Tu sei qui
Home > Software > Registrare un video dalla webcam

Registrare un video dalla webcam

Oggi vi svelo un trucchetto per registrare un bel video di tutto quello che state vedendo attraverso la vostra webcam. Per farlo useremo il programma ormai famoso Vlc Player. Avviato il programma, clicchiamo sulla voce Media->Apri periferica di acquisizione… oppure per fare prima premiamo la combinazione di tasti ctrl + c. A questo punto come vedete da immagine, scegliete dal menu a tendina la vostra webcam, (poi se volete potete anche configurare le varie opzioni che ci sono premendo sul pulsante “configura”), e premete sul pulsante “Riproduci”. In questo momento Vlc inizierà a riprodurre a video tutto quello che vede la webcam e se volete registrare il video basta premere il tasto di colore rosso “Registra” per avviare la registrazione, per fermare tutto invece ripremetelo nuovamente.

 

registrare_con_vlc.png

 

Tutto qui, buona video sorvegliata a tutti, ciao ciao

4 commenti su “Registrare un video dalla webcam

  1. Ciao Danilo, beh per l’audio registra quello che riceve la periferica di acquisizione dell’audio che hai impostato, cioè dipende il microfono dove si trova. Il filmato verrà registrato in formato mpeg.

  2. Quindi registra sia la mia voce sia la voce dell’altra persona, più il video della web e ti salva tutto in avi ?

  3. Ciao Danilo, si registra anche l’audio, infatti puoi scegliere anche la periferica di acquisizione audio dalla tendina sotto al video..

Lascia un commento

Top
Translate »