termina, disinstalla e tutto torna come prima!!!!! INSTALLA; TERMINA; DISINSTALLA! ricordate per chi ha avuto il problema dopo l’installazione di freedom… funziona anche se non sei collegato ad un account google e non puoi usufruire dello Store… lo fai partire comunque e poi termini e poi disinstalli! stavo sbroccando!!!

  18. Ciao…ho lo stesso problema con Gmail / Market , tutto è sempre filato liscio con mio Galaxy Next ma di colpo non sono più riuscito a fare il login. Ho fatto un Reset e il problema è rimasto. Accedo da PC e anche da cellulare via browser senza problemi, mi piace ‘smanettare’ ma stavolta non so dove sbattere la testa!!!

    1. Ciao Marco, purtroppo i metodi che conosco sono quelli riportati in questo articolo e qualcosa è stato detto nei commenti, di più non so che dirti perché google fa sempre di testa sua..

      1. Ho risolto…veramente da geek! 🙂 Sperando che possa servire ad altri , il problema risiedeva nel file di sistema “hosts” . (si trova in system/etc)
        Bisogna modificare questo file, cancellando tutte le voci aparte la prima. (nel mio caso ho lasciato solo “127.0.0.1 localhost”

        Testato su Galaxy Next/Mini/pop ma sembra funzioni anche per i tablet cinesi. Ovviamente è possibile solo con root…. 😉

        1. Grande Marco e grazie della soluzione anche se solo per i modelli rootati, però meglio di nulla 😉

  19. Ciao Vittoria, purtroppo non mi viene nulla in mente perché non ho sotto mano il modello del tuo cellulare e la non compatibilità con il play store non mi fa pensare ad una soluzione alternativa..

  20. @vittoria Non so perchè non trovi quelle impostazioni da spuntare, magari qualcuno che ha il tuo s.o. ne sa più di me! Invece per configurare l’account non riesci nemmeno con le impostazioni che ti ho suggerito?

    1. Ciao Emanuele!
      Dei tuoi suggerimenti ho potuto provare solo quelli delle ore, perché appunto non trovo le cose da spuntare, mentre per YouTube se provo ad entrare nel mio account dalla app che ho nel cell non riesco, invece se ci entro dal browser sono già bella loggata..
      La cosa buffa è che ho il widget htc di gmail, e quello funziona, mentre le altre cose preinstallate di google talk, market Android, peep (Twitter) no!
      Anche se ora digito google play mi appare l’indirizzo email loggato in alto a destra, ma se provo a scaricare qualcosa mi appare quel messaggio della busta!
      🙁

      1. Ciao Vittoria e grazie ad Emanuele T per l’aiuto..ora mi sta venendo un dubbio e cioè dell’effettiva compatibilità tra google play e il tuo htc tatoo..perché se vai qui http://support.google.com/googleplay/bin/support.google.com/googleplay/bin/answer.py?hl=it&answer=1727131&topic=1100168 ci sta una carrellata di telefoni compatibili con google play ma non vedo il tuo..ma quindi tu non sei mai entrata nel play store a scaricare qualcosa giusto?

        1. Ciao Emanuele!
          Io ho provato ad entrarci, ma non ci sono appunto riuscita! 🙁
          Entro nel market, mi appare la pagina di configurazione google e appaiono quegli errori di connessione o server o sim..e se provo da browser l’errore della busta..
          Quindi non c’è modo per me di avere apps? Non esiste, non so, un aggiornamento? 🙁
          Grazie ancora per la vostra disponibilità

          1. piccolo aggiornamento!
            oggi ho notato una cosa strana che forse c’è sempre stata ma alla quale io non ho mai fatto caso…smanettando come al solito per cercare una soluzione, sono entrata in sincronizzazione dati>google e appena ho cliccato è apparsa per qualche secondo una schermata con un elenco di opzioni tra cui l’unica che sono riuscita a leggere è stata proprio background dati! solo che tale schermata scompare dopo un millesimo di secondo per dare spazio alla solita pagina di configurazione dell’account google..
            Dopo essermi accorta di questa cosa, incuriosita sono entrata nell’app del market ed ecco che anche lì per mezzo secondo appare una finestrella con scritto “background di dati disattivato” con sotto due opzioni (magari una sarà per attivarlo e una per lasciarlo così), o qualcosa di simile, dato che non faccio in tempo a leggere, e poi quasi istantaneamente la solita schermata di google…
            quindi quelle impostazioni da qualche parte ci devono essere, solo che non riesco ad accedervi!!!
            come posso fare?

    1. ciao emanuele!
      intendi il “google” in impostazioni>sincronizzazione dati?
      se ci clicco, mi appare la pagina di google sync col solito tentativo di configurazione account..
      tra l’altro oggi sono andata sul sito htc, in assistenza>htc tattoo, e ho visto che c’è un download disponibile, l’ho fatto il telefono non apre il file, quindi nulla
      inoltre, in giro ho visto che ovunque, anche sulla pagina di google play, per questi problemi consigliano di andare in “account e sincronizzazione” e spuntare i dati in background e la sincronizzazione automatica, ma io proprio non le trovo queste voci! 🙁

  21. Ciao Emanuele!
    Innanzitutto grazie mille! 😉
    Per il problema, io ho un htc tattoo e mi ha sempre dato questo errore.
    O “impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server” o “non disponi di una connessione di rete” o “la tua sim potrebbe non essere adatta per i servizi di dati”.
    Io mi connetto sempre tramite il mio wi fi protetto, entro con le credenziali di gmail che già possiedo da tempo e ho contattato il servizio clienti della wind per sapere se è la mia sim, ma una signorina molto scocciata mi ha assicurato che non è lei.
    Ora, non trovo nè “attiva dati in background” nè “sincronizzazione automatica”! Sono scema io o è possibile che si chiamino in un altro modo?
    Nel frattempo, invece, ho attivato il widget “rete cellulare”, ho impostato la data al giorno prima, le ore a sei ore dopo, provato da altro wi fi, tolto imposta data e ora da internet, attivato su gmail l’account IMAP…ma nulla!!! 😥
    Inoltre se vado su google play e provo a scaricare una app gratuita a caso tipo gmail, nella finestra dell’app che appare con titolo “vai alla cassa” e con accanto il mio indirizzo gmail, c’è scritto: “non hai eseguito l’accesso all’applicazione Google Play Store (l’icona dell’applicazione con la borsa della spesa bianca) sul dispositivo con questo account email.”, sia se provo da cell che da computer…heeeelp! sono disperata dopo tutti questi tentativi, non ce la faccio più!
    😥

    1. ah, dimenticavo, non so se può essere utile:
      se vado in impostazioni-applicazioni-gestisci applicazioni-sistema android, dice che la versione è la 4.
      e s evado in impostazioni-sincronizzazione dati, non c’è nessun “attiva dati in background” o “sincronizzazione automatica”, ma solo “google”, “exchange active sync” e “pc”, e se clicco sulla prima mi fa entrare nella solita pagina delle credenziali di google dove è impossibile accedere…

  22. Ciao! Avevo più o meno gli stessi problemi di molti qua, e qualcosa l’ho risolto.
    Provate ad andare sull’account gmail dal pc, nelle impostazioni in basso flaggate account IMAP, (questo vi permetterà la creazione dell’account per mail su android).
    Mentre per sincronizzare l’account sul telefono andate in impostazioni> account e sincronizzazione> scegliete di creare l’account> mettete indirizzo e password e date avanti> a questo punto vi da come nome del server "gmail.com", cambiatelo in "m.google.com". Così a me ha permesso di creare l’account, ma rimane il fatto che non accedo al market.. ammetto do non aver ancora avuto a disposizione una rete wifi.. Spero di essere stato d’aiuto!!

  23. Anche perché altrimenti dovresti farti scaricare dagli altri le app con estensione apk e passarle in qualche modo sul tablet..

  24. Ciao Paola, se hai la possibilità di aggiornarlo a questo punto non hai nulla da perdere..certo android 2.2 è una versione che forse andava bene con il market di prima..però la cosa sconcertante è che la stessa google ti risponde semplicemente che non puoi farci nulla con quel tablet..non ti ha detto nemmeno che con un eventuale aggiornamento puoi risolvere il problema..quindi..a volte il fai da te forse risolve qualcosa..che poi sto cercando anche sul web qualcuno che hai questo tablet con questa problematica, ma non trovo nulla..non saprei Paola..

  25. Tramite browser riesco a entrare nel play store faccio per scaricare mi chiede l’accesso ma dopo pagina bianca con scritta pagina web non disponibile questo tablet e uno schifo mia figlia si e appena presa uno smartfone che si e collegato subito quindi non e la rete il problema proprio non si sincronizza coc google non esce l.icona delle freccette che si rincorrono ma provare a portarlo alla versione 2.3?ho un easy pad 1200 con android 2.2 grazie

  26. Non saprei Paola, perché se le hai provate un po’ tutte e google stesso ti ha dato notizie negative non mi viene niente in mente..certo è strano che prima ci entravi e di punto in bianco non funziona più..mah..i misteri di google..

  27. macche’ esce lo stesso errore impossibile stabilire connessione dati ai server 🙁 c’e da dire che per navigare ho risolto usando un’altro browser dolphin per la precisione e veloce e riesco ad andare su tutto e solo google a darmi problemi non mi fa ne accedere alla pagina principale e non mi fa eccedere al play store con vecchio o nuovo account ci do a mucchio non so se il problema sia il sistema android 2.2 o il browser installato gia da prima aosp BHO

  28. ma fosse solo il market il problema adesso non mi va nemmeno nel browser e la connessione ci sta ho provato a mettere un ip statico ma non cambia nulla non so se e perche con la stessa rete utilizziamo piu’ dispositivi

  29. Ciao Paola, infatti google certe volte mi stupisce..tanto è vero che ha fatto anche una lista dei terminali che sono compatibili con lo store, il link è questo http://support.google.com/googleplay/bin/support.google.com/googleplay/bin/answer.py?hl=it&answer=1727131&topic=1100168 ..è veramente difficile a starci dietro e se mi dici che le hai provate già tutte… hai provato anche con un altro account di google e anche a connetterti con oltre che con il wifi anche con la rete cellulare? ciao

  30. ciao a me succede questa cosa da ieri il mio tablet easypad 1200 non mi fa piu’ entrare nel market chiede l’account google ma come lo metto mi da la classica frase impossibile stabilire connessione dati ..premetto che le ho tentate tutte mi manca solo di provare con un’altra rete wifi ,una cosa strana ponendo il mio problema a google mi ha detto che il tablet non supporta e quindi non va …ma prima mi funzionava tutto ,in pratica devo gettare il tablet ? che devo fare mannaggia grazie mille

  31. x leonardo: strano..ma su gmail riesci ad entrare con gli stessi dati? hai provato ad accedere con un altro account google? ciao

  32. Ciao a tutti. Da qualche mese ho lo sesso identico problema (come cellulare ho un INQ TOUCH e leggendo in giro ho scoperto che in molti con questo cellulare hanno avuto lo stesso problema.) Ho provato mille volte a ripristinare il telefono, cambiare account, sincronizzare o meno, provare con vari wifi e via dicendo, ma niente.. Ho anche provato a fare le cose descritte qui e idem. L\’ho anche portato al negozio della tre dove l\’ho preso, l\’hanno mandato in assistenza e quando mi è tornato indietro aveva lo stesso problema.. Secondo voi qual\’è il problema, o cosa dovrei fare?

  33. ciao, ho un tablet samsung 10.1.
    Nel momento in cui cerco di collegarmi all’ applicazione aziendale, dopo aver nserito la pw come al solito, mi dice: login non riuscita.verifica la connessione al server. tutto questo, comunque, mentre posso collegarmi ad internet.
    mi puoi aiutare? grazie

  34. Ciao Monia, le possibili cause potrebbero essere APN configurati male, credito finito, internet non abilitato, in caso chiama il tuo gestore e chiedi spiegazioni. ps quindi se tieni premuto il tasto laterale del telefono e clicchi su connessione dati non succede nulla?ciao

  35. ho un cellulare samsung con sistema operativo android ma non mi permette di abilitare la connessione dati perchè ho forse rimosso dei dati importante che mi consentivano di attivare la connessione dati… qualcuno può spiegarmi cosa succede—come posso risolvere il problema?

  36. ho un cellulare samsung con sistema operativo android ma non mi permette di abilitare la connessione dati perchè ho forse rimosso dei dati importante che mi consentivano di attivare la connessione dati… qualcuno può spiegarmi cosa succede—come posso risolvere il problema?

  37. l’ho fatto con il wireless, nn ho un abbonamento. con un altro punto wireless ho provato ma niente… dovrei provare con un altro account google.

  38. Ciao Davide, ma succede sia in wireless che in abbonamento se ne hai uno? Hai provato con un account di google diverso oppure a collegarti ad un punto wifi differente da quello di casa per esempio?

  39. ciao emanuele ho un vodafone smart 2 e da quando l\’ho comprato nn riesco ad accedere ai servizi google come google talk il market, l\’app select, discover, gmail, whatsapp youtube (l\’applicazione, perchè sul sito ci va benissimo).. di quello che hai detto ho provato con le sincronizzazioni e a mettere il giorno prima e sei ore dopo ma nn funziona niente. cosa posso fare?

  40. ciao emanuele ho un vodafone smart 2 e da quando l’ho comprato nn riesco ad accedere ai servizi google come google talk il market, l’app select, discover, gmail, whatsapp youtube (l’applicazione, perchè sul sito ci va benissimo).. di quello che hai detto ho provato con le sincronizzazioni e a mettere il giorno prima e sei ore dopo ma nn funziona niente. cosa posso fare?

  41. Ciao Valeria, purtroppo non conosco questo cellulare quindi non saprei come seguirti passo passo..ma nel tuo telefono esiste qualche voce dentro le impostazioni che riguarda account e sincronizzazione? te lo chiedo perché devono essere attive le opzioni “dati in background” e “sincronizzazione automatica”.

  42. ciao. ho un cellulare huawei U8300 e non riesco ad accedere al market. ho creato un account ma mi dice che è Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server. non capisco niente di telefoni ma se puoi darmi una mano te ne sarei grata!

  43. ciao emanuele sono di nuovo qui….ho fatto un video con il mio cellulare sempre il galaxy mini e quando vado a cliccarci sopra mi dice impossibile riprodurre file. L’ho passato su pc, ma non lo riproduce ne con quick-time-player, ne con windows-media-player.puoi aiutarmi?

  44. Ciao Lucia, fai una cosa, creati un altro account gmail e vedi se inserendo quello nuovo funziona, questa può essere una soluzione soft per evitare il reset

  45. ciao, mio figlio di 3 anni cercando di entrare nel mio telefono (un galaxy s III) l’ha bloccato. Ora mi chiede di inserire l’account google per sbloccarlo. Ma quando lo inserisco non me lo riconosce, mentre se provo col pc entro correttamente. Mi parlano di resettarlo ma dentro ho tante foto dei bimbi e nn vorrei proprio perderle… Puoi aiutarmi per favore?

  46. Ciao Sara, non capisco se è un problema con l’icona di Facebook, hai provato a scaricare altre applicazioni e verificare se hai sempre lo stesso problema?

  47. mi sono loggata in youtube,,, finalmente si è aperto il market scaricato facebook mi da download completato ma nn mi compare ne l\’icona nè lo trovo da altre parti 🙁 grazie

  48. Ciao Emanuele, in questo momento funziona perfettamente. La cosa strana è che ieri ho riacceso il router e poi Store e Gmail hanno funzionato per qualche ora.

  49. @Rocco: Il fatto che ti funziona a volte si e a volte no non mi fa venire in mente una soluzione, perché poi dici che ti colleghi ad un altro access point e funziona tutto, quindi il problema sta nel router di casa, ma hai qualche firewall attivo nel router?

  50. scusate sò che non c’ entra niente con questa discussione, ma qualcuno sà dirmi come faccio a trasferire file non multimediali dal pc al samsung nexus? ogni volta che ci provo mi apre sempre wmp come programma di trasferimento file ma mi fa trasferire solo file multimediali

  51. Ciao Rocco, certo che google non finisce di dare problemi sul suo play store, fai questa prova 1) Vai in Impostazioni->Applicazioni->Gestisci Applicazioni e andare alla scheda "Tutto"
    2) Accedi all’app di Google Play Store e una volta aperta cliccate su "Disinstalla aggiornamenti".
    3) Adesso ritorna al Market e avvialo, attendi che il tutto si aggiorni.
    4) Se non va ancora cancella anche la cache del servizio di gestione download

  52. Ciao Emanuele, due giorni fa ha funzionato per un pò… ora non più. Poi però stamattina mi sono connesso al wi-fi di un edificio pubblico e tutto ok. A casa i miei servizi google (gmail) e Play Store non funzionano. Ma possi navigare

  53. Ciao Mariagrazia, ma tu riesci a navigare con il tuo cellulare? Perché se ti dice che non hai connessione ad internet non è un problema del market..

  54. ciao emanuele, ho un problema non mi fa connetere ad internet cn il mio cell ho un ideos .. il contratto c\’e l\’ho con il mio gestore. Quando cerco di accedere al market mi dice di creare un\’account ma dopo un po mi viene visualizzato ke non ho nessuna connessione interne.. con altri telefoni funzionaaa.. Aiutooo

  55. ciao emanuele, ho un problema non mi fa connetere ad internet cn il mio cell ho un ideos .. il contratto c\’e l\’ho con il mio gestore. Quando cerco di accedere al market mi dice di creare un\’account ma dopo un po mi viene visualizzato ke non ho nessuna connessione interne.. con altri telefoni funzionaaa.. Aiutooo

  56. Ciao Silvia, il commento di Marco sopra non ti ha aiutato?Anche lui ha vodafone e gli è bastato cambiare l’apn in mobile.vodafone.it , questo l’hai fatto?ciao

  57. Ciao, ho letto uno per uno i commenti. Io due giorni fa ho fatto una nuova promozione con la vodafone e ho appunto internet illimitato solamente che dovrei attivare \"market\" ma mi dice sempre IMPOSSIBILE. ho fatto una nuova e e mail appunto con Gmail poi cambiato l orario e provato con diversi wi fi ma nulla. Addirittura sono passata alla vodafone ma non mi hanno saputo aiutare. In tutto questo ho sia sincronizzazione che background attivi. nON SO PIU COSA FARE.

  58. Grazie a te Marco della soluzione per le sim vodafone, sicuramente sarai stato molto utile al commento sopra di Federica che aveva questa sim, ciao

  59. Metodo alternativo sul samsung galaxy con sim vodafone:
    Da diversi giorni ho letto il forum, alla disperata ricerca di una soluzione, ma non ho mai postato nulla!
    Premetto che per me è la seconda volta che si pone questo problema.
    La prima volta ho risolto inserendo il mio account su you tube, ma la seconda volta non ha più funzionato!!!
    Dopo diversi giorni di tentativi a vuoto, ho tentato con un diverso APN.
    Di defolt la samsong utilizza: web.omnitel.it che non mi permetteva l\’accesso neanche ad internet!
    Ho impostato l\’APN wap.omnitel.it (che è sempre andato bene) ma stavolta mi permetteva l\’accesso ad internet ma non il login in google (quindi no market, no you tube…); allora dopo vari tentativi ho scoperto che l\’APN giusto è: mobile.vodafone.it
    menù, wireless e rete, reti mobili, profili, nuovo APN (mobile.vodafone.it)!
    Ora ho tutte le funzionalità del telefonino…. in bocca al lupo a tutti e un grazie ad Emanuele per la creazione di questo utilissimo forum…

  60. Complimenti Emanuele, te ne intendi proprio!
    Io ho lo stesso problema della maggior parte dei sopra.
    Ho un Samsung Galaxy ACE, inizialmente lo usavo con una vecchia sim su cui ero riuscita a scaricare delle cose dal market tramite rete wi-fi, purtroppo però ho dovuto cambiare questa vecchia sim perché non era abilitata alla connessione 3G vodafone e così ne ho acquistata una nuova. Ora non riesco ad accedere all\’account google usando la connessione vodafone ne con la rete wi-fi.

  61. Ciao Riccardo, ascolta ma non funziona nonostante hai la spunta in impostazioni–wireless e reti–reti mobili–usa dati a pacchetto? Se si, fai questa prova, disattiva i dati a pacchetto togliendo la spunta, in modalità rete imposta solo rete gsm, poi rimetti dopo la rete GSM/WCDMA(Modalità automatica) e riattiva la spunta sui Usa dati a pacchetto e vedi che succede, ciao

  62. Ciao, ti chiedo gentilmente di aiutarmi.sono in possesso di un galaxy s2. oggi ho aggiornato il software con kies. dall’avvio dopo l’aggiornamento non mi funziona piú la connessione dati. non compare piú il simbolo 3g o quant’altro. ho provato di tutto. non so che fare. forse è l’ultima versione di android. non so che fare. il mio operatore è wind. grazie in anticipo

  63. Ciao a tutti, se avete provato tutti i metodi di questo articolo provate a fare anche questa cosa: 1) Andate in Impostazioni->Applicazioni->Gestisci Applicazioni e andare alla scheda "Tutto"
    2) Accedere all\’app di Google Play Store e una volta aperta cliccate su "Disinstalla aggiornamenti". 3) Provate anche a cancellare i dati e svuotare la cache, ciao

  64. ciao Emanuele. Mi rivolgo a te dato che hai saputo ben rispondere a tutti. il mio problema è identico ad altri, ma veramente non riesco a risolverlo. Ho un mini galasxy i5800 e, creato l’account google, non mi fa accedere. ho provato a fare di tutto (anche l’attivazione delle 2 protezioni google) ma niente. puoi aiutarmi?

  65. Ciao Eanuele.
    Mi hai salvato la vita!
    Grazie mille, mi hai risolto davvero un problema enorme, visto che il mio telefono è praticamente la mia vita, è ciò che uso di più anche a livello lavorativo!! Grazie!!!

  66. allora quando io vado su impostazioni mi escono: controlli wireless – impostazioni chiamate – audio e display – sincronizzazioni dati – protezione e posizione – – applicazioni – scheda sd e memoria – data e ora – lingua e testo – ricerca – accesso facilitato – sintesi vocale – info sul telefono io vado su sincronizzazione dati e mi dice che devo creare o accedere all’account google x entrare cosa devo fare??

  67. ho acquistato di seconda mano un samsung galaxy 9000, la connessione va, ma quando provo a connettermi al market mi esce scritto errore del server, ho regolarmente un account google sincronizzato.ho provato a scaricare whatsup ad esempio da google play ma mi dice: non hai eseguito l accesso a google play store sul dispositivo con questa account mail.insomma è da una settimana che sbatto su questa cosa.aiutooooo.grazie

  68. Ciao Emanuele, ho provato anche a cambiare l’account google ma nulla, ti volevo ringraziare per la disponibilità, risolverò in altro modo

  69. Ciao Alessandro, anche io ho un samsung galaxy e mi pare strana questa cosa che mi dici, cioè se tu vai sulle impostazioni del telefono e poi vai alla voce account e sincronizzazioni, non riesci a spuntare le due caselle DATI IN BACKGROUND E SINCRONIZZ AUTOMATICA?

  70. ciao io ho un samsung galaxy e quando vado su "impostazioni" e poi su "sincronizzzione dati" non mi fa accedere perchè mi dice che devo creare o accedere con il mio account google quando però provo ad accedere mi esce il seguente errore: "Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server" cosa devo fare?

  71. Ciao Orfus, se proprio non ti funziona in nessun modo e non vuoi fare un reset di tutto, puoi provare market alternativi a google play come ad esempio marketlandia, snappz market, applanet, blackmart

  72. @Erika: ciao, visto che mi hai scritto che ti è comparso l’errore "non hai eseguito l’accesso all\’applicazione google play store", quindi riesci ad entrare su google play allora..a questo punto se entri su google play, vai sulle opzioni di google play e poi clicca su Account. Verifica che effettivamente ci sia l\’account nuovo di google che hai creato e non quello vecchio, in caso se ne hai più di uno, seleziona quello nuovo in modo da farlo sincronizzare. Fammi sapere, ciao

  73. ciao io mi collego tramite wifi la mia linea non e protetta ma su internet va ma quando provo a entrare su marketandroid non da da quel problema ho provato quello che hai scritto tutto ma senza risultati.cosa mi consigli?

  74. Ciao Emiliano: si si internet funziona benissimo sia con wi-fi che a pagamento, nella posta di gmail entra tranquillamente, sono le applicazioni android che non funzionano minimamente…è come avere un cellulare a metà…non poterlo utilizzare a pieno…

  75. Ciao Erika: ma a parte google play che non funziona, ma per il resto navighi?cioè se accedi dallo smartphone alla posta di gmail, riesci ad entrare in gmail tranquillamente?

  76. Ciao Emanuele, ho provato a creare un nuovo account google a e sincronizzarlo sul cellulare, sono andata in impostazioni , account e sincronizzazione, ho flaggato sia dati in background che sincronizz.automatica e ho provato ad aggiungere account quello nuovo di google, ma nulla mi dice sempre \"Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server\"…dovevo fare così o dovrei fare altro?perchè ho provato ad entrare con google play ma non mi fa installare le applicazioni…mi dice \"non hai eseguito l\’accesso all\’applicazione google play store (l\’cona dell\’applicazione con la borsa della spesa bianca)"…scusami non sono molto pratica in queste cose…ti ringrazio per la pazienza!!! 😉

  77. Ciao Erika, guarda prima del reset l’unica cosa che puoi provare dopo tutto quello che hai fatto è l’accesso a google play con un altro account di google e se non funziona nemmeno così sarebbe veramente da andare all’assistenza a dirgli i problemi che riscontri con il tuo smartphone.

  78. @Emanuele: Ciao, ho provato sia a collegarmi da altri due wi-fi che a provare ad installare Google Play ma nulla, nemmeno me lo installa Google Play…a questo punto credo di doverlo portare in assistenza e farlo resettare completamente…o hai altre opzoni?
    Grazie!

  79. @Erika: Ciao, hai provato anche a collegarti ad un altro wifi e provare da lì? Prova magari anche a riscaricarlo dallo smartphone il programma Google Play e lo reinstalli..

  80. ciao,
    io ho risolto in parte il problema: con il wifi accede a tutto, mentre con la rete da cellulare carica all\’infinito ma non entra!

  81. Ciao a tutti!!!!ho fatto praticamente tutto quello che consigliavate nei vari post ma nulla ancora non funziona…tra l\’altro se vado in imposazioni-applicazioni-gestisci applicazioni dice nessuna applicazione di terze parti installata…potrebbe essere quello il problema??ho un samsung GT I5500…non so più cosa fare avete altri consigli???
    Grazie!!

  82. Ciao Mario, meno male che ha funzionato, purtroppo sono più i casi in cui il market non funzioni che quelli in cui funziona..comunque sono contento per te che è andato tutto ok, alla prox, ciao

  83. Ciao Emanuele,
    avevo lo stesso problema con un Galaxy S – I9000 (il mio primo smartphone).
    Voglio ringraziarti.
    Ho letto tutti i post ed messo in pratica tutti i tuoi consigli, anche se non so quale di essi ha funzionato, e mi sono sincronizzato.
    Volevo solo dire che le modifiche mi hanno concesso si sincronizzarmi con i server Google, ma solo DOPO che ho spento e riacceso il telefono un paio di volte.
    Quando si è connesso, tuttavia, non riconosceva più la mia password di Gmail. Ho dovuto cambiarla dal mio PC e poi il Samsung l’ha riconosciuta. Grazie.

  84. diciamo che ho sbatacchiato un po’ l’ora a casaccio (1 giorno in meno, 6 ore in avanti) e ho settato l’ora della rete (che non mi prendeva, neanche alla riaccensione); siccome poi non mi aggiornava l’ora, l’ho rimessa io a posteriori, dopo aver scaricato parte di quanto dovevo; dopo quel download e dopo che gli altri previsti sono falliti, ho quindi rimesso l’ora per sbatacchiarlo un altro po’, e continuano maledettamente a non partire. Ma il hard reset non lo faccio, di principio, piuttosto lo butto. Comando io o comanda il telefono? in effetti, vi avevo scritto un po’ troppo in fretta…

  85. Ciao Francesco e grazie del tuo contributo..ma ascolta una cosa, giusto per chiarezza, nel punto a) che dici cambiare data e ora, hai reimpostato la data esatta?hai messo un giorno o un’ora precedente?Oppure forse non ho capito bene io e con il punto b) volevi dire che la data e ora le hai impostate su (usa valori della rete)? Grazie

  86. ciao, vi do il mio contributo relativo ad un Ideos, che ad un certo punto – pur navigando in internet – non ne voleva sapere di accedere al market ("impossibile connettere alla rete", sia in wifi che wireless); ebbene, non volendo fare alcun reset, ho seguito il consiglio di a) cambiare la data/ora, b) settare poi su Automatiche (usa valori della rete), c) spegnere/riaccendere, e i download sono partiti finalmente da soli. Prima del punto a), ho solo eliminato gli aggiornamenti della app Market, utilizzando poi per la procedura di cui sopra la versione originale.
    Saluti
    Francesco

  87. Ciao Vito, se hai fatto tutte le soluzioni di questo articolo, ho suggerito nel commento precedente, di provare a collegarti da un altro punto wifi, qualcuno ha risolto così..

  88. senti anche io ho lo stesso problema io ho un samsung galaxy GT I 5800 e non ne vuole sapere di entrare nel market ps uso la connessione wifi

  89. @Sergio e @Gaetano, se avete la possibilità potete provare a collegarvi ad un altro wifi, tipo quello di un vostro amico ad esempio e provare ad entrare da li, ho letto in giro che molta gente ha risolto la prima volta solo accedendo da un’altra connessione wifi..

  90. ciao Emanuele. Allora, in seguito ad un ripristino del mio telefono dovevo rientrare nel Google Play Store e nella Gmail con la e-mail e la password che già usavo prima del ripristino. Quindi, inseriti e-mail e password dopo aver toccato su Accedi, esce il classico messaggio di attesa \"… L\’operazione potrebbe richiedere fino a cinque minuti\". Dopo un po\’ di attesa appare questo: \"Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server. Potrebbe trattarsi di un errore temporaneo, oppure il telefono potrebbe non essere adatto per i servizi di dati. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti.\". Io uso una connessione mobile Vodafone.

  91. Io quanddo mi collego ad una connessione wi-fi mi accede a tutto .. gmail,play store ecc… invece quando cerco di accedere a facebook o al app store o a gmail tramite connesione momile ice nessun segnale

  92. @Gaetano e @Sergio, ciao a tutti, ma almeno nell’account di google riuscite ad entrare?Intendo dal telefono..

  93. Ciao a tutti … io da poco ho comprato un LG-P970 ma quando cerco di aprire android market (adesso play store ) carica all infinito e non compare la pagina del market … lo stesso vale per you tube e facebook …però quando utilizzo wi-fi funziona tutto … come operatore ho vodafon … qual’è il problema ??

  94. ah un’altra cosa: da quando l’ho ripristinato, oltre al problema del market, ora non mi fa fare il login nell’app di Facebook (dicendo che la richiesta non raggiunge il server di Fb) e poi non entra in Youtube (dicendo che ci sono problemi nella rete, ma naviga benissimo!). Mi sa che ne devo comprare un altro 😀 ahaha!

  95. ho provato a fare di tutto, Emanuele…ma niente! dovrei portarlo in assistenza (il telefono cmq é brandizzato Wind e io uso la rete mobile Vodafone) chissà se possono far qualcosa…

  96. Ciao Gaetano, ma hai provato tutte le possibili soluzioni che ho scritto in questo articolo?Non te ne funziona nemmeno una?

  97. Ciao, anch\’io purtroppo ho il problema che non riesco ad entrare nel Market. Eppure sono sicuro di avere inserito le credenziali corrette per accedervi ma il messaggio é sempre quello del problemi del server. Ho provato di tutto. Ho un Alcatel Ot-908 (resettato in seguito a problemi sulla memoria) e il mio operatore é Vodafone. Come fare?

  98. Ciao vitty, alla fine di questo articolo ho scritto altre possibili soluzioni, prova a vedere se risolvi in quel modo..

  99. entrata in google play dice nessuna connessione ma connettendomi da google normalmente naviga.connessa da wi fi samsung y s5360

  100. Ciao Salvatore, non sono sicuro che funzioni però puoi provare questa cosa:

    – Entra nel menu del tuo smartphone-> Impostazioni -> Gestione Applicazioni

    – Una volta che sei entrato e vedi tutte le applicazioni che hai installato, trova quella inerente a Google e cliccaci sopra.

    – A questo punto puoi provare a resettare con “Cancella Dati”

    – Poi torni alla home con il tasto indietro e ti dovrebbe dire che il tuo account deve essere aggiornato, quindi devi cliccarci sopra e seguire le istruzioni.

    ps non l’ho mai provato ma se non hai altre soluzioni, puoi fare questo tentativo.

    Ciao 


  101. Salve, ho un sony ericsson
    xperia arc s. ho configurato tutto e funzionava, poi ho dovuto cambiare SUL PC, la pass di "GMAIL" ed ora il telefono non riesce a connettersi, COME FACCIO A CAMBIARE LA PASSWORD DI GMAIL SUL TLEFONINO? Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie.
    Salvatore

  102. Salve a tutti, vedo che molti di voi hanno problemi ed io che pensavo che fosse solo un caso sporadico.

    Comunque se siete sicuri che di aver scritto correttamente nome utente e password di google e che avete attivato sia i dati in background che la sincronizzazione automatica, provate altre due cose:

    1) Loggatevi nell’ account youtube ( utilizzando le stesse credenziali di gmail)

     Oppure

    2) Impostate correttamente la data allo smartphone, a volte si risolve togliendo l’opzione imposta data da internet e impostandola manualmente tutto funziona.

    Oppure

    3) Cosa strana ma a volte funziona, provate cambiando la data mettendo come giorno il giorno precedente e come orario, sei ore dopo.

    Ciao

  103. io ci ho provato ma esce sempre quella scritta..
    o mi dice nn disponi di una connessione di rete
    eppure se vado sul browser internet va…. nn capisco….

  104. ragazzi sono disperato mio figlioha compreto garmin asus a50 non entra in market ho inserito le applicazioni che avete suggerito in precedenza ho provato a fare hard reset niente help….

  105. Ciao Angelica, senti visto che il Market è andato a quanto pare in pensione, prova a scaricare Google Play e vediamo se funziona, in basso ti metto dei link dove puoi scaricarlo, quindi accedi ad internet con il tuo smartphone, e clicca su uno dei collegamenti che ti scrivo di seguito e installa Google Play, fammi sapere, ciao

     

    Primo Link 

    Secondo Link 

    Terzo Link 

  106. Sisi ho attivato sia i dati in background che la sincronizzazione,ho un sony ericsson experia,io non sono molto esperta per quanto riguarda la tecnologia,ma vorrei sfruttare di piu il telefono,scaricare le applicazioni,e poi non capisco perche continua a non farmi entrare nel market !!

  107. Ciao Angelica, scusa se sono ripetitivo ma hai attivato sia i dati in background che la sincronizzazione automatica?Mi puoi dire che smartphone hai?

  108. Allora io ho un abbonamento con il mio gestore cioè la wind,e riesco a navigare,appena ho letto la tua risposta ho provato ad entrare nel market con l’accaunt di mia sorella,ma nulla mi dice sempre la stessa cosa !! io ho abilitato la sincronizzazione,ma niente,sto perdendo un sacco di tempo per questa cosa ma non trovo una soluizione 🙁

  109. Ciao Angelica, senti ma a parte il Market, ma tu riesci a navigare con lo smartphone?Come ti connetti ad Internet in wifi oppure tramite abbonamento del tuo gestore telefonico? Quando accedi al Market, hai provato anche ad entrare con un altro account di google se ne hai più di uno?Fammi sapere, ciao

  110. Se avete attivato i dati in background e la sincronizzazione automatica dovrebbe andare, a meno che per scrupolo provate ad usare un altro account di google per accedere al market e vedete se l’errore è sempre lo stesso..

  111. Ragazzi io ho un\’HTC Tattoo da luglio 2010 !!! e sono ancora in balia delle onde. ho provato le varie procedure suggerite ma ancora nulla vi prego di aiutarmi ;-( mi serve anche per lavoro e non avendo market, riesco ad usare il telefono al 5%… che tristezza.

  112. ciao, io ho un asus garmin a50 ( nuvifone ) ho provato in tutti i modi ma non mi fa accedere ho provato sia con la connessione wifi che con quella dal cellulare ( vodafone ) ma proprio non vuole andare non so piu’ che fare

  113. cellulare sony ericsson xperia st17 – grazie mille per l’aiuto Emanuele, ha funzionato alla perfezione 🙂

  114. Ho risolto proprio oggi a casa di una mia amica che ha il WI FI e provando a connetermi con la sua rete mi è entrato senza problemi es adesso posso sempe accedere anche con internet sul cellulare.

  115. Ciao. Io ho fatto di tutto!!! Attivato varie voci, connessione dati a pacchetto, dati in background, sincronizzazione automatica, ho resettato il cellulare, ho riavviato 10 volte, MA NIENTE!! NON SO PROPRIO CHE ARE PER ACCEDERE AL MARKET.. CI STO PERDENDO DELLE ORE MA NON SONO ARRIVATO AD UNA SOLUZIONE…. AVETE ALTRO DA CONSIGLIARMI?? VI PREGOOOO!!!

  116. Ciao Sara, quindi hai tolto la microsd ed è andato? Quindi prende qualche impostazione memorizzata sulla microsd e non funziona..mah..comunque grazie a te abbiamo scoperto un’altra cosa 🙂

  117. Come non detto, ho risolto…
    pare che il problema fosse dato dal fatto che stavo usando la stessa micro sd usata nell’altro terminale…non capisco perchè, ma almeno il problema si è risolto!

  118. Ciao Emanuele, anche io ho questo problema.
    Con il vecchio terminale (Vodafone Ideos) non avevo alcun problema con gli account ma con questo (Samsung Galaxy Y Pro) quando devo inserire il primo account gmail (quello di riferimento per il calendario, i contatti, ecc) mi da quel messaggio…e non riesco a fare altro, anche connettendomi al wifi di casa (senza pwd) non riesco ne a navigare ne a collegarmi al market o altro…

  119. Ciao Nicole, ma che errore ricevi?hai già creato un account di google?ti stai collegando in wifi o con un piano d’abbonamento?

  120. Ciao Emanuele,anchio ho lo stesso problema di configurazione e nonostante abbia attivato la sincronizzazione non funziona…come posso fare? Io ho un Samsung i5800 vodafone! Grazie.

  121. X Marco: Ciao Marco, sono contento che hai risolto, a volte quando non si riesce con le soluzioni semplici, bisogna avere il polso duro e fargli capire chi comanda eh eh

     

    X Silvia: Sono contento per te che sei riuscita nel tuo intento, alla prossima, ciao

  122. GRAZIEEEEEEEEEEEEE!!! Ho provato di tutto e finalmente il tuo consiglio ha funzionato!!!! Ho acquistato un mese fa un xperia arc s ma non voleva saperne di entrare nel market e adesso ho eseguito l’accesso con esito positivo grazie a te! Grazie!!!

  123. Ciao emanuele grazie per la risposta innanzitutto.
    Io ho un htc hero con waptim, che dopo l’ aggiornamento del sistema android non riusciva piu a collegarsi al server google per l’ android market nonostante riuscisse a navigare benissimo in internet.
    Sono riuscito a risolvere facendo un hard reset del telefono e creando poi un nuovo account in quanto anche dopo il reset, provando ad accedere con quello vecchio mi diceva che username e/o password erano errate, cosa impossibile in quanto ci loggavo dal pc ma soprattutto sempre con l’ account vecchio se loggavo dal cellulare su youtube mi riconosceva benissimo.

  124. ho fatto la procedura come hai scritto sopra ma il telefono mi dà sempre lo stesso errore di comunicazione con il server

    Grazie, Marco.

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