Tu sei qui: Home » Internet » Cancellare le attività recenti di Facebook

Cancellare le attività recenti di Facebook


Ecco uno dei tasti dolenti di facebook, non poter cancellare le attività recenti che si hanno sul proprio profilo e non c’è proprio verso a meno che uno ad uno non cancellate manualmente che avete scritto sulla bacheca dell’amante, che avete taggato una foto, che vi piace un elemento ecc ecc. Purtroppo questi geni hanno pensato bene di togliere la possibilità di nascondere le attività recenti con la nuova versione del sito, perché prima si poteva evitare.
L’unica soluzione per adesso a questo problema è un plugin per Firefox, purtroppo per gli altri browser bisogna aspettare,che lavora al posto nostro. In pratica dopo che abbiamo scritto 100 messaggi sui muri degli altri, che abbiamo taggato anche le galline e chi più ne ha più ne metta, basta cliccare sul nostro profilo e in automatica vengono cancellate tutte le attività recenti alla faccia degli spioni ;)

 

facebook_filter.jpg

 

Questo plugin permette anche di fare altre cose nella nostra Home Page, come ad esempio impostare la visualizzazione dei messaggi più recenti invece che vedere di default quelli più popolari, permette di nascondere anche le informazioni altrui che compaiono sulla nostra Home tipo che tizio ha stretto amicizia con caio, i cambiamenti di stato degli altri, nascondere la pubblicità e molto altro.
Provare non vi costa nulla, poi se non vi trovate bene basta un click e lo togliete.
Alla prossima, ciao belli..

 

 Download Facebook_Filter


Commenti (32)

  • Emanuele

    Hai ragione Sergio, che gente che circola sul web, pur di guadagnare qualcosa venderebbero le madri..

    Rispondi
  • Sergio

    ecco, se c’è una cosa che non comprerò mai saranno borse di luiz vitton. Nuova politica anti-spam, boicottare i prodotti spammati :)

    Rispondi
  • Anonimo

    Il commento è stato rimosso perché ritenuto spam

    Rispondi
  • Sergio

    Figurati! ;)

    anzi, mi sono accorto di un refuso orribile: ho scritto che greasmonkey è un’estenzione di facebook, mentre invece è una estenzione di firefox!!!!!

    ORRORRE E RACCAPRICCIO!!!! :D

    Rispondi
  • Emanuele

    Grazie della dritta Sergio, ciao

    Rispondi
  • Sergio

    Allora: ancora non sono venuto a capo della cosa, ma consiglio a tutti di dare periodicamente un’occhiata qui: http://www.facebook.com/pages/Hiding-News-Feed-Crap-With-FacebookFilter/247276926624

    Per i diversamente anglofoni: pare che facebook stia cambiando periodicamente il meccanismo di pubblicazione delle news e quindi gli sviluppatori faticano un po’ a stargli dietro.

    Ad ogni modo nei commenti alla prima notizia della pagina che ho linkato c’è un tale Ivan Bell che suggerisce uno script per greasmonkey (estensione di facebook). Tendenzialmente sarebbe da evitare l’istallazione di script dalla provenienza non del tutto certa, ad ogni modo l’ho provato per voi e non funziona (toglie i "mi piace" ma non le altre news).

    Suggerisco di aspettare news da quella pagina, ma comunque appena escono novità lo faccio sapere anche su queste pagine

    Buon proseguimento!! :)

    Rispondi
  • sere

    aspettiamo news

    Rispondi
  • Massimo

    nessuna novità? non si riesce più a trovare un modo per eliminare le attività recenti?

    Rispondi
  • Emanuele

    Cavolo è vero, misà che hanno tappato la falla…se ci sono aggiornamenti vi farò sapere, ciao

    Rispondi
  • Sergio

    In effetti anche io ho notato delle anomalie di funzionamento ultimamente. Purtroppo questa settimana non credo che avrò tempo di occuparmene, ma mi riprometto di pensarci la prossima :)

    Rispondi
  • Martina

    Non ho aggiornato eppure mi sa che non funzia più :(

    Rispondi
  • sere

    buon pomeriggio..perchè a me nn funziona???ho scaricato la versione vecchia,clicco su remove ma nullaa :( help

    Rispondi
  • Emanuele

    Ok Alessandro, però ricordati di non aggiornare il programma e restare con la versione vecchia e cioè la 1.4.5, quale hai tu?

    Rispondi
  • Alessandro

    Grazie! mi fregava il nome del file, l’ho aperto con firefox e funziona! Vediamo se spariscono le spie dal mio face ;-)

    Rispondi
  • Emanuele

    Ciao Alessandro, forse non si ritrova l’associazione con firefox, comunque fai una cosa, apri firefox e trascinaci il file dentro e rilascia, dovrebbe partire l’installazione,ciao

    Rispondi
  • Alessandro

    ho aperto il link e scaricato ma quando clicco per installare mi dice impossibile aprire, sapete perché?

    Rispondi
  • Sergio

    Esatto: come spiegavamo più sopra, c’è stata una querelle tra Facebook e gli sviluppatori dell’estensione che ha imposto a questi ultimi di levare quella funzione. Solamente installando la vecchia versione (e non aggiornando MAI l’estensione) si può avere quella funzione attiva.
    :)

    Rispondi
  • Emanuele

    Ciao Martina, si esatto è come hai detto…quindi disinstalla quello che hai e installa quello consigliato da sergio, ciao http://www.rutland.com.au/files/feed_filter-1.4.5.xpi

    Rispondi
  • Martina

    Non mi nasconde più le mie attività, è dovuto alle nuove impostazioni di facebook o al fatto che forse ho aggiornato il programma?
    Scosatemi, ma sono un disastro :(

    Rispondi
  • Sergio

    Ripeto: è un vero piacere :) Non avendo tempo/voglia/costanza per gestire un blog da solo, mi piace andare in giro e coadiuvare i blog di chi ha più pazienza di me :) (questo era un modo per dire che se Martina ha risolto è anche merito tuo)

    Rispondi
  • Emanuele

    Vedo che Martina ha risolto, bravo Sergio della dritta..

    Rispondi
  • Sergio

    Figurati Martina: quando si tratta di usare uno strumento come si vuole, alla facciaccia brutta di chi invece vuole che siamo noi a farci usare dallo strumento… beh, è un piacere divulgare e diffondere know-how. Anzi, spargi la voce :D buona serata!

    Rispondi
  • Martina

    Sono riuscita a risolvere prima della tua risposta :D
    Ho copiato e incollato il link che avevi messo e poi sono andata sulle opzioni e ho spuntato quello che mi interessava, facendo le prove pare che sia sparito tutto quello che doveva sparire, grazie ;)

    Rispondi
  • Sergio

    Martina hai sacaricato la vecchia versione? Perché se lo aggiorni o se scarichi l’ultima versione non ti permette più di fare il giochino per nascondere le attività. Nel caso tu abbia scaricato la vecchia versione e tu abbia evitato di aggiornarlo, allora vai su feed filter options e la seconda opzione del quadro generale è "Remove recent activiry post from your wall" :) seleziona quella opzioe e voilà! Il gioco è fatto! :)

    Rispondi
  • Martina

    No, vi prego spiegatemi st’applicazione, l’ho scaricata ma non capisco che devo fare dopo per evitare di far vedere le mie attività recenti??

    Rispondi
  • Emanuele

    Su questo non ci piove :D però qui il discorso secondo me non è che facebook deve minacciare la gente ma dovrebbe pensare a tappare quel sito che è un colabrodo, perché se questi che hanno fatto questo script riescono a cancellare le attività recenti e quindi riescono a fare delle query sul loro database, potrebbe benissimo fare un bel po’ di cose simpatiche, solo che non lo fanno :)

    Rispondi
  • Sergio

    Hai colto nel segno: gli autori sono stati intimati da facebook di eliminare lo script altrimenti avrebbero adito a vie legali. Ovviamente il businness di facebook si basa sulla raccolta di dati che riguardano gusti e tendenze (tutto ciò che si può sfruttare ai fini commerciali), quindi eliminando questa feature si toglieva una parte di questi dati dalla disponibilità della società. Mi sembra un motivo in più per usare questo vecchio script! :D

    Rispondi
  • Emanuele

    In effetti a funzionare funziona, io pensavo che fosse stato lo stesso facebook a correggere il buco e invece è rimasta una bella falla aperta, evidentemente hanno solo intimato i creatori di questo plugin a togliere nelle nuove versioni questa possibilità, altrimenti non mi spiego il motivo..

    Rispondi
  • Sergio

    In realtà ho scoperto che si può togliere l’add-on e re-installare la vecchia versione aprendo con FireFox questo link: http://www.rutland.com.au/files/feed_filter-1.4.5.xpi

    Ed infatti ora le mie attività non compaionmo sul profilo di facebook ;)

    Animo! non ti abbattere che una soluzione si trova sempre ;)

    Rispondi
  • Emanuele

    Ciao Sergio, si infatti è vero quello che dici,non si possono eliminare più le attività recenti in maniera automatica e di alternative che eliminano completamente le attività recenti non ce ne sono, si possono tuttavia con alcune accortezze non far sapere se sei diventato fan di qualcuno oppure se ti sei scritto ad un certo gruppo, oppure se parteciperai ad un evento, ma non puoi non far vedere se hai scritto sulla bacheca di qualcuno a meno che appena lo fai non ritorni ogni volta sul tuo profilo e lo elimini al volo…che tristezza..

    Rispondi
  • Sergio

    purtroppo l’add-on è stato aggiornato e l’opzione per cancellare le attività recenti non c’è più. Infatti, purtroppo, le attività recenti sono riapparse :(

    alternative?

    Rispondi


Aggiungi il tuo commento

Fai il Login oppure Iscriviti: : e' gratis e bastano pochi secondi.



sei − 4 =

:wink: :-| :-x :twisted: :) 8-O :( :roll: :-P :oops: :-o :mrgreen: :lol: :idea: :-D :evil: :cry: 8) :arrow: :-? :?: :!:

Copyright ©2008-2014 emanueleferrante.it, diritti riservati sotto Licenza Creative Commons

Scroll to top