Tu sei qui
Home > Browser > Inviare link da smartphone a pc e viceversa

Inviare link da smartphone a pc e viceversa

Un problema che ho sempre riscontrato è la scarsa comunicazione tra smartphone e pc. Ormai sono due elementi che sono diventati indispensabili per fare qualunque operazione e quindi siamo abituati a usarli entrambi.
Ci sono diversi programmi per condividere le stesse cose su pc e smartphone, come google drive, dropbox ecc, quindi avere uno spazio dove salvare dei file e andarli a recuperare.

Questo va bene quando dobbiamo salvare file di grandi dimensioni, ma se volessi soltanto visualizzare lo stesso sito web sia da smartphone che da pc nello stesso momento? In genere facciamo le cose più disparate, copiamo l’indirizzo web di quel sito e ci mandiamo una bella email, oppure sempre da smartphone copiamo l’url del sito e lo mandiamo su whatapp a qualcuno che conosciamo e gli diciamo, aspetta che ti incollo un sito che mi serve eh eh 🙂

Troppo scomodo dai.. ecco allora che ci viene in soccorso un’ applicazione molto utile che si chiama Pushbullet, disponibile per Windows, Mac, Android e iOS, ma esistono anche dei plugin per Google Chrome, Safari, Firefox e Opera che ti permettono di inviare una pagina web dal computer allo smartphone e viceversa con un click.

Pushbullet non serve solo a condividere indirizzi di siti web, ma potete condividere qualsiasi cosa, ad esempio una foto, un video, senza perdere tempo a caricare e scaricare sul computer.
Per usarlo è molto semplice, basta prima di tutto andare da pc alla pagina ufficiale https://www.pushbullet.com/apps e scaricare il programma per il vostro sistema operativo oppure l’estensione per chrome, firefox ecc, e poi sul vostro smartphone cercate nel vostro store l’app pushbullet e la installate.

Quando avete installato l’applicazione sia sul pc che sul telefono, potete condividere quello che volete come fate di solito, ad esempio dopo che scattate una foto, basta selezionarla, cliccare sul simbolo di condivisione, selezionare l’icona dell’app Pushbullet e poi scegliere se far apparire la notifica sul computer, sul vostro browser o su tutti i dispositivi dove avete installato Pushbullet..fantastico..

Se avete domande chiedete pure, ciao amici alla prossima 😉

Lascia un commento

Top
Translate »