Tu sei qui
Home > Sicurezza > Continuano le truffe agli utenti di msn..

Continuano le truffe agli utenti di msn..

Le truffe sono dietro l’angolo e se non stiamo attenti rischiamo di essere anche noi vittime di questi raggiri. Ogni volta vengono usati sistemi diversi, uno di questi è l’invio di una email che vi dice “Scopri chi ti ha bloccato o cancellato dal suo MSN“. L’email mi è arrivata qualche giorno nella mia posta elettronica da un mio amico, evidentemente ci è caduto come un polletto in questo giochino. L’indirizzo da cui è partita questa email è questa “envio@edalpha.com”, che se avete seguito l’articolo “Scopriamo se un’email è falsa..“, vi rendete conto da soli, che è una email fasulla. L’immagine sottostante è quella che era contenuta nell’email inviata alla vittima, che vi invita a scoprire chi ci ha bloccato o cancellato da MSN.

 

msn3.jpg

 

Una volta che ci clicchiamo sopra, andiamo a finire su un sito(già segnalato alle autorità competenti e quindi tolto di mezzo), creato appositamente per rubare i nostri dati. La pagina è quella che vedete in basso e come notate i nostri amici furbacchioni hanno ancora qualche difficoltà con l’italiano eh eh.

 

msn4.jpg

 

Abbiamo già parlato se vi ricordate nell’articolo “Truffe su Msn” come scoprire se un contatto ci abbia bloccato o meno, quindi non fatevi frecare con altri sistemi.

Quindi come sempre e non mi stancherò mai di ripeterlo, ATTENZIONE!

Alla prossima, ciao belli!

 

Lascia un commento

Top
Translate »