Tu sei qui
Home > Windows > Disabilitare Windows SmartScreen

Disabilitare Windows SmartScreen

Smartscreen è stato introdotto da Microsoft su Windows 8, 8.1 e Windows 10 come sorta di protezione per Internet Explorer quando si naviga sui siti malevoli ed ora come parte integrante del sistema per bloccare l’installazione di software potenzialmente dannoso.
In pratica viene mostrato un popup a video che vi notifica che l’installazione del software potrebbe costituire un rischio per il pc. A questo punto se cliccate sul pulsante OK, si chiuderà il popup e non si installerà il programma.
Per installare a proprio rischio un programma non dovete far altro, una volta che appare il popup, che cliccare dove c’è scritto “Ulteriori Informazioni” e vi appariranno due pulsanti “Esegui comunque” e “Non eseguire”.
Questa procedura così restrittiva da un lato potrebbe aiutare le persone poco esperte ad impedire l’installazione di qualunque tipo di programma, ma per altri questa cosa potrebbe infastidire parecchio e quindi vediamo come disabilitarla.
Per disabilitare Windows Smart Screen sarà sufficiente aprire Start e scrivere “smartscreen” nella casella vuota, cliccare sulla voce “Cambia Impostazioni SmartScreen”

disattivare-smart-screen1

 

si aprirà una finestra e sul lato destro fate click su “Cambia Impostazioni Windows Smart Screen”, infine selezionate la voce “Non eseguire alcuna operazione(Disattiva Windows SmartScreen)”, date OK.

disattivare-smart-screen2

Alla prossima, ciao amici 😉

2 commenti su “Disabilitare Windows SmartScreen

Lascia un commento

Top
Translate »