Tu sei qui
Home > Software > Deframmentare in modo semplice con Pc-Optimizer

Deframmentare in modo semplice con Pc-Optimizer

Il tuo pc dopo un po’ di tempo è diventato lento? Ma hai mai pensato a fargli una bella deframmentazione? Se non sai di cosa sto parlando devi sapere che il tuo hard disk è organizzato in tanti settori contigui(i cluster) che sono unità di memorizzazione dei dati, in pratica delle caselline di grandezza predefinita; i file soprattutto di grandi dimensioni tendono ad essere scritti in diversi posti liberi dell’hard disk e cioè in piu “frammenti”. Questo significa che il sistema operativo deve leggere in punti differenti del disco, saltando da un settore all’altro per ricostruire il file completo e questo comporta un rallentamento. Deframmentare significa ripristinare la contiguità del file rendendo più veloce lettura in quanto le varie parti del file non sono più sparse per l’hard disk.
Premesso questo avevamo già parlato di un ottimo strumento come Smart Defrag per la deframmentazione, oggi vi voglio far provare un programma in italiano che non solo deframmenta il disco ma ottimizza il pc al meglio e tutto attraverso una semplice interfaccia anche per i meno esperti.

 

 

Lo scaricate, lo installate e quando lo avviate nella schermata del programma cliccate semplicemente sul pulsante “Easy Defrag“.

pc-optimizer.jpg

Download PC-Optimizer

Lascia un commento

Top
Translate »