Tu sei qui: Home » Utility » Control C, Control V e Control B..

Control C, Control V e Control B..


Dal titolo avrete già capito che significa fare Control C(Ctrl + c) e  Control V(Ctrl + v) e quante volte usiamo questa combinazione di tasti per fare il copia e incolla delle parole che selezioniamo. La domanda che sorge spontanea è…ma che è questo Control B?

Semplicemente è un copia e incolla potenziato, nel senso che il normale copia e incolla che noi eseguiamo come di consueto è un pò limitato dal fatto che possiamo copiare una sola parola o frase e incollarla da qualche parte, mentre con questa chiccha che vi spiego adesso, potete fare quante copie volete, siano esse parole o anche immagini, e tramite la combinazione dei tasti “Ctrl + b” vi ritrovate un menù molto comodo di tutte le cose che avete copiato e quindi siete voi a decidere cosa incollare. Vediamo attraverso questa sequenza di immagini cosa significa.

Prima di tutto dobbiamo scaricare il programma, grande solo 112Kb, da qui

 

clipx1 clipx2
Avviamo il nostro programma appena scaricato e clicchiamo sul pulsante I Agree.  

Adesso ci viene indicato il percorso dove verrà installato il nostro programma, lasciamo di default quello che vediamo..

 

clipx3 clipx4
Proseguiamo cliccando sul pulsante “Install”.  

A questo punto ci viene chiesto se vogliamo avviare il programma, noi clicchiamo sul pulsante “Si”

 

clipx5 clipx6
Concludiamo l’installazione cliccando su “Close”.  

Una volta installato il nostro programma apriamolo seguendo il percorso: Start->Tutti i programmi->ClipX->ClipX. A questo punto vi ritroverete una finestra come quella nell’immagine, dove quello che ci interessa è il numero di “Copia” che vogliamo siano possibili(Freccia 1) e ricordiamoci di spuntare la casella “Run ClipX on Startup”(Freccia 2). Possiamo cliccare su “OK” per terminare.

 

clipx7 clipx8
Adesso vediamo un esempio pratico. Apriamo il nostro blocco note e scriviamo ad esempio tre parole come vedete in figura.  

Selezioniamo la prima parola e facciamo click con il pulsante destro del mouse e poi copia, oppure Control C se preferite. La stessa cosa la facciamo anche per la parola2 e la parola3, stesso procedimento.

 

clipx9
 

A questo punto se provate a premere la combinazione dei tasti “Ctrl + B” vi compare un menù a tendina che vi fa scegliere cosa incollare tra le cose che avevate copiato.

 


Commenti (1)



Aggiungi il tuo commento

Fai il Login oppure Iscriviti: : e' gratis e bastano pochi secondi.


:wink: :-| :-x :twisted: :) 8-O :( :roll: :-P :oops: :-o :mrgreen: :lol: :idea: :-D :evil: :cry: 8) :arrow: :-? :?: :!:

Copyright ©2008-2014 emanueleferrante.it, diritti riservati sotto Licenza Creative Commons

Scroll to top