Tu sei qui
Home > Software > Come si installano le immagini dei file?

Come si installano le immagini dei file?

Ti sei scaricato da internet un’immagine di un file tipo iso,mds,cue,nrg ecc e non sai come procedere..bene le soluzioni sono due, la prima è quella di aprire il tuo programma di masterizzazione ed eseguire la scrittura di quell’immagine su un supporto ottico come un cd o un dvd, oppure in alternativa possiamo utilizzare un tool apposito per emulare un cdrom e quindi possiamo usarlo come se stesse in un cd/dvd quando in realtà non è così..

Per prima cosa dobbiamo scaricarci un programma che si chiama DaemonTool.
Alla prima installazione la procedura di setup si interromperà per farvi riavviare il sistema operativo, voi riavviate e quando il sistema si è completamente riavviato viene completata la fase di installazione del programma.
Quando vi verranno chieste delle cose durante l’installazione evitate di installare tutte quelle che riguardano il browser, barre strane ecc, ma limitatevi solo alle cose essenziali.

Una volta installato il programma, avviamo l’icona che troviamo sul desktop di Daemon e attendiamo che venga caricata vicino nella barra degli strumenti vicino l’orologio di sistema un’icona rossa con il simbolino di un fulmine, andiamo a cliccare con il tasto destro del mouse sopra e dal menù che esce selezioniamo “CD/DVD-ROM virtuale“, poi “Unità 0: [I:] Vuoto” e infine “Monta immagine“. A quel punto dovete solo selezionare il percorso del vostro file immagine, quindi se si trova sul desktop lo prenderete da lì, se si trova dentro un dvd lo preleverete dal vostro dvd ecc..poi andate su Risorse del pc e lì troverete l’unità che avete appena caricato..tutto qui..semplice no?

 

daemon1.jpg

 

daemon2.jpg

 

SO: windows 2000, xp e vista

Downlod DaemonTools

Alla prossima, ciao belli!

Lascia un commento

Top
Translate »