Tu sei qui
Home > Cellulari-Smartphone > WhatsApp e le liste di broadcast

WhatsApp e le liste di broadcast

Qualcuno mi chiedeva se era possibile inviare lo stesso messaggio su WhatsApp a più persone senza per forza creare un gruppo. Certo che si può e la soluzione sta sotto il nome di Liste di BroadCast. Ma che differenza c’è tra i gruppi e le liste di broadcast, beh la differenza è semplice, nei gruppi tutti vedono tutto, quindi se invii un messaggio e gli altri rispondono ognuno saprà sempre i botta e risposta, mentre nelle liste inserisci tutti i partecipanti che vuoi e invii lo stesso messaggio a tutti senza che gli altri sappiano nulla.

Per utilizzare la lista broadcast basta aprire WhatsApp e dal menu selezionare “Nuovo Broadcast” e poi aggiungere tutti i contatti ai quali inviare il messaggio fino a 256 e premere sul pulsante “Crea”. A questo punto hai creato la lista e potrai inviare il messaggio come fai di solito e i destinatari lo riceveranno ognuno ad insaputa dell’altro.

Sicuramente vi sarà molto utile soprattutto sotto natale 😀

Alla prossima, ciao belli 😉

4 commenti su “WhatsApp e le liste di broadcast

    1. ciao, basta che entri dentro la lista che hai creato, poi premi in alto sulla voce destinatari e vai nella pagina dove puoi modificare il nome cliccando sulla matita, ciao

Lascia un commento

Top
Translate »