Tu sei qui
Home > Sicurezza > Scopri chi naviga con la tua connessione wireless

Scopri chi naviga con la tua connessione wireless

E si, il titolo dice tutto e sicuramente questo articolo farà felici molte persone disattente che vedono la loro connessione sempre più lenta perché molta gente naviga a sbafo perché non impostate le dovute protezioni e molti invece saranno scontenti perché potrebbero essere scoperti di questa cosa.
Per verificare se oltre a voi nelle vicinanze qualcuno si sta succhiando la vostra banda potete scoprirlo facilmente attravero un tool tipo “ZamZom” e cliccare sul pulsante “Deep Scan” per vedere in pochi istanti tutti gli indirizzi ip che hanno accesso alla vostra rete wireless.
A quel punto dovete solo verificare oltre al vostro quanti furbacchioni ci sono 🙂

 

zamzom.png

 

 Download ZamZom

11 commenti su “Scopri chi naviga con la tua connessione wireless

  1. Ti disturbo perchè …. con il pc collegato al router Fastweb direttamente e quest’ultimo abilitato al wifi, Zamzom non si accorge che c’è anche il portatile connesso in wifi che sta scaricando un file da web.
    Ecco la schermata :

    http://img408.imageshack.us/img408/6848/wifiportat.jpg

    Schermata uguale quindi sia con il portatile collegato in wifi più il pc fisso sia solo con il pc fisso (collegato direttamente via ethernet) …

    Quindi …. Zamzom : disinstallato !

    Ciao

  2. Ti rifaccio un esempio, tu hai il portatile attaccato tramite rete wifi al router di casa tua, il router ha come indirizzo ip 192.168.1.1, sul tuo portatile configuri l’ip statico e ci metti 192.168.1.2, poi lanci il programma e scopri che oltre ai tuoi due indirizzi, ce ne sono altri ad esempio compare un 192.168.1.175, a questo punto capisci che quel 192.168.1.175 è qualcuno del tuo palazzo che naviga alla faccia tua, capito ora?

  3. Scusa se sono un pò "tardo", ma se la persona, di cui all’esempio sopra, ha quegli ip collegati, come fa a sapere se sono tutti "buoni" i pc connessi senza avere quindi intrusi ?

    Non è semplice, almeno per me, scusami.
    Ciao

  4. Ciao Danilo, se sono sicuri lo devi sapere tu, nel senso che quando configuri una rete tu lo sai quali pc hai e quindi sai che indirizzi hanno, tutto il resto non sei tu..

  5. Ciao Danilo, quando tu crei una rete wireless e dici che il tuo computer ha come indirizzo fisso 192.168.1.2, il tuo portatile ha 192.168.1.3, il tuo router è 192.168.1.1, e non hai messo altri indirizzi, tutte le altre connessioni che rilevi sono persone che ti succhiano la rete a tua insaputa.

Lascia un commento

Top
Translate »