Tu sei qui
Home > Cellulari-Smartphone > Sapere a quale operatore appartiene un numero di cellulare!

Sapere a quale operatore appartiene un numero di cellulare!

Oggi non si capisce più niente con tutti questi passaggi da un operatore ad un altro conservando il proprio numero e ci ritroviamo ad avere tutti questi numeri di cellulari che non sappiamo se sono tim, wind, vodafone o tre. Cerchiamo quanto meno di fare un pò di chiarezza su questo fatto, anche perchè altrimenti vi ritrovate ad avere attivato qualche opzione per pagare di meno verso un operatore mobile e poi invece vi accorgete di aver finito tutti i soldi nella vostra scheda, perchè quello che avete chiamato non era in realtà il gestore giusto.

 

cellulari.jpg

 

Fate questa procedura a seconda dell’operatore che avete:

Tim
Per sapere se un numero corrisponde ad un cliente Tim, è stato predisposto un servizio gratuito da contattare per ricevere informazioni specifiche. Per accedere al servizio basta comporre il numero 456 (oppure il numero 4884) seguito dal numero di telefono per il quale si desidera l’informazione (esempio 456338xyxyxyx oppure 4884339xyxyxyx): una fonia dirà se il numero corrisponde ad un cliente Tim o di altro operatore.

H3g
In quest casi è necessario anteporre al numero di telefono che si vuole chiamare il numero 456. In preconnessione una voce informa dicendo quale è l’operatore di appartenenza del numero che state chiamando.

Wind
Come verificare se un numero appartiene a Wind. Da cellulare: digitare 456 seguito dal numero per il quale si desidera l’informazione ed invio; un risponditore automatico ti dirà se il numero appartiene a Wind o no.

vodafone
Per sapere se il numero da chiamare appartiente a Vodafone Omnitel è possibile scegliere una delle seguenti modalità: digitare il codice 456 seguito dal numero da chiamare e premere invio; oppure chiamare il numero 4563 o riportare il numero da chiamare in un SMS e inviarlo al numero 4563 (riceverete gratis un SMS con l’informazione richiesta).

tali servizi permettono di conoscere a quale operatore appartiene quel numero e sono totalmente gratuiti.

 

Spero vi sia utile, ciao belli!

5 commenti su “Sapere a quale operatore appartiene un numero di cellulare!

  1. Ciao Francesco, non capisco cosa si dovrebbe pagare.capire a quale operatore di telefonica mobile appartiene una persona puoi farlo come spiegato nell’articolo..

  2. ciao, per avere queste informazioni non esistono metodi strani o fai da te. Sono dati sensibili e non si scherza, per ottenere risposte bisogna contattare le persone giuste e si paga. Attenti alle bufale o ciarlatani, che prendono i soldi e scappano.
    Vuoi sapere altro, scrivimi e ti indicherò come fare:

    fgiova[at]livepuntoit

Lascia un commento

Top
Translate »